THE VOICE ITALIA 2018: DIRETTA BLIND AUDITIONS
La puntata dedicata alle blind audition di The Voice of Italy si avvia alle battute finali con gli ultimi talenti della serata. Fra questi c’è anche Salvatore Muschio, un concorrente che entra sul palco con in mano la sua chitarra, ma senza riuscire a conquistare nessuno dei pareri in sala. “Stiamo cercando talenti che non hanno a che vedere con il jazz”, commenta Al Bano, mentre gli altri coach non possono fare altro che confermare le sue parole. Dopo di lui, segue un’altra concorrente che non riesce a conquistare un posto nelle formazioni dei coach, forse a causa del brano che non mette in evidenza tutte le sue doti vocali e a un’emozione che l’ha tradita e che non ha veicolato al meglio i suoi sentimenti. Segue l’esibizione di Alberto Lionetti, che ha lasciato la scuola a 16 anni per dedicarsi alla musica; il suo sacrificio è immediatamente ripagato dal sì di Francesco Renga, che sceglie di schiacciare il suo preziosissimo pulsante mentre gli altri coach sono ancora in ascolto. “Mi sei sembrato un performer già costruito (…) mi mancava qualcosa così in squadra, sei intrigante!”, commenta il coach, ma per il concorrente non ci sono solo elogi, come conferma il parere di Cristina Scabbia: “Non mi è piaciuta la performance ed è per questo che non mi sono girata”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
QUATTRO SÌ PER STEFANIA CALANDRA, MA LEI SCEGLIE AL BANO
A The Voice of Italy, il team di Francesco Renga conquista un nuovo talento: lui si chiama Daniele Gentile e riesce a convincere il coach esibendosi sulle note di un brano di Paul Anka. Dopo di lui si passa alla performance di Rosy Castello, una cantante di soli 19 anni che con la sua straordinaria energia riesce a ottenere il sì di J-Ax. “Potresti dare lezioni di canto a molti professionisti”, dice lui senza mezzi termini, ammettendo di essersi emozionato sulle note della sua canzone. Subito dopo arriva il momento di accogliere sul palco Arianna Palazzetti, una concorrente dalla voce potente, ma che non incontra il parere favorevole dei coach. La sua uscita di scena fra le lacrime fa indignare i presenti, mentre Cristina Scabbia e Al Bano Carrisi la raggiungono per convincerla a non mollare. La gara riparte quindi dall’esibizione di Stefania Calandra, che fa il suo ingresso sul palco con in mano la sua chitarra. Per lei ben quattro sì, ma alla fine a spuntarla è solo uno: Al Bano (Agg. di Fabiola Iuliano)
AL BANO BLOCCA FRANCESCO RENGA
Giovanni Saccà è il nuovo cantante delle blind audition di The Voice of Italy e con il suo straordinario talento conquista un posto nel team di Francesco Renga. “Il pezzo dice ‘chi vuole vivere per sempre? e io voglio questo, voglio vivere per sempre nel mondo della musica”, ammette il concorrente, ma il suo coach ha una richiesta molto importante da fargli: staccarsi completamente dal rigore che i suoi studi gli impongono per cominciare a cantare con il cuore. Dopo di lui arriva il momento di accogliere sul palco una nuova concorrente, Dalise, che con il suo talento conquista in particolare Francesco Renga e Al Bano. Quest’ultimo, però, decide di bloccare il suo antagonista, che non può fare altro che rassegnarsi: “Mi piaceva moltissimo questa voce, questa vocalità nera”, rivela senza nascondere un pizzico di amarezza, mentre la concorrente accetta con piacere di entrare a far parte del team Carrisi. La sfida riparte quindi dal giovane Mattia, un ragazzo di origini pugliesi che vive a Milano da molti anni. Riuscirà a ottenere un posto nel talent? (Agg. di Fabiola Iuliano)
LAURA CIRIACO CONQUISTA FRANCESCO RENGA
