Mentre continuano a circolare le voci sul nuovo conduttore de L’Eredità, visto che Carlo Conti dovrebbe lasciare il programma, emergono nuove gaffe. Queste restano una grande tradizione, infatti era sempre interessante scoprire le reazioni di Fabrizio Frizzi quando un concorrente sbagliava clamorosamente una risposta. L’ultima in ordine di tempo è stata commessa nella puntata di ieri da Amando, il quale ha fatto un po’ di confusione con la grammatica italiana. “Gna gne gno gnu quale vocale non vogliono più?”, recita la domanda. Il concorrente de L’Eredità però sembra aver dimenticato la filastrocca che viene insegnata alle scuole elementari, quindi arriva una risposta che spiazza tutti, pubblico compreso. La risposta? “Emme”, che peraltro non è nemmeno una vocale, al posto di “i”. Cala il gelo in studio, mentre è delirio sui social per la “perla” del povero Armando. (agg. di Silvana Palazzo)
CARLO CONTI LASCIA L’EREDITÁ? FABRIZIO FRIZZI NON C’ENTRA…
Carlo Conti ha accolto la richiesta della Rai di tornare al timone de L’Eredità dopo la morte di Fabrizio Frizzi. Il conduttore, tuttavia, dovrebbe guidare il game show del preserale di Raiuno fino a maggio. Secondo voci sempre più insistenti, infatti, Carlo Conti non dovrebbe tornare a condurre L’Eredità nella prossima stagione televisiva con la Rai pronta ad affidare il programma ad un altro conduttore. La scelta di Carlo Conti di rinunciare al programma, tuttavia, non dipenderebbe da Fabrizio Frizzi. La morte dell’amico ha lasciato un dolore enorme nel cuore di Conti che, da professionista, ha accettato di prendere il suo posto nel programma. Gli impegni professionali del conduttore toscano, tuttavia, sono già tanti e riprendere un impegno quotidiano come L’Eredità significherebbe togliere tempo alla famiglia. Conti, infatti, sta per partire con la Corrida e nella prossima stagione televisiva dovrebbe tornare a condurre anche Tale e quale Show. Inoltre si vocifera di un ritorno de I Migliori anni che avrebbe dovuto condurre, con un’edizione speciale, proprio con Frizzi e Antonella Clerici (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
SOLO UNA PAUSA ESTIVA?
Si continua a parlare de L’Eredità e lo si fa ormai da quando Fabrizio Frizzi ci ha lasciato. A prendere le “chiavi” è stato nuovamente Carlo Conti che proprio dal 3 aprile scorso ha iniziato nuovamente a condurre il quiz del preserale ma adesso il problema che si pone è reale: come si andrà avanti con lo show? Nel corso degli anni sono diversi i conduttori che si sono alternati alla conduzione del programma e presto Carlo Conti, super impegnato con La Corrida, potrebbe cedere il posto ad un altro conduttore, toccherà ad Amadeus tornare sulla poltrona lasciando I Soliti Ignoti? Un’altra giusta soluzione, almeno per il momento, è quella di mandare in pausa per il programma, alla luce dell’avvicinarsi della pausa di gran parte degli show in diretta, e pensare ad una vera e propria successione il prossimo anno, per la prossima edizione e lasciare ai fan la possibilità di metabolizzare la perdita di Frizzi. Gran parte del pubblico lo avrebbe voluto sin dalla notizia della morte del conduttore, sarà accontentato adesso? (Hedda Hopper)
ANCHE MARCO LIORNI IN LIZZA PER LA CONDUZIONE?
