DIRETTA FINALE MASTERCHEF ITALIA 2
Anna e Orietta cominciano a cucinare. La Tatangelo sembra molto concentrata e determinata, mentre la Berti mostra un po’ di agitazione. I giudici fanno però notare che forse Anna ha sbagliato a non iniziare dal dolce, che non è così semplice da preparare. Tuttavia riconoscono che ha deciso di alzare molto l’asticella con questo suo menù. Scocca l’ora e Orietta presenta subito il suo primo piatto: capesante con ricci di mare e funghi porcini, con salsa di patate e zenzero. I giudici apprezzano, salvo la salsa di patate. Anche Anna presenta il suo primo piatto: gamberi rossi marinati con burrata, avocado e cialda di nero di seppia. Trovare un difetto sembra difficile: Joe ha ridire sul pomodoro. I primi tardano ad arrivare. Anna suona il campanello prima di Orietta: entrambe propongono una pasta ripiena e non deludono. Il tempo passa e mancano ancora due portate. La Tatangelo presenta un filetto di San Pietro con caviale (Antonino lo trova più bello che buono), mentre la Berti una treccia di branzino. La salsa però non funziona. Restano quindi solo i dolci. Anna punta su fragole con frutto della passione. I giudici non sprecano i complimenti. Orietta rivisita il dolce mattone e qualcosa non funziona nella consistenza. I giudici devono dare il loro verdetto finale. La vincitrice di Celebrity Masterchef 2 è Anna Tatangelo. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
SFIDA FINALE TRA ANNA E ORIETTA
Per la vittoria finale di Celebrity Masterchef 2 sono rimasti in gara Orietta Berti e Anna Tatangelo. La prima ha vinto l’Invention test, mentre la seconda la Mystery Box. Sembra dunque che sarà una sfida molto tosta quella tra le due cantanti. Per l’occasione avranno il supporto dei loro parenti e amici. Tra loro il mitico Osvaldo, il marito di Orietta. Come ogni classica finale di Masterchef, le concorrenti dovranno proporre un loro menù. Anna propone “Delicata follia”, con sapori sia di mare che di montagna. Orietta con il suo “menù dell’Orietta” intende mostrare i miglioramenti fatti cercando di proporre qualcosa di diverso da quanto mostrato finora. Ci saranno due ore e mezza di tempo per cucinare, solo dopo la prima ora si potrà presentare il primo piatto. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
DAVIDE DEVENUTO ELIMINATO
Comincia la prova e Davide sembra essere in difficoltà, perché non ha chiaro cosa fare con gli scarti delle verdure. Alla fine punta su una pasta e ceci. I giudici lo guidano verso un cambiamento. Anna, invece, decide di preparare una zuppa di pesce, ma Bruno le chiede di “ingrassare” un po’ il tutto. Arriva il momento dell’imprevisto per Orietta: “Ops, mi è caduto il sale”. Quindi Bruno le versa il sale dentro la sua pentola. Davide, invece trova la carta: “Ops, ho ospiti a cena”. Dovrà quindi preparare cinque porzioni del suo piatto. La Berti sembra risolvere in fretta il problema del sale. Per Davide l’imprevisto è più difficile da “smaltire”. Alla fine comunque riesce a preparare le cinque porzioni richieste. Cominciano gli assaggi. Anna presenta la zuppa di pesce e legumi. Antonino le rivela qual era stato il suo errore (fare la zuppa con le branchie) cui lei è riuscita a rimediare mettendo i ceci nella salsa. Il piatto di Orietta è un po’ “rustico”, ma è buono. Davide ha preparato della crema di ceci con fonduta di formaggio, ma non riesce benissimo. I giudici danno il loro verdetto: viene eliminato Davide. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
INVENTION TEST CON IMPREVISTI