A The Voice of Italy arriva il momento di ascoltare una band, loro sono gli Uramawashi e fanno breccia nel cuore di J-Ax e Cristina Scabbia. “Sono veramente basito, siete fighissimi e stranissimi allo stesso tempo”, commenta il rapper, che alla fine riesce ad avere la meglio portando il gruppo nel suo team. “Ho scelto J-Ax perché a 14 anni ho cominciato a fare rap – dice uno dei due concorrenti fra le lacrime – per me scrivere è emozione e mi ha riavvicinato a mio padre, mi ha fatto far pace con lui. È una questione personale perché il rap per me è vita”. Dopo di loro la gara riparte e quindi da una nuova concorrente, che sceglie di non farsi vedere dalle telecamere fino al momento del primo sì: lei si chiama Laura Ciriaco e sorprende tutti i coach per il suo timbro di voce fortemente maschile. “Sono qui perché io canto da tanti anni e volevo vedere se riuscivo a lanciare la mia bomba a persone come voi che siete il top”, commenta lei, che fra Cristina Scabbia e Francesco Renga sceglie di orientare la sua preferenza verso il secondo. (Agg. di Fabiola Iuliano)
SABRINA ROCCO NEL #TEAMCRISTINA
Le blind audition di The Voice of Italy ripartono dall’esibizione della talentuosa Virginia Mellinio, che grazie alla sua voce riesce a conquistare ben due poltrone su quatto. A contendersela sono J-Ax e Francesco Renga, ma alla fine a spuntarla è il secondo, che ha in mente per lei “un percorso molto chiaro”. Subito dopo arriva il momento di accogliere sul palco Claudia Illari, che con il suo soud riesce a ottenere un posto nel team di Cristina Scabbia: “sono sicura che faremo ancora di più perché per me sei una bomba in attesa di esplodere”, commenta la coach, certa di aver inserito nella sua squadra un elemento di grande talento. La gara riparte quindi da Sabrina Rocco una concorrente che ama dipingere sul suo volto una lacrima nera come segno di riconoscimento. Per lei il sì di Cristina Scabbia, Francesco Renga e Al Bano, ma alla fine la sua scelta ricade sul team Cristina. La fretta di scegliere, però, gioca un brutto scherzo alla concorrente, che dimentica di ascoltare le motivazioni di Al Bano. “Hai perso un’occasione”, fa notare lui con un pizzico di amarezza. (Agg. di Fabiola Iuliano)
QUATTRO SÌ PER MARA SOTTOCORNOLA
Costantinio della Ghrarardesca dà il via la nuova serata di The Voice of Italy dedicata alle blind audition con l’ingresso di Raimondo Cataldo, un cantante originario di Mantova che questa sera proverà ad emozionare i quattro coach nel parterre. Il concorrente, che stupisce tutti con un’estensione spettacolare, conquista immediatamente il consenso di Al Bano, che schiaccia il suo pulsante seguito a ruota da J-Ax. “Tu hai una voce davvero interessante (…) sul palcoscenico ci sei nato, e ci sei nato anche bene”, commenta il cantante di Cellino San Marco; “a me è piaciuto questo tuo non temere il classico”, aggiunge poco dopo il rapper: ma il concorrente sembra avere le idee chiare, e alla fine sceglie di entrare a far parte del team di Al Bano. La gara riparte quindi da Mara Sottocornola, una concorrente dalla voce straordinaria che ottiene ben quattro consensi su quattro. “Sei giovane ma i tuoi occhi raccontano il tuo talento”, chiosa J-Ax, che la definisce come l’anti-diva, mentre Al Bano, per convincerla a entrare nel suo team, condivide con lei le sue emozioni: “mi hai fatto volare per un attimo, hai una grinta spaventosa”. Lei però, vuole lavorare nel team più rock i questa edizione e per questo la sua scelta ricade su Cristina Scabbia. (Agg. di Fabiola Iuliano)
J-AX PRONTO A FARE IL PIENO DI TALENTI
“Pronti a vedere #tvoi stasera? Ci vediamo alle 21.20 su rai2 “. È con queste parole che J-Ax, pochi minuti fa, ha dato appuntamento ai suoi fan per la nuova puntata di The Voice Italia. Il noto coach ha infatti chiamato a raccolta tutti i suoi seguaci in vista della nuova puntata dedicata alle blind audition e loro, come sempre in questi casi, hanno risposto numerosi al suo appello: “Sono dipendente! Il #giovedi è #pizza e #TVOI!!!”, “Sto aspettando con impazienza”. E ancora: “Il primo pensiero, quando mi sono svegliata stamattina: #TVOI. Manca poco gente!!!”, scrivono i telespettatori sui social. Fra i coach più attesi, si legge su Twitter, la new entry Al Bano, che con la sua simpatia sembra aver già conquistato tutti; ma non mancano le lodi anche agli altri componenti del cast, considerati fra i più amati delle ultime edizioni del talent: “Quest’anno i coach sono azzeccatissimi: bravi, competenti e simpatici”, “Pronta, soprattutto per il trash che regala #Albano quando si gira a prescindere da tutto e tutti #TVOI”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
