GRANDE FRATELLO 2018 ED.15 TERZA PUNTATA –

Le prime parole di Patrizia da eliminata: “Le percentuali (46%) sono alte ma sono stata me stessa senza maschera”. La D’Urso le concede un saluto a Luigi: “Mi manchi già. Sei forte e andrai avanti anche se sei in nomination”. La conduttrice le chiede quanta attrazione ci sia nei confronti di Luigi: “Da 1 a 100 direi 49. Nina Moric un deterrente? Assolutamente no”. Barbara D’Urso la incalza: “Ma non avevi una frequentazione fuori dalla casa?”. Patrizia frequentava già un ragazzo, chissà se Luigi ne era al corrente. Si procede con le nomination. Filippo in confessionale prende le parti di Baye Dame, sospeso poco prima: “Quello che ha fatto è stato mosso da un istinto protettivo. Non ci sono motivazioni per ciò che ha fatto è vero”. Simone e Alberto vanno in nomination assieme a Luigi e ad Aida, che chiude la trasmissione in lacrime: “Io sono brava e se non si capisce me ne vado”. Titoli di coda sulla terza puntata. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Le votazioni

Prosegue il botta e risposta a distanza tra Veronica Satti e Bobby Solo. “Vorrei solo andare a mangiare una pizza con mio padre, la pagherei io” dice la concorrente in lacrime. La D’Urso è dispiaciuta ma apre uno spiraglio per Veronica: “In un comunicato ha detto che spera di riappacificarsi con te in privato”, La Satti continua a piangere e ringrazia la D’Urso, che frena: “Vediamo che succede amore”. Bobby Solo ha avuto da ridire sulle parole della settimana scorsa di Malgioglio. L’opinionista del Grande Fratello ha le idee chiare: “Un abbraccio ad una figlia non si nega. Canti da 100 anni una lacrima sul viso, io dalle lacrime di Veronica ha capito tante cose invece. A me pagano senza mettermi bavagli e io amo tutti. Rai, Mediaset, La 7 e Sky”. Proseguono le nomination. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Aida e Luigi in nomination

Arriva la sentenza del pubblico: “Il concorrente che deve abbandonare la casa del Grande Fratello è….Patrizia”. La nuova fiamma di Luigi deve abbandonare la casa, tra le lacrime dei coinquilini. Patrizia deve lasciare immediatamente il gioco, Barbara D’Urso la attende in studio. Prima, però, c’è Baye Dame in studio: “Purtroppo è uscita la mia parte brutta. Ho ingoiato tanti rospi ma in questa occasione purtroppo non ce l’ho fatta. So che le scuse non bastano…”. La conduttrice ribadisce il concetto: “Non ci sono giustificazioni e non ne voglio sentire”. Barbara vorrebbe che Baye Dame si confrontasse civilmente con Aida, ma lui si rifiuta. “Ho sbagliato ma lei mette tutti contro. Quale gioia e serenità ha portato dentro la casa?”. Altro battibecco tra Aida e Baye Dame, quest’ultimo si congeda: “Hai vinto ora goditi il tuo Grande Fratello”. Cristiano Malgioglio interviene e giura battaglia: “Dopo l’intervista dovrò dire diverse cose su Aida”. In casa si continua a discutere di quanto accaduto durante la serata. Malgioglio interviene rivolgendosi ad Aida: “Tu parli sempre devi essere più educata. Stai zitta quando una persona deve dire qualcosa. Ci sono molto cose oscure su di te. La televisione fatta con te non mi piace”. La D’Urso annuncia nuovi provvedimenti disciplinari da parte del Grande Fratello: “Aida e Luigi i vostri comportamenti sono molto gravi, per queste ragioni voi due andate direttamente in nomination e sarà il pubblico a decidere cosa fare di voi”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Nina Moric lascia Luigi Favoloso

