Asia Argento non risparmia frecciatine a Luca Barbareschi che ha preso posizione sull’argomento “molestie nel mondo del cinema” difendendo Fausto Brizzi. L’attrice che è stata al centro di polemiche per aver denunciato il produttore americano Weinstein, su Twitter, si è scagliata contro Luca