I Negrita sono gli autori della colonna sonora del film “Così è la vita” di Aldo, Giovanni e Giacomo. “Una nostra canzone dell’album “XXX” era stata inserita nella colonna sonora di “Tre uomini e una gamba”, il film dell’anno scorso di Aldo, Giovanni e Giacomo; per “Così è la vita” la collaborazione si è ampliata ulteriormente, perché ci è stato chiesto di scrivere tutto il soundtrack. Ci sono tre nuove canzoni (“Hollywood”, “Mama Maé” e “I’m your man”) e una dozzina di temi strumentali. È stato un lavoro divertente e anche istruttivo”, ha detto Pau a Rockol. I brani Mama maé e Hollywood sono stati inseriti nell’album “Reset”, mentre “Cambio” è contenuto nell’omonimo disco. Le canzoni Hollywood Sofà, Pulp, Heaven # e I’m Your Man sono stati pubblicate come B-Side nei singoli successivi all’uscita del film. Il brano dei Negrita presente nella colonna sonora di “Tre uomini e una gamba” è Ho imparato a sognare. Il film “Così è la vita” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.10, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL SUCCESSO DEL FILM

La prima serata di Italia 1 è all’insegna del divertimento grazie alla messa in onda di Così è la vita, pellicola diretta dagli stessi protagonisti, ovvero, Aldo, Giovanni e Giacomo in collaborazione con Massimo Venier. Il soggetto e la sceneggiatura sono stati scritti dal trio comico già citato con Gino e Michele e Giorgio Gherarducci, la produzione è stata firmata da Paolo Guerra e le case di produzione che hanno preso parte al progetto sono Medusa Film che ha anche eseguito la distribuzione della pellicola in Italia, Agidi, Kubla Khan in collaborazione con Technicolor SA e TELE+. Il montaggio del film è stato realizzato da Marco Spolentini con gli effetti speciali di Carlo Alfano e Tiberio Angeloni, le musiche della colonna sonora sono state scritte dai Negrita e la scenografia è stata ideata da Eleonora Ponzoni. La pellicola è stata prodotta in Italia nel 1998 con la durata di 108 minuti circa. Così è la vita’ è pienamente una pellicola costruita su misura sui personaggi tipici di Aldo, Giovanni e Giacomo. Girata principalmente a Milano (le scene del carcere sono girate proprio in San Vittore ed alcune urbane in strade riconoscibilissime come Corso Sempione), poi le vicende porteranno il trio sul Gran Sasso abruzzese, il paese di Roccaraso, insomma la classica commedia ‘on the road’ del trio sottolineata in questa pellicola dalla musica dei Negrita. ‘Così è la vita’ ha ricevuto anche candidature per il Nastro d’argento e il Ciack d’oro, pur senza vincere i premi di candidatura.



ALDO, GIOVANNI E GIACOMO ALLA REGIA

Il film Così è la vita va in onda su Italia 1 oggi, venerdì 6 aprile 2018, alle ore 21.25. Una pellicola comica e delicata allo stesso tempo che è stata scritta, diretta e interpretata dal trio comico più amato degli ultimi vent’anni: Aldo, Giovanni e Giacomo. Così è la vita è un film del 1998, lungometraggio successivo al successo d’esordio del 1997 Tre uomini e una gamba, diretto dallo stesso trio, sceneggiato assieme agli inseparabili amici e collaboratori Gino e Michele, Massimo Venier, Giorgio Gherarducci e Graziano Ferrari. Accanto ad Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, l’allora quarta presenza del trio, ex moglie di Giacomo, amata dal pubblico come spalla ideale nelle gag televisive e teatrali, Marina Massironi, da molti anni divorziata da Giacomo, in grado comunque di crearsi una bella carriera anche uscendo dal trio, camminando con le sue gambe senza stereotipi ma con grande personalità. Dal mondo del cabaret cinematografico milanese nel cast si ritrova Antonio Catania, spesso al fianco di attori di quell’area, di quella scuola, come Diego Abatantuono con il quale ha interpretato (in un cast molto più ampio nel quale vanno ricordati Claudio Bisio, Claudio Bigagli etc.) il film diretto da Gabriele Salvatores, premiato come Oscar per il miglior film straniero, ‘Mediterraneo’, una delle ultime pellicole di grande bellezza uscite dalle stanche fucine del cinema italiano.



COSÌ È LA VITA, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Giacomo è un agente di polizia quieto e un po’ impacciato, così lontano dal ruolo teatrale di Sugar negli sketch dei poliziotti televisivi. Aldo è invece un detenuto che va condotto in tribunale per il processo di rito ed il compito del trasferimento ricade proprio su Giacomo e il collega Catania che però chiede di assentarsi per motivi sentimentali, senza che però i superiori vengano a saperlo. Così Giacomo si trova solo con Aldo, ma Giacomo, sprovveduto e ingenuo, lascia incustodita sul cruscotto la pistola d’ordinanza di cui Aldo s’impossessa con estrema facilità. Non lontano Giovanni subisce il furto dell’auto, uno dei tanti episodi negativi che gli sono capitati negli ultimi giorni, quando si dice che la fortuna è cieca ma la ‘sfiga’ ci vede bene e il destino lo vuole al fianco di un poliziotto incauto ed un evaso surreale. Giovanni vede passare la volante di Giacomo, la ferma per chiedere aiuto, si troverà come terzo passeggero in una situazione come sempre surreale e divertente, inizio di una serie di avventure, disavventure, situazioni comiche, riflessioni esistenziali con quella sorte di dolce vena tragicomica tipica del trio. La vicenda, tra l’innamoramento di Aldo per la bella Clara (Marina Massironi), autostop di fuga, momento esilaranti, condurrà ancora tra risate il pubblico di fedeli fans di un trio incredibile e mai pago nell’elargire sorrisi e spensieratezza.