Nina Moric ha confermato il fatto di aver lasciato il suo fidanzato Luigi. Lo annuncia Barbara D’urso in diretta televisiva, mentre Patrizia ammette pubblicamente i suoi sentimenti per il coinquilino: “Si Barbara, Luigi mi piace molto”. Il concorrente viene chiamato nel confessionale, ma ancora non sa di essere stato lasciato. “Sicuramente ci sarà modo di chiarire, ci sono di mezzo bambini e famiglie. Penso sia arrabbiata con me per quanto accaduto in questi giorni e credo ci possa stare”. La conduttrice manda in onda un filmato da cui si evince chiaramente che Nina Moric lo lasciato. Passano i titoli dei siti di gossip, con le dichiarazioni della showgirl su Instagram. Luigi non sembra più di tanto stupito: “Mi dispiace tantissimo perchè non doveva andare così, ma non sono affatto pentito. Va bene così. Ho capito tante cose”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Sorpresa per Patrizia

Filippo, Lucia, Alberto e Patrizia sono in nomination. A breve uno di loro quattro verrà eliminato. I ragazzi attendono di conoscere il verdetto del pubblico. Alberto simpaticissimo: “Dovessi essere eliminato andrò in tabaccheria”. Mario consegna la busta a Barbara D’Urso con l’esito del televoto: “Il pubblico del Grande Fratello ha deciso che il primo concorrente salvo e che quindi può continuare per ora la sua avventura nella casa è…Lucia”. Filippo esulta, ma ora rischia assieme a Patrizia e ad Alberto. Barbara D’Urso chiama Patrizia nella Mistery Room. Per Patrizia c’è una sorpresa. Nella stanza ci sono le foto di suo padre: “Abbiamo scoperto questo tuo lato fragile” dice Barbara D’Urso. E viene trasmesso un filmato. Il rapporto con il papà a quanto pare è molto complicato. La ragazza scoppia in lacrime.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Scontro Matteo-Alberto

Nella casa si discute della squalifica di Baye Dame. Aida Nizar è rimasta sola contro tutti, ad eccezione di Simone che prova a parlare con la concorrente spagnola. Danilo respinge le critiche di Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, ma le telecamere non mentono. “Se hai detto affogala o no l’Italia lo sa. A noi interessa farvi capire quanto siete stati fuori dalle regole del rispetto dell’altro”. Si torna a giocare, malgrado il clima non sia dei più festosi. Barbara D’Urso spiega che è tempo di nomination e chiama nel confessionale due dei nominati, Lucia e Filippo. Viene trasmesso un filmato sulla love story, poi Barbara D’Urso parla con Alberto: “Vogliamo capire se ci sei o ci fai”. Molti compagni sono perplessi sui comportamenti ambigui del Tarzan della casa. Molto divertente. Viene evidenziata una sua frase durante la settimana: “Non tratterei mai male una donna perchè mia madre non mi farebbe entrare in casa”. Scontro a sorpresa nella casa tra Matteo e Alberto: “Lui non rispetta le donne. Va con 100 donne e spende soldi in preservativi”. Barbara D’Urso di nuovo dura: “E quindi? Se può permetterselo ben venga”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Baye Dame squalificato