Anna Tatangelo scopre in dispensa il suo vantaggio per l’Invention test. Cannavacciuolo le spiega che in realtà ha due vantaggi. Sotto le classiche cloches ci sono delle doggy bag. Nella prima degli scarti di pesce, nella seconda invece scarti di carne, nell’ultima scarti di verdura. Anna potrà scegliere quali scarti prendere per sé e opta per il pesce. Inoltre, può assegnare gli altri scarti ai suoi avversari. Tornati in cucina, i giudici spiegano in cosa consiste la prova, specificando che nel fare la spesa i concorrenti non potranno prendere ingredienti di carne, pesce e verdure. Scopriamo quindi che la Tatangelo ha assegnato la carne a Orietta e la verdura a Davide. A sorpresa Bruno annuncia che manca un ingrediente fondamentale per la prova: tre carte “imprevisto”, una per ogni giudice. Durante l’Invention dunque ci saranno degli imprevisti a sorpresa che bisognerà risolvere. Solo Anna è esentata, inoltre può scegliere quale carta assegnare ai suoi avversari: alla Berti dà quella con Bruno, mentre a Devenuto quella di Antonino. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
ANNA VINCE LA MYSTERY BOX
Parte il tempo e i concorrenti cominciano a preparare i loro piatti. Davide sembra intenzionato a sperimentare, in virtù del fatto che non ci sarà un’eliminazione: il vincitore della prova avrà un vantaggio per l’Invention Test. Orietta, invece, prepara delle basi di carne e di pesce da poter usare in maniera diversa. Anna punta su un primo con melanzane e pomodori. La Tatangelo è la prima ad andare all’assaggio con della carne di cervo con crema di senape. Non supera però la prova: manca qualcosa. Devenuto offre ai giudici una millefoglie di pane carasau con mazzancolle. Il suo piatto non convince. Va al primo assaggio anche Orietta: valigini con verza e carne. E riesce ad accendere la prima lampadina. Anna riprova a presentare il cervo, aggiungendo della verza: convince quindi i giudici. Anche Devenuto riesce ad avere una lampadina. La Tatangelo continua a presentare piatti e ottiene una seconda lampadina. Anna corregge nuovamente un piatto e quindi vince la prova grazie alla terza lampadina. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
AL VIA LA FINALE DI CELEBRITY MASTERCHEF
Su Sky Uno ha preso il via la finale di Celebrity Masterchef Italia 2. Orietta Berti, Davide Devenuto e Angela Tatangelo si giocano la vittoria. Ricordiamo che l’anno scorso a vincere fu Roberta Capua, davanti a Nesli e Marisa Passera. Vedremo se il mondo della musica si rifarà oggi, con ben due cantanti in corsa. Dopo alcuni consigli dei giudici, con riflessioni dei concorrenti medesimi sul loro percorso finora compiuto nelle puntate del programma, parte la prova della Mystery Box. Sotto la scatola sono state posizionate tre lampadine. Difficile decifrare la prova da svolgere. Così Joe, Antonino e Bruno spiegano che i concorrenti dovranno farsi venire tre idee geniali: in due ore e mezza dovranno presentare tre creazioni, da far assaggiare di volta in volta ai giudici. Non avranno vincoli rispetto al tipo di portata da presentare. Per ogni piatto convincente potranno accendere una lampadina. Il primo che le accenderà tutte vincerà la prova. (aggiornamento di Bruno Zampetti)
IL TIFO DEL PUBBLICO
Tutto è pronto per la finalissima di Celebrity Masterchef Italia 2. Questa sera, giovedì 5 aprile 2018, dalle 21.15 su Sky Uno HD, Orietta Berti, Anna Tatangelo e Davide Devenuto si sfidano per il premio di 100 mila euro in gettoni d’oro da devolvere in beneficenza, il tutto in diretta. Intanto sul web si scatena il tifo del pubblico che sembra propendere per Orietta Berti, seppur in tanti siano convinti che sarà la Tatangelo a trionfare. “Forza Orietta! Sono tutti e 3 bravissimi e chiunque si guadagnerà la vittoria lo avrà fatto meritatamente ma se dovesse vincere Orietta sarei più contento! È simpaticissima e ha avuto un percorso in crescita. Che vinca il migliore comunque!” scrive una telespettatrice; e ancora “Tifo Orietta, ma penso che vincerà la Tatangelo..!!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
