È furioso Cristiano Malgioglio e chiede di intervenire quando Barbara D’Urso, nella nuova puntata del Grande Fratello, inizia la sua invettiva contro Baye Dame. “È vergognoso ciò che abbiamo visto. È una delle pagine più brutte della tv, va solo dimenticata” dichiara l’opinionista del Grande Fratello 15, alla fine di un monologo molto severo, che affianca quello della D’Urso e di Simona Izzo. Baye, dal canto suo, cerca di difendersi: “Io innanzitutto chiedo scusa per queste scene, vorrei sottolineare che Aida da noi è stata accolta. È stata la prima a far scontrare le ragazze appena arrivata, è stata la stessa che ha dato a Veronica della viziosa, che ha voluto mangiare il tiramisù da sola e che quando stavamo discutendo”. Parole che non sembrano sortire l’effetto desiderato. (Aggiornamento di Anna Montesano)
MALGIOGLIO IN DIFESA DI BARBARA D’URSO
Cristiano Malgioglio ha detto la sua in attesa della terza puntata del Grande Fratello 2018, in onda stasera. “Voglio difendere Barbara d’Urso, che per anni si è battuta contro la violenza sulle donne e ha sempre dimostrato di stare dalla parte dei più deboli. Ora tutti ne approfittano per attaccarla, ma lei non ha colpe. È una donna molto sensibile, sono notti che non dorme perché è molto dispiaciuta per questa situazione. Voglio anche difendere il programma e gli autorevoli autori: nessuno si aspettava tutta questa cattiveria da parte dei concorrenti”, così esordisce il paroliere confidandosi con IlFattoQuotidiano. Cristiano poi confida di non vedere l’ora di sapere quali provvedimenti avrà attuato la produzione del reality show: “Non so chi uscirà o se uscirà qualcuno, ma vorrei che venissero squalificate più persone”, confida. L’opinionista si dice molto arrabbiato per gli ultimi accadimenti specie perchè, prima di entrare in gioco i ragazzi vengono visti più volte per colloqui personali ma poi: “Quando entrano in questo tubo catodico mostrano una doppia personalità. Qui ci troviamo di fronte a un gruppo di lupi: non hanno rispetto nei confronti delle altre persone e hanno un linguaggio orribile. Ci stanno regalando delle pagine televisive molto brutte”. Anche Malgioglio del resto, come la maggior parte dei telespettatori, spera che venga eliminato Baye Dame: “Chiederò di uscire dallo studio per protesta quando entrerà per farsi intervistare. Non mi faccio intenerire dalle lacrime o dalle scuse. Il perdono esiste, però io non voglio essere rappresentato da un ragazzo così. Lo ritengo volgare, animalesco e aggressivo. Mi ha anche dato l’impressione di essere un misogino. Mi dispiace perché era uno dei miei preferiti, ma così non va proprio bene: il suo atteggiamento mi ha fatto venire i brividi”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
MALGIOGLIO CONTRO IL BULLISMO
Cristiano Malgioglio lo aveva promesso fin dall’inizio della sua nuova esperienza al Grande Fratello. Lui non sarebbe stato il classico opinionista, non solo perché sarebbe anche entrato nella Casa, ma soprattutto perché voleva sentirsi libero di esprimere ogni suo pensiero. Una promessa che ha mantenuto fin dai primi giorni del reality show, tenendo sotto controllo i comportamenti dei vari concorrenti. Uno di loro, in particolare, ha attirato la sua attenzione a causa di dichiarazioni e gesti assolutamente fuori luogo. Baye Dame qualche giorno fa ha litigato pesantemente con Aida Nizar, accusandola di avere preso una fetta di torta prima che essa venisse spartita tra i vari inquilini. Ma le parole di Baye Dame non sono affatto piaciute a Malgioglio, che si è espresso su Instagram, scrivendo: “Baye troppo aggressivo… non mi piace affatto ……usa troppo bullismo contro Aida . E questo io personalmente non glielo permetto. Attenzione di non dare messaggi sbagliati”.
CRISTIANO MALGIOGLIO LASCIA IL PROGRAMMA?
A poche ore di distanza dal suo post pubblicato su Instagram, hanno cominciato a diffondersi sul web i sospetti su un possibile abbandono di Cristiano Malgioglio. L’opinionista del Grande Fratello non avrebbe affatto gradito l’aggressività di Baye Dame e non intenderebbe soprassedere a quanto accaduto, chiedendo a Barbara d’Urso di prendere immediati provvedimenti contro il concorrente. A riportare la notizia è stato il giornalista Alessandro Poeta che in un tweet ha scritto: “Boom, Malgioglio minaccia di abbandonare il reality se non saranno presi provvedimenti immediati contro Baye Dame!!” Ad informarlo di questa drastica decisione sarebbe stato lo stesso paroliere nel corso di un colloquio telefonico. La puntata in onda questa sera su Canale 5 sarà quindi decisiva anche da questo punto di vista, grazie alla quasi certa analisi di quanto accaduto da parte della stessa Barbara d’Urso.
IL PAROLIERE ENTRA NELLA CASA
In attesa di capire se Cristiano Malgioglio deciderà di soprassedere alle dichiarazioni di Baye Dame o se metterà Barbara d’Urso davanti ad un ultimatum, il percorso dell’opinionista del Grande Fratello comincia a farsi più chiaro. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni nell’ultimo numero in edicola, ha infatti confermato che Queen Malgy diventerà sempre più protagonista nelle puntate di maggio del reality show, entrando spesso nella casa e ballando e cantando con i ragazzi. L’obiettivo? Non solo divertire il pubblico da casa con la sua incredibile simpatia, che già lo ha reso il vincitore morale del Grande Fratello Vip 2, ma anche cantare il suo nuovo singolo che si preannuncia come il possibile tormentone dell’estate 2018. Per divertirsi insieme ai gieffini, avrà però bisogno di togliersi più di qualche sassolino nella scarpa a partire proprio dalla sempre più complessa querelle con Baye Dame…