Anche Simona Izzo e Cristiano Malgioglio sono scioccati per l’accaduto. Quest’ultimo ha qualcosa da dire ai ragazzi: “Quelle erano immagini terrificanti. Una pagina nera della televisione italiana. Se io voglio prendermi un biscotto me lo prendo. Questo programma è visto da milioni di ragazzi”. Luigi difende Baye Dame: “Le provocazioni di Aida sono oltre quello che si è visto”. Barbara D’Urso preannuncia provvedimenti: “Il Grande Fratello prenderà provvedimenti per più persone. L’aggressione di Baye è la cosa più vergognosa che possa passare in televisione. Non esiste nessuna provocazione al mondo. Avete scatenato l’inferno all’esterno. E’ arrabbiata l’Italia intera. Non voglio più sentire le vostre frasi nè ad Aida nè da parte di Aida agli altri. Non tollero più niente”. Un concorrente dunque verrà squalificato. La Nizar è in crisi e sta piangendo. In lacrime commenta: “Chiedo scusa per tutto. Qua sono stata aggredita, hanno inventato cose che non ho mai detto. Mia mamma sta guardando questo. E dico che succede anche fuori da qua e chiedo scusa se a volte ho sbagliato. Ma mai immaginavo il comportamento di questo gruppo”. La situazione sembra stia degenerando, tutti vogliono intervenire e si scagliano contro Aida. Lucia Bramieri prende parola: “Mi rendo conto che si è esagerato. Ho cercato di dividere. Quello che è successo è tutto vero purtroppo, va detto che Aida è entrata qui con un atteggiamento indisponente”. La D’Urso non vuole proprio saperne: “Aida non ha fatto bene a comportarsi così. Ribadisco un concetto che non intendo più ribadire. Nessuna provocazione autorizza una violenza di questo livello con tutti gli altri che non sono mai intervenuti”. Aida e Danilo battibeccano ancora e Barbara esplode: “Dovete vedere come l’Italia ha reagito e capirete”. Passa un filmato con l’ira del web nei confronti di Baye Dame e dei ragazzi che si sono scagliati contro Aida Nizar. Il ragazzo di colore prova a difendersi: “Amo le donne”, Mariana prende le parti di Baye, ma Barbara ancora una volta zittisce tutti: “Non sono stata chiara. Parlerò dopo di Aida, noi adesso stiamo parlando di un altro evento che è andato nei tg italiani. Un episodio di violenza che io condanno con tutta me stessa. Per fortuna al Grande Fratello non c’è solo odio, ma io ora leggo il primo provvedimento. Le aggressioni non hanno niente a che fare con il programma – legge Barbara D’Urso, che preannuncia diversi provvedimenti – e non hanno alcuna giustificazione, Baye Dame sei ufficialmente squalificato dal gioco”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

La D’Urso furiosa con Baye Dame

Barbara D’Urso apre la puntata con toni molto seri per quanto accaduto durante la settimana tra i ragazzi della casa e Aida Nizar: “Ho chiesto dei provvedimenti al Grande Fratello perchè non posso tollerare il branco contro una ragazza. Forse da dentro non se ne sono resi conti, ma questa sarà una serata molto dura”. Viene trasmesso un filmato che riassume le numerosi liti tra i concorrenti. La D’Urso è furiosa: “Frasi violente e cariche di odio. L’Italia è arrabbiata per il concetto di branco. Il bullismo è una cosa orrenda che va combattuta. Io esigo che questo clima vergognoso di odio sparisca immediatamente. Tanta violenza non la tollero, mi batte il cuore forte. Pretendo che si torni a giocare. Non il branco contro una sola persona e non il branco. L’Italia non ci sta”. Baye prende parola in diretta: “Aida ha creato problemi di ogni genere, facendo scontrare le ragazze dopo un giorno”. La D’Urso stoppa il ragazzo di colore: “Parliamo di un tiramisù”. Altro video in cui viene dimostrata l’aggressione di Baye Dame contro Aida Nizar. La conduttrice del Grande Fratello è scioccata: “Sono dieci anni che combatto contro la violenza sulle donne e io non ci sto. Mi rivolgo a quelli che erano li e guardavano e che ridevano. Avete acclarato che si poteva aggredire un altro essere umano. Il pubblico è incavolatissimo. Io non farò mai passare un messaggio del genere”. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

Baye Dame a rischio espulsione

La puntata di questa sera si preannuncia a dir poco scoppiettante con provvedimenti disciplinari e rischio espulsione per alcuni dei concorrenti. L’ingresso di Aida Nizar nella casa del Grande Fratello ha provocato non pochi problemi ai coinquilini, alcuni dei quali si sono scatenati contro di lei per semplici discussioni quotidiane. Al centro delle polemiche il diverbio con Baye Dame per il tiramisù. A tener banco anche il rapporto sentimentale tra Luigi e Nina Moric, che ha deciso di lasciarlo dopo il suo avvicinamento a Patrizia Bonetti. Ricordiamo che questa sera è prevista una eliminazione. A rischio ci sono Alberto Mezzetti, Filippo Contri, Patrizia Bonetti e Lucia Orlando. Non mancheranno inoltre le nuove nomination in vista della puntata della prossima settimana. Non resta che mettersi comodi, il Grande Fratello sta per cominciare. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

