In seguito ai recenti attacchi che il gruppo del Grande Fratello 15 ha riservato ad Aida Nizar, Barbara D’Urso ha annunciato dei provvedimenti che potrebbero portare alla squalifica di uno o più concorrenti. Ad auspicare pene severe nei confronti dei colpevoli soprattutto Simona Izzo, che con un post sui social si è recentemente unita all’appello di Cristiano Malgioglio: “Credo che vadano presi provvedimenti seri nei confronti di chi infrange, non solo le regole del programma ma quelle di una convivenza civile e pacifica nel rispetto del prossimo”, si legge sul profilo social ufficiale dell’opinionista, che per chiarire meglio il concetto si è affidata a un testo attribuito al Bardo che esprime “perfettamente lo sdegno per chi si scaglia con violenza verbale, fisica e psicologica contro un altro essere umano, nel caso specifico una donna”. Simona Izzo, naturalmente, ribadirà il concetto questa sera nel corso della diretta serale, ma in attesa di scoprire quali saranno i provvedimenti della produzione, vi segnaliamo a questo link le sue parole. (Agg. di Fabiola Iuliano)



Tutti contro Aida Nizar

Tutti vogliono che Baye Dame Dia venga espulso dalla Casa del Grande Fratello 2018. Ma il concorrente senegalese potrebbe non essere il solo. Malgioglio intervistato dal Fatto Quotidiano, ha parlato anche del fidanzato della Moric: “Luigi Favoloso, che di favoloso ha solo il cognome e niente altro. Ho sentito con le mie orecchie delle cose allucinanti, poi ho deciso di evitare di ascoltare le altre frasi orrende perché mi fanno molto male”. E su Aida Nizar tuona: “Anche lei è allucinante. È la donna più odiata della Spagna: secondo voi sentivamo il bisogno di una così? La difendo dagli attacchi, quelli sono inaccettabili, ma non è un personaggio che mi piace”. Nel frattempo, durante la serata di ieri sono continuate le offese ai danni della Nizar. Proprio (l’ex?) fidanzato della Moric ha esclamato tra le risate generali: “Genitori non fate vedere gli inni di Aida ai vostri figli o diventano scemi. […] Dovrebbero mandarle un aereo con scritto ‘Aida suc*’”. Successivamente durante la cena, si sono industriati anche per capire come eliminare la spagnola. Il gruppo, capitanato come sempre da Baye Dame, trovava al suo interno anche il favore di Angelo, Matteo, Danilo e Lucia Bramieri. Proprio il Ken Umano ha trovato il tempo anche per un’altra frecciatina utile ai danni della d’Urso: “Attenti che lei è ospite spesso da Barbara!”. Dopo Lucia e Danilo hanno organizzato un piano: qualora Aida non venisse squalificata la manderanno in nomination contro Matteo. Perché proprio Gentili? Secondo i concorrenti lui è un personaggio molto forte: voi che ne dite? Il ruolo del martire dopo essere stato lasciato da Paola Di Benedetto sembra non calzargli per niente a pennello ed anzi, questa esperienza pare averlo ringalluzzito. Fossi in loro quindi, ci penserei due volte prima di far scontrare la Nizar al televoto contro qualcuno. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



La rivolta del GF

Tempo di rivolta nella Casa del Grande Fratello 2018? Barbara d’Urso non ha dubbi e stasera prenderà i provvedimenti che il pubblico ha richiesto a grande voce nel corso di queste giornate. Dopo lo squallido bullismo attuato da Baye Dame Dia e Luigi Mario Favoloso ai danni di Aida Nizar, con molta probabilità i due gieffini verranno espulsi dal reality show. La ruspante conduttrice napoletana, nel corso di Domenica Live andata in onda ieri, ha aperto una breve parentesi: “[…] sono 10 anni contro qualsiasi tipo di violenza soprattutto nei confronti delle donne, perché quella è violenza. È violenza verbale, quasi violenza fisica […] il Grande Fratello è d’accordo con me nel prendere dei provvedimenti, provvedimenti che scoprirete domani sera […] metterò al corrente i ragazzi di quello che hanno fatto, non solo Baye”, ha confidato. Ed infatti, nel corso del programma domenicale, Carmelita ha parlato del GF ma, come volevasi dimostrare non ha voluto indugiare troppo sullo spinoso argomento annunciando che ne parlerà immediatamente ad inizio puntata.



Baye Dame chiede l’espulsione di Aida Nizar

“Scusate, preferisco non parlarne adesso perché se ne parlo adesso sono talmente arrabbiata da quattro giorni per questa cosa, perché il Grande Fratello deve essere un gioco e nel gioco ci sta tutto, ma su questo io non ci sto e quindi lunedì sera partirò così”, ha continuato Barbara d’Urso durante Domenica Live andata in onda ieri. Questa sera, il terzo appuntamento con il Grande Fratello 2018 si presenta già ricchissimo di colpi di scena. Nonostante la quasi certa espulsione di Baye Dame e Luigi Mario Favoloso, i ragazzi credono invece che a venire squalificata sia Aida Nizar, sfiorando letteralmente il paradosso. “Ragazzi Aida se domani non dovesse venire espulsa vuol dire che è o raccomandata o è raccomandata”, ha sbottato Baye Dame. Poi ha proseguito: “Aida ha detto ‘Tornatene in Africa perché puzzi, mi ha detto che puzzo! Quando l’ho detto al Grande Fratello mi hanno risposto di aspettare e sopportare. La squalificano ragà”. La spagnola però, in merito questo aspetto è stata assolutamente precisa: “Per quale motivo se lo dico ad Alberto va bene se lo dico a Baye Dame è razzismo? Perché è nero? Io vedo una persona non il colore della pelle, se puzza, puzza!”.

Il Grande Fratello chiede a tutti di fare le valigie

Nel frattempo, nella Casa del Grande Fratello 15 si sente odore di rivolta. Secondo Bubino Blog, ci potrebbero essere dei subdoli progetti in cantiere. La segnalazione di una utente che seguiva la diretta di Mediaset Extra infatti, ha tracciato ancor di più i contorni dell’assurdo. “Se lunedì esce Baye, tutti usciranno con lui. Se lo sono promessi! Precisamente Baye ha detto che, se esce lui, danno un cattivo esempio perché oggi Aida ha detto tornatene in Senegal, puzzi, etc. e non ha chiesto scusa. Lucia ha detto se esci tu, esco anche io. Danilo idem, e anche gli altri del gruppo”, si legge. Ed intanto pare che la produzione del reality show non voglia essere affatto clemente con loro ed infatti, così come riporta il buon Fabiano di BitchyF: “Prima la dichiarazione di Barbara d’Urso contro Baye Dame, ora l’annuncio ufficiale del Grande Fratello: tutti i ragazzi devono fare le valigie”. Le probabili espulsioni potrebbero essere anche più di due? Tutti sono concordi con i nomi di Baye Dame e Luigi Favoloso ma si è avanzato più volte anche il nome di Danilo. A questo punto, munitevi di popcorn in attesa della diretta di stasera.