Carlo Conti non resterà a lungo in sella a L’Eredità. In Rai si vocifera di una possibile sostituzione a causa dei tanti impegni televisivi del conduttore toscano, tornato dopo la morte di Fabrizio Frizzi. Nelle ultime ore sono circolati i nomi di Amadeus e Alessandro Greco per la successione, ma ci sarebbero altre ipotesi in lizza. Non sembra rientrare più in questa categoria Antonella Clerici, mentre starebbe prendendo quota l’idea Marco Liorni, che da fine maggio a inizio giugno passerà da La Vita in Diretta a Reazione a catena. Questa esperienza potrebbe rappresentare un banco di prova per il conduttore: se gli ascolti andassero bene, anche lui potrebbe forse rientrare nella rosa dei nuovi presentatori per l’Eredità. A breve la situazione si farà più chiara, intanto in pole restano Amadeus, uno degli ideatori peraltro del programma quando era ancora un quiz estivo, e Alessandro Greco, impegnato con Zero e lode, un gioco basato sul format inglese Pointeless e in onda proprio su Raiuno. (agg. di Silvana Palazzo)
ESORDIO NEGLI STUDI INTITOLATI A FABRIZIO FRIZZI
Dopo che nelle ultime ore è stata diffusa l’indiscrezione secondo cui Carlo Conti non sarà in futuro il conduttore de L’Eredità, nonostante abbia provvisoriamente raccolto il testimone dello scomparso collega e amico Fabrizio Frizzi, si è aperto di fatto una sorta di toto-nomi per scoprire chi potrebbe essere il suo successore. A dire il vero, i “rumors” filtrati da Viale Mazzini devono essere ancora confermati e non c’è ancora nulla di ufficiale, ma in pole position per condurre il game show ci sarebbero Amadeus (per lui si tratterebbe di un ritorno negli studi) e Alessandro Greco. Quello che è certo, però, è che il prossimo “padrone di casa” de L’Eredità potrebbe esordire negli studi intitolati simbolicamente proprio alla memoria del compianto Frizzi. Infatti, l’Associazione Rai Bene Comune ha formalmente avanzato la richiesta di dedicarli all’ex marito di Carlotta Mantovan il luogo dove si registrano le puntate dello show presso il centro di produzione DEAR. “Si tratta di una scelta doverosa” hanno spiegato i vertici dell’associazione, ricordando anche la tempestiva (e a loro dire “affrettata”) decisione da parte della Rai di intitolare qualche tempo fa il Teatro delle Vittorie al defunto Bibi Ballandi: che il nome di Frizzi possa essere per sempre legato, in questo modo, a uno dei programmi più amati dal suo pubblico? (agg. R. G. Flore)
CAMBIO DI CONDUZIONE DOPO LA MORTE DI FABRIZIO FRIZZI
Carlo Conti lascia L’Eredità: il conduttore toscano potrebbe lasciare il game show a pochi giorni dalla sostituzione di Fabrizio Frizzi, deceduto lo scorso 26 marzo 2018 dopo una lunga battaglia con un malore. Carlo Conti aveva già sostituito Frizzi dopo l’ischemia che lo aveva colpito a novembre, per lasciargli il timone dopo la guarigione. La Rai ha deciso di affidare il fortunato game show nuovamente a lui, che ha ricordato con parole commoventi il collega e amico: “Avrei voluto essere ovunque, ma non qui”. La stessa Rai, attraverso un comunicato, aveva spiegato il motivo di questa scelta: “Un rientro stavolta forzato per Conti ma anche una staffetta naturale con Fabrizio (“professore e supplente”, come amavano scherzare tra loro) e di nuovo un passaggio (ideale, purtroppo) di quelle chiavi dello studio per regalare ai telespettatori ancora dei momenti di serenità e sorrisi”. Ma Carlo Conti potrebbe presto lasciare la conduzione secondo un’indiscrezione di Today.
CARLO CONTI LASCIA L’EREDITÀ?
Today riporta che all’interno della Rai circolano voci e indiscrezioni in vista della prossima stagione de L’Eredità. In viale Mazzini è al vaglio una lista di possibili sostituti di Carlo Conti e il cerchio si starebbe stringendo attorno a due profili: parliamo di Amadeus e di Alessandro Greco. Amadeus, conduttore di Stasera Tutto è Possibile in onda in prima serata su Rai 2, ha già condotto il game show dal 2002 al 2006. Alessandro Greco, invece, attualmente è impegnato con il quiz pomeridiano di Rai Uno Zero e Lode. L’ex conduttore radiofonico era già stato accostato alla conduzione de L’Eredità prima della nomina di Carlo Conti ed è sostenuto da diverse persone all’interno della Rai: particolarmente apprezzate la sua grande capacità professionale e gli ottimi ascolti che porta a casa con il suo game show. Attese conferme sul possibile addio di Carlo Conti a L’Eredità e sul suo possibile sostituto: produzione Rai al lavoro.