Amici di Maria De Filippi si rinnova: le nove serate saranno in diretta, Luca Tommassini è pronto a sorprendere con uno studio illuminato a led composto da tre palchi. La gara sarà suddivisa in tre fasi: la prima giudicata dalla commissione interna, la seconda dal pubblico a casa con il telefoto e la terza dalla commissione esterna. Inoltre, ogni serata avrà un vincitore. La padrona di casa, Maria De Filippi, durante la conferenza stampa di presentazione del serale di Amici, ha spiegato che i ragazzi verranno rimessi al centro. «Negli ultimi quattro anni c’erano i direttori artistici che hanno avuto un ruolo fondamentale: Elisa ed Emma sono state bravissime, se potessi tornare indietro rifarei quelle edizioni, però i ragazzi non erano il cuore della trasmissione». La conduttrice ha anche messo in evidenza le differenze tra Amici e altri talent come The Voice o X Factor: «Il casting di Amici viene fatto nel corso dell’anno. Per questo nasce una commissione esterna vergine che mostrerà il proprio punto di vista e darà un’ulteriore chiave di lettura sulle esibizioni». (agg. di Silvana Palazzo)
ALESSANDRA AMOROSO ASSUNTA PART TIME!
Lunga conferenza stampa oggi per la squadra di Amici 17. Maria de Filippi ha presentato il suo gioiellino proprio poco fa alla stampa ringraziando Luca Tommassini per il grande lavoro svolto e confermando la sua felicità per l’arrivo della commissione esterna “chiamata a dare un giudizio diverso sui ragazzi”. Maria De Filippi ha invitato persone che le piacciono e con cui ama lavorare ma ha confermato anche che Aelssandra Amoroso non sarà presente in tutte e nove le puntate previste per il serale. Secondo quanto confermato dalla conduttrice in conferenza stampa sembra che l'”importante presenza” di un volto storico del programma sia relegata alle prime quattro puntate e che in seguito potrebbe essere sostituita, anche se non si capisce ancora bene da chi. Il resto della commissione dovrebbe rimanere al proprio posto fino alla fine e saranno chiamati a giudicare i ragazzi nella terza fase di ogni puntata quando, dismessi gli abiti da “Amici”, vestiranno quelli da X Factor per esibirsi sulle messe in scena di Luca Tommassini, sarà a quel punto che la Commissione li boccerà o premierà in base a quello che vedranno. (Hedda Hopper)
I DETTAGLI SUL PROSSIMO SERALE
Ci siamo. Il velo sul nuovo serale di Amici si sta per sollevare e sarà proprio Maria De Filippi a rivelare i nuovi dettagli in conferenza stampa a partire dalle 12.00. Al fianco della conduttrice prenderanno posto anche i membri del cast fisso della trasmissione, quella che quest’anno prenderà il nome di commissione interna, e Luca Tommassini, direttore artistico di questo serale. Alcuni dettagli sul serale sono già stati rivelati nei giorni scorsi, durante i vari daytime. Maria De Filippi ha annunciato un serale in tre fasi o, meglio, le puntate in tre fasi, la prima che sembra sarà una sorta di prova corale, una seconda in cui il televoto sarà sovrano e in cui i ragazzi si sfideranno a squadre e una terza, a cui accedere tre o 4 ragazzi, in cui ognuno correrà per sé lavorando sulle coreografie e le messe in scene preparate da Luca Tommassini. Gli ospiti della prima puntata saranno tre: Laura Pausini, Alice Merton e Fabri Fibra. La prima parteciperà alla prima fase, mentre gli altri due alla seconda, al fianco dei ragazzi. Quale altra novità sarà annunciata oggi? Finalmente si capirà anche il meccanismo relativo ai migliori e agli eliminati delle varie puntate? (Hedda Hopper)
BIONDO E ZIC IN CRISI?
Sale la tensione nelle casette di Amici 17 a pochi giorni dalla prima puntata del serale. Sabato 7 aprile, la squadra bianca e la squadra blu debutteranno ufficialmente in prima serata per tentare d’inseguire il proprio sogno. Dopo l’ingresso nelle casette, per tutti gli allievi è cominciata la preparazione delle esibizioni. Le giornate, però, non sono tranquille per tutti. Carlo Di Francesco, infatti, è convinto che Biondo non meriti il serale e, senza mezzi termini, invita l’allievo a ritirarsi. “Biondo scrive come mia nipote che ha cinque anni. Non mi piace quello che scrive, credo non gli appartengano nemmeno le parole. Come rapper non ha delle metriche riconoscibili, sviluppate e affascinanti, è stonato e ha il timbro di uno che non ha mai cantato. Ha delle lacune troppo profonde. Mi aspetto che rinunci al serale”, ha dichiarato l’insegnante scatenando la dura reazione di Biondo. Il giovane cantante, infatti, risponde a Di Francesco ricordando all’insegnante di non essere un rapper: “Non mi piace quello che ha detto io non faccio rapper, non ci sta proprio punto di incontro – ha detto Biondo – Se dice che si aspetta che io rinunci non mi conosce. Non nota nemmeno una crescita”.
AMICI 17, CARLO DI FRANCESCO CONTRO ZIC
Nel mirino di Carlo Di Francesco è finito nuovamente anche Zic. L’insegnante, durante la prima fase del talent show, ha sempre espresso le proprie perplessità sul talento di Zic al punto da essersi opposto alla sua ammissione al serale, voluta, invece, da Giusy Ferreri e Paola Turci. A pochi giorni dal debutto del serale, l’insegnante torna a colpire. “Zic ha tanti problemi: scrive bene, ma non è il nuovo paroliere della musica italiana, canta intonato ma non a sufficienza da farmi pensare che sia un grande interprete o da emozionarmi, inoltre ha un grande impaccio sul palco è proprio impacciato e non sa come relazionarsi con la sua fisicità scenica ed emotività sul palco e questo fa di lui un non grande cantante”. Dopo aver ascoltato le parole dell’insegnante, zic ha replicato così: “Difendo ciò che faccio e come canto è il mio modo. La mia voce è la voce di Zic e continuerà ad essere questa, a maggior ragione adesso tirerò fuori ciò che ho tenuto sopito. Ora ho capito che c’è un muro tra me e il maestro Carlo Di Francesco, io continuerò a fare il mio percorso ad emozionarmi e spero di emozionare gli altri. Sono deluso da lui, sono qua e credo di aver fatto un percorso difficile in cui mi sono messo in gioco e continuerò ora”. All’interno delle casette, dunque, sale la tensione. Per Zic e Biondo, dunque, il percorso al serale sarà più duro del previsto. Sul web, gli utenti si dividono anche se propende la parte che dà ragione all’insegnante.