FOTO, FRANCESCO RENGA E AL BANO PRONTI
E’ tutto pronto per la terza puntata di The Voice of Italy 2018. Nel penultimo appuntamento con le Blind Audition, Francesco Renga, Al Bano, J-Ax e Cristina Scabbia continueranno ad ascoltare le voci degli aspiranti concorrenti per completare i team. In attesa che la puntata abbia inizio, Francesco Renga e Al Bano regalano un selfie ai fans. “Al, il vero boss di The Voice! A tra poco su Raidue”, scrive Renga che, con il suo sorriso e i suoi capelli sta conquistando la parte femminile del talent show. “Tu sei L’ormone Lombardo accontentati”, “il sorriso e la voce più bella”, “Francesco occhio che te le porta tutte via???? Ti rimangono solo le RENGA ANGELS”, “Che bello vederti a fra poco!”, “Che bello il giovedì sera con te!!”, scrivono i fans. Il debutto di Francesco Renga come coach di The voice of Italy 2018 non ha deluso i fans che aspettano le scintille con Cristina Scabbia. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
CRISTINA SCABBIA HA IL TEAM PIU’ FORTE?
Cristina Scabbia, la vera novità di The Voice of Italy 2018 e per il pubblico italiano, è pronta per lanciare una nuova sfida ai colleghi Al Bano, Francesco Renga e J-Ax. Nelle prime due puntate dedicate alle Blind Audition, Cristina Scabbia ha tirato fuori le unghie usando nel mondo giusto anche lo strumento del blocca coach con cui ha rubato importanti talenti ai team avversari. Anche chi non conosceva la musica di Cristina Scabbia sta imparando ad amare il suo modo di fare. In vista del terzo appuntamento con le Blind audition, su Instagram, Cristina Scabbia, oltre a ricordare ai fans l’appuntamento serale, ha lanciato un messaggio anche ai coach dei team avversari. “Ci vediamo stasera su Rai Due a The Voice of Italy (ore 21.20!) (e stasera va di nuovo in onda lo spot Huawei per chi se lo fosse perso la scorsa settimana!). Siete carichi per la terza blind audition? La mia squadra è sempre più forte”, è il messaggio della Scabbia. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
MARIA DE FILIPPI DIFENDE GLI ASCOLTI DEL PROGRAMMA
Colpo di scena oggi in conferenza stampa per la presentazione del serale di Amici 17 quando l’argomento si è spostato proprio su The Voice of Italy 2018. Il talent show di Rai2 è tornato dopo una pausa e la paura che non avrebbe fatto più parte del palinsesto, ma da un paio di settimane sta andando in onda registrando uno share del 10% o poco più. Numeri che sembrano davvero molto bassi in confronto ai grandi risultati a cui la Rai è abituata in queste settimane e, in particolare, proprio a quelli di Amici. Di questa differenza ha voluto parlare anche Maria De Filippi che ha difeso i bassi ascolti di The Voice sottolineando il fatto che sono questi i numeri a cui sono destinati i talent e che sicuramente Amici è un “vero e proprio miracolo” tanto che lei sembrava addirittura pronta a rifiutare il serale del sabato sera per optare per un altro prime time “più facile”. Questo permetterà a Costantino della Gherardesca e ai suoi di affrontare le prossime fasi di The Voice a testa alta? (Hedda Hopper)
TERZO APPUNTAMENTO CON COSTANTINO DELLA GHERARDESCA E I SUOI COACH
Terzo appuntamento con The Voice of Italy 2018 che torna in onda oggi, giovedì 5 aprile, in prima serata su Raidue. Costantino Della Gherardesca conduce il terzo appuntamento con le Blind auditions ovvero con le audizioni al buio nel corso delle quali, i coach Al Bano, J-Ax, Cristina Scabbia e Francesco Renga, fidandosi solo del proprio istinto, dopo aver ascoltato solo la voce degli aspiranti concorrenti, devono girarsi per cercare di convincere il talento sul palco a scegliere la propria squadra. Dopo le prime due puntate delle Blind Audition, mancano ancora due puntate per passare alla fase successiva ovvero quella “Knock Out”. Alla puntata finale, ogni coach arriverà con un solo talento al termine della quale, un solo cantante sarà il vincitore di The Voice of Italy portando a casa un contratto con la casa discografica Universal Music.