L’aggressione di Baye Dame ad Aida Nizar

La puntata del Grande Fratello in onda questa sera sarà non poco movimentata. Barbara D’Urso, nel corso della puntata di Pomeriggio 5 di oggi ha ribadito che si inizierà proprio con i provvedimenti disciplinari riguardanti Baye Dame e l’aggressione fatta ad Aida Nizar. Ma non è tutto: arriveranno momenti difficili anche per Luigi Favoloso che sarà messo al corrente di quanto dichiarato da Nina Moric, sua fidanzata (?), nel corso degli ultimi giorni sui social. La D’Urso ha inoltre annunciato che ci sarà l’ingresso nella Casa di una persona che ha avuto “in passato forti scontri con un inquilino” e pare proprio si tratti di Marco Ferri, che avrà un nuovo confronto con Aida Nizar. Una puntata molto “calda”, come la stessa conduttrice ha dichiarato, dove non mancheranno sorprese. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Aida Nizar, confronto con Marco Ferri

Puntata ricca di eventi quella del Grande Fratello 2018 che andrà in onda questa sera. La protagonista della puntata sarà sicuramente Aida Nizar che è finita nel mirino del gruppo, sicuro che verranno presi provvedimenti contro la spagnola. Aida, oltre ad affrontare il discorso dell’attacco ricevuto da Baye Dame e che ha scatenato accese polemiche sui social spingendo anche Cristiano Malgioglio e Simona Izzo a prendere una posizione, sarà la protagonista di un confronto con Marco Ferri. L’ex naufrago dell’Isola dei Famosi 2018 dovrebbe entrare nella casa più spiata d’Italia per confrontarsi con la spagnola con cui ha condiviso l’avventura al Grande fratello spagnolo. In queste settimane, i due si sono lanciati frecciatine a distanza. La Nizar, in particolare, prima di entrare nella casa di Cinecittà, è stata spesso ospite di Barbara D’Urso proprio per parlare di Marco Ferri. Nel corso della terza puntata del reality, tra i due ci sarà un acceso confronto in merito alle dichiarazioni che la spagnola ha rilasciato sul conto dell’ex naufrago. Ci saranno scintille? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Baye Dame e Luigi Favoloso squalificati?

Probabilmente mai puntata di reality show sarà più difficile di quella che a breve dovrà affrontare Barbara d’Urso. La ruspante Lady Cologno, dovrà vedersela con potenziali provvedimenti e (quasi) certe squalifiche dei concorrenti ancora dentro la Casa del Grande Fratello 2018. L’ingresso di Aida Nizar infatti, ha letteralmente sconvolto gli animi, specie per quanto riguarda Baye Dame Dia che ha voluto mostrare al pubblico il peggio della sua persona. Il senegalese infatti, ha commesso ripetuti atti di bullismo nei confronti della spagnola. Insieme a Dia anche Luigi Mario Favoloso (ex?) compagno di Nina Moric che probabilmente, oltre ai provvedimenti disciplinari, dovrà vedersela anche con la sua fidanzata che ha chiaramente deciso di lasciarlo. La scelta della modella croata gli verrà rivelata in diretta durante la puntata di questa sera? Nel prime time della rete ammiraglia di Casa Mediaset, si apriranno i battenti del terzo appuntamento pieno zeppo di indiscrezioni e spinose novità.

