Via da Milano, una nuova vita a Parigi: così Claudia Galanti prova a ricostruire la sua famiglia. Dopo la morte della terzogenita, Indila, ha dovuto spiegare ai figli l’arresto del padre, Arnaud Mimran, ma Liam e Tal, di 7 e 6 anni sono due piccoli “samurai”. Quando ha chiamato la psicologa, temendo che reprimessero le loro emozioni, ha scoperto che i loro bambini erano veramente sereni. E continuano a parlare della sorellina scomparsa, come se non se ne fosse mai andata. «Qualche giorno fa ricorreva il compleanno di Indila e Arnaud mi ha pregato di comperare una torta. Mi sono rifugiata in cucina come mi succede nei momenti peggiori: quel dolce l’ho impastato io, ma non avevo il coraggio di festeggiare. Liam invece ha preso una foto della sorellina, l’ha messa a tavola con noi e mi ha chiesto di accendere una candelina. Abbiamo ricordato così Indila, grazie al loro amore», ha raccontato Claudia Galanti nell’intervista al Corriere della Sera. A proposito di cucina, poco fa ha pubblicato su Instagram un post nel quale è ritratta con il grembiule e c’è chi ha commentato dicendo che la vedrebbe bene a Celebrity Masterchef. Clicca qui per vedere lo scatto. (agg. di Silvana Palazzo)

CLAUDIA GALANTI E L’ARRESTO DI ARNAUD MIMRAN

Claudia Galanti dopo la perdita di sua figlia sente dentro la voglia di ricominciare. La notizia tramite una telefonata e quasi la perdita della ragione, lanciando sedie e urlando. Prima della tragedia, la sua vita era costantemente al centro dell’attenzione e tramite social gli haters la invitavano ad andare a lavorare: “c’è gente che non arriva a fine mese”, si leggeva. Circa 30 giorni fa, Claudia Galanti ha lasciato la sua casa di Milano per volare a Parigi, senza salutare nessuno. “I miei figli mi chiedevano tutti i santi giorni di tornare nella loro casa, quella dove sono nati e cresciuti”, ha confidato. Liam e Tal la riempiono di soddisfazioni anche se: “In questi anni mi sono chiesta se nella loro breve vita non abbiano dovuto sopportare troppi dolori: la separazione dei genitori, la morte della sorella, il padre in carcere”. Ed infatti, quando Arnaud Mimran è stato arrestato per frode fiscale la cosa più difficile è stata proprio dirlo ai bambini. “Abbiamo smesso di andare a Parigi e Liam ha iniziato ad accusarmi che non poteva più vedere il padre per colpa mia. Un giorno ho deciso di dire la verità ai miei figli e loro hanno risposto: “ok mamma””. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

PRONTA A RICOMINCIARE

Claudia Galanti è pronta a ricominciare e lo ha fatto lasciando l’Italia. La sua è una vita da favola e lutti, segnata infatti dalla morte della figlia. La showgirl paraguaiana è tornata a parlarne, svelando particolari dolorosi. Quando la terzogenita, di appena 9 mesi, è morta non era con lei: era all’aeroporto di Dubai. La zia la chiama e le dà la notizia che le cambia completamente l’esistenza. «Tua figlia è morta, torna», le dice. Lei non ci crede, quindi passa il telefono alla sua amica, che sviene appena apprende la notizia. Così capisce che era tutto tremendamente vero: «Ho cominciato a distruggere tutto quello che avevo davanti a me, tavolini, bicchieri. Lanciavo le sedie per aria e gridavo. Non so come mi hanno imbarcata sul volo per Parigi, ero completamente fuori di testa», ha raccontato Claudia Galanti nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Quel 3 dicembre 2014 finisce un’esistenza da favola, la vita di un personaggio da lusso e copertine, simbolo degli eccessi da vita Smeralda.

CLAUDIA GALANTI: COPERTINE, LUSSO E TRAGEDIE…

Claudia Galanti era il bersaglio perfetto per gli haters: dai viaggi con i jet privati alle risse passionali al Billionaire, passando per diamanti e il compagno milionario Arnaud Mimran. Mamma di tre figli, la modella che ha partecipato a diversi programmi televisivi (Stranamore, Scorie, Isola dei Famosi, Quelli che il calcio, Verissimo e Domenica Live) ha visto la sua vita da sogno crollare all’improvviso. «In sei mesi ho visto andare in fumo la mia vita. In agosto mi sono separata, a dicembre è morta nostra figlia e gennaio hanno arrestato Arnaud (incarcerato per frode fiscale, ndr). Sono scappata da Parigi e ho cercato protezione in Italia. Ma ho capito che è il momento di ricominciare e per questo sono tornata in Francia», ha raccontato Claudia Galanti al Corriere della Sera. Ha chiuso la casa di Milano ed è volata a Parigi senza salutare nessuno. Anche il rapporto con i social è cambiato: «Quando mi attaccano e scrivono “ma come fai a ridere con i guai che hai” vorrei rispondere che se pubblico la mia faccia sotto la doccia mentre piango nessuno mi cercherà più pubblicizzare una maglietta o promuovere un hotel».