THE VOICE OF ITALY 2018, TERZA BLIND AUDITION
Penultimo appuntamento con le Blind Audition. L’obiettivo di J-Ax, Cristina Scabbia, Al Bano e Francesco Renga è completare il proprio team. Al termine delle audizioni al buio, ogni team deve avere dodici talenti. Finora, tutti i team hanno 7 concorrenti tranne che Francesco Renga che ne ha cinque. Quest’ultimo, infatti, è stato penalizzato dall’opzione “Blocca Coach”, introdotta per la prima volta in Europa. Ogni coach, infatti, nella speranza di avere un determinato talento nel proprio team, può bloccare il coach concorrente. Nel corso della scorsa puntata di The voice of Italy, il più penalizzato è stato Renga, ma anche J-Ax ha perso l’occasione di prendere nel proprio team una ragazza che vive cantando nei locali e che è finita nel team di Cristina Scabbia, letteralmente stregata dalla sua voce. Questa sera, i quattro coach torneranno a farsi la guerra con la Scabbia che è sempre più l’idolo dei fans.
I TEAM DI AL BANO E J-AX
Sette talenti per il Team Al Bano: Tekemaya (Francesco Bovino), 41 anni di Lecce (drag queen e cantante); Aurelio Fierro JR, 41 anni di Napoli (cantante); Maryam Tancredi, 18 anni di Napoli (studentessa); Cinzia Carreri, 28 anni di Mantova (performer); Virginia Dioletta, 22 anni di Roma (fonica); Simona Marcelli, 20 anni di Torre Boldone, Bergamo (studentessa); Selenia Stoppa, 26 anni da Lecce (attrice e cantante). Sette cantanti anche nel Team J-Ax: Antonio Licari, 18 anni di Marsala (studente); Kimberly Madriaga, 18 anni di Catania (studentessa); Beatrice Pezzini, 20 anni di Verona (studentessa al Conservatorio); Andrea Tramacere, 19 anni di Rovigo (studente e catechista nel tempo libero); Riccardo Giacomini, 27 anni di Cagliari (operaio); Angelica Ibba, 16 anni di Cagliari (studentessa); Angelica Peroni, 23 anni di Verona (studentessa e barista).
I TEAM DI FRANCESCO RENGA E CRISTINA SCABBIA
Solo cinque talenti, invece, per il Team Francesco Renga: Mirko Carnevali, 33 anni di Milano (musicista, sportivo); Marica Fortugno, 20 anni, di Reggio Calabria (studentessa); Asia Sagripanti, 19 anni di Pordenone (studentessa); Antonello Carozza, 32 anni di Campobasso (cantante); Michelangelo Falcone, 17 anni di La Spezia (studente). Sette talenti, infine, anche per il Team Cristina Scabbia: Ylenia Aquilone, 23 anni di Catania (banconista); Andrea Butturini, 23 anni di Brescia (studente); Alessio Parisi, 19 anni di Napoli (studente); Graziana Campanella, 26 anni di Bari (cantante); Elisabetta Eneh, 31 anni di Cosenza (disoccupata); Antonio Marino, 35 anni di Napoli (insegnante di canto); Alessandra Machella, 32 anni di Roma (musicista).