Malgioglio-Izzo contro Baye Dame

Nonostante il comunicato ufficiale del Grande Fratello 2018, Baye Dame non si è dato minimamente una calmata nei confronti di Aida Nizar. Ma anzi, pure il “compagno di merende”, Luigi Favoloso, ha continuato la sua campagna d’odio contro la spagnola così come Danilo. Ecco cosa si legge su TrashItaliano.it: “Danilo avrebbe proposto di buttare dell’olio bollente addosso alla donna. Non finisce qui, perché Luigi Favoloso, già condannato dal pubblico per altre intimidazioni avvenute in questi giorni, ha invece parlato di gettare dell’acido addosso ad Aida”. Se queste agghiaccianti rivelazioni fossero veritiere, i tre ragazzotti con il comportamento da bulli, meriterebbero l’immediata squalifica dal gioco. Dal canto suo, Barbara d’Urso ha promesso duri provvedimenti. Ed intanto, anche gli opinionisti del programma hanno preso posizione schierandosi dalla parte della Nizar. “Baye troppo aggressivo… non mi piace affatto. Usa troppo bullismo contro Aida. E questo io personalmente non glielo permetto”, ha scritto su Instagram Cristiano Malgioglio. Poi anche Simona Izzo ha detto la sua: “Sono costernata rispetto a quello che sta succedendo nella casa. La casa che dovrebbe essere un’occasione di confronto costruttivo sulla vita e che invece si trasforma in un’arena nella quale manifestare il peggio di sé. Non è tollerabile che il branco si scagli con violenze verbali e psicologiche contro una persona, in questo caso una donna. (…) Esprimo tutta la mia solidarietà ad Aida e la abbraccio fortemente”.

Bobby Solo ancora contro la figlia

Nel corso della terza puntata del Grande Fratello 15, oltre ad i provvedimenti, Barbara d’Urso dovrà anche sbugiardare Mariana, rea di avere fatto credere al “branco” che Aida avesse votato contro Patrizia mandandola in nomination. Tra i nuovi focus dell’appuntamento con la conduttrice, anche gli attuali aggiornamenti su Veronica Satti. Il padre Bobby Solo infatti, ha avuto modo di ribadire il suo punto di vista tra le pagine di Spy: “Ho dato incarico a un importante studio legale di tutelarmi, perché a mio avviso si sta usando la mia persona per fare audience. C’è uno sfruttamento illecito della mia immagine a scopo di lucro. Non è più diritto di cronaca e questo non mi piace. […] Questa vicenda si esaurirà solo dopo le settimane del programma, ma non ho alcuna preoccupazione perché sono fiducioso nel buon senso di chi guarda da casa […] Confermo quello che ho già detto: in 15 anni non sono mai stato contattato, né cercato se non da avvocati, carabinieri e cause penali”. Staremo a vedere quale decisione prenderà Veronica, se abbandonerà i suoi propositi di pace oppure no.

Nina Moric ha lasciato Luigi Favoloso

Con Luigi Mario Favoloso nel frattempo, dovrà anche essere presa in considerazione la decisione di Nina Moric. La modella croata infatti, ha deciso di lasciare il suo fidanzato. Nel corso della terza puntata del Grande Fratello in onda questa sera, Barbara d’Urso probabilmente dovrà comunicarglielo ma secondo le ultime indiscrezioni, la ex di Corona non vuole partecipare al programma. “Gli auguro ogni bene lontano da me. Senza alcun rancore – ha scritto la Moric – Ora voglio pensare solo a me stessa e soprattutto alla mia serenità, pregando il Signore che finalmente posso abbracciare il mio adorato figlio Carlos”. Sicuramente questi messaggi saranno mostrati questa sera nel corso della lunga diretta. Chi verrà eliminato tra Alberto, Filippo, Lucia e Patrizia? Se non ci saranno notevoli sconvolgimenti dopo le probabili squalifiche, è possibile che la Bonetti possa essere l’indiziata numero uno per abbandonare la Casa non prima di sviscerare il suo travagliato rapporto con il padre. Dopo questi momenti di tensione, ci sarà spazio anche per le nuove nomination e la scoperta di un nuovo ambiente della residenza più spiata di Cinecittà.