100 MILA EURO IN PALIO PER IL VINCITORE
100mila euro in palio per il possibili vincitore di Celebrity Masterchef Italia 2. Questa sera andrà in scena la finale di questa seconda edizione che decreterà il nome del secondo Celebrity Masterchef tra i tre finlisti ovvero Anna Tatangelo, Orietta Berti e Davide Devenuto. Due cantanti e un attore si scontreranno in una Mistery Box e un Invention test che segnerà l’ultimo eliminato di questa edizione e incoronerà i due finalisti che si scontreranno a colpi di menù nell’ultima ora del programma. In palio per il vincitore ci saranno ben 100mila euro che il vip di turno, uno tra i tre nominati sopra, potranno portare a casa ma solo per devolverlo ad un’associazione in beneficenza. Nessun premio quindi per i concorrenti del programma che sicuramente porteranno a casa l’importante ed emozionante esperienza che hanno vissuto in queste settimane al cospetto di grandi ospiti, in importanti location e insieme ai tre giudici, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo. (Hedda Hopper)
TUTTO E’ PRONTO PER LA FINALISSIMA
Grande attesa per la finalissima di Celebrity Masterchef Italia 2018. Oggi, giovedì 5 aprile, alle 21.15 su Sky Uno, andrà in onda il capitolo finale dello spin-off di Masterchef Italia, il talent show culinario più famoso della televisione italiana. Dopo una gara nel corso della quale non sono mancate le emozioni così come i colpi di scena, questa sera, verrà eletto il vincitore. Nella scorsa edizione di Celebrity Masterchef Italia, a trionfare, fu Roberta Capua che sbaragliò la concorrenza degli avversari. Questa sera, invece, dopo le eliminazioni di Margherita Granbassi, Daniele Tombolini e Andrea Lo Cicero, a sfidarsi nella finalissima di Celebrity Masterchef Italia 2 saranno Anna Tatangelo, Orietta Berti e Davide Devenuto. Come sempre, a giudicare le creazioni culinarie dei finalisti vip saranno Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, pronti a premiare il personaggio famofo che dimostrerà maggior talento in cucina.
UNA MISTERY BOX GENIALE
La finalissima di Celebrity Masterchef Italia 2 si apre con la Mistery Box all’insegna del “lampo di genio”. A cosa serviranno tre lampadine che i finalisti avranno a disposizione per la preparazione dei piatti? Come da regolamento, anche il vincitore della Mistery Box della finale avrà diritto a due grossi vantaggi nell’Invention Test che potrà affrontare con maggiore serenità. Al termine dell’Invention Test, Bastianich, Barbieri e Cannavacciuolo dovranno indicare il concorrente che non merita di continuare la corsa verso la vittoria. Il vip che realizzerà il piatto peggiore dovrà dire addio ai sogni di gloria rinunciando così al titolo di Celebrity Masterchef Italia 2018 e ai 100mila euro che verranno donati in beneficienza dal vincitore.
CELEBRITY MASTERCHEF ITALIA 2: LA FINALISSIMA
I due super finalisti si sfideranno così in un’ultima, avvincente prova al termine della quale verrà eletto il vincitore assoluto di Celebrity Masterchef Italia 2. I due super finalisti presenteranno il menù di degustazione che potranno realizzare seguendo il proprio gusto particolare e senza regole precise. A disposizione avranno due ore e mezza di tempo. Al termine della prima ora potranno cominciare a servire le loro portate. Non c’è un numero limite di portata. L’unica condizione è che i piatti siano perfetti. Al termine delle due ore e mezza, di fronte ai parenti e alle celebrities eliminate nelle precedenti puntate e ai giudici Bastianich, Cannavacciuolo e Barbieri, i due super finalisti scopriranno il nome del vincitore assoluto.