Il cantante Pupo è la voce di Sansone, il grande Alano protagonista dell’omonimo film. Per Pupo è stata la seconda esperienza come doppiatore, dopo aver prestato la voce allo scoiattolo Hammy nel film “La gang del bosco”: “Il tema della Gang del bosco era quello dell’alimentazione, e delle sue sperequazioni, mentre Sansone è focalizzato sugli animali e sulla famiglia. Forse i ragazzini imparano più cose da questi film che a scuola. Sansone è un personaggio positivo, che dimostra che gli animali sono migliori di noi”, ha raccontato il cantante in occasione della presentazione del film. Pupo ha ammesso che non è stato facile doppiare il gigantesco cane: “Sansone è sempre presente e non sta mai zitto, inoltre questa volta ho usato la mia stessa voce, il che è stato più impegnativo”. Nella versione originale il cane è doppiato dal biondo Owen Wilson: “L’ho ascoltato, ma per la versione italiana si è scelto di fare un lavoro diverso”, ha concluso il cantante. Ricordiamo che il film “Sansone ”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
CURIOSITÀ DEL FILM
Il film Sansone è tratto dalla popolarissima omonima striscia a fumetti, che da oltre 60 anni viene pubblicata ininterrottamente negli Stati Uniti. In Italia la striscia è stata pubblicata negli anni ’70 e ’80 su Topolino, ma buona parte delle storie rimangono tutt’oggi inedite nel nostro Paese. Nonostante la grande popolarità del fumetto il film non ha ottenuto particolari riscontri né di pubblico né di critica. Fra l’altro George Lopez, in originale doppiatore del cane Carlos, ha ottenuto una nomination ai Razzie Awards 2010 come peggior attore non protagonista. I Razzie sono parodie degli Oscar che ogni anno premiano i peggiori film della stagione divisi per categoria. In quell’anno il poco ambito premio come peggiore attore non protagonista, un lampone placcato oro del valore di circa 5 dollari, è andato a Jackson Rathbone, nominato per ben due interpretazioni: L’ultimo dominatore dell’aria e The Twilight Saga: Eclipse.
NEL CAST LEE PACE
Il film Sansone andrà in onda su Tv8 nella prima serata di oggi, lunedì 30 aprile, alle ore 21.30. Si tratta di una commedia per famiglie del 2010 diretta da Tom Dey (Pallottole cinesi, A casa con i suoi, Showtime) , doppiata da Owen Wilson (Wonder, Io & Marley e Zoolander), Emma Stone (La la land, The amazing Spider-Man e Easy girl) e interpreta da Lee Pace (Guardiani della Galassia, The fall e Lo hobbit – Un viaggio inaspettato). Il film è tratto dall’omonima striscia a fumetti creata nel 1954 da Brad Anderson. Anche dopo la morte dell’autore, avvenuta nel 2015, la serie ha continuato a essere pubblicata su molti quotidiani statunitensi e oggi riscuote ancora un notevole successo. Sansone andrà in onda su Tv8 nella prima serata di lunedì 30 aprile, alle ore 21.30.
SANSONE, LA TRAMA DEL FILM
Sansone (doppiato da Owen Wilson e da Pupo, nella versione italiana) è un gigantesco alano furbo e combina guai. I suoi padroni sono Phil Winslow (Lee Pace), un pubblicitario, sua moglie Debbie (Judy Greer) e i loro tre figli. Nonostante la mole del cane e i suoi continui pasticci Sansone è ben integrato nella famiglia, disposta a perdonargli quasi tutto. Quando Phil ottiene un importante contratto per una ditta di prodotti per cani con sede in California tutta la famiglia, compreso Sansone, è costretta a trasferirsi a Orange County. Qui Sansone conosce una serie di nuovi amici a quattro zampe, fra cui il pastore australiano Miffy (doppiato in originale da Emma Stone). Quest’ultima si innamora a prima vista di Sansone, ma quest’ultimo ha occhi solo per Isabelle (il lingua originale doppiata da Fergie dei Black Eyed Peas), un collie dall’accento francese. Per lei Sansone è disposto a tutto pur di entrare nell’alta società a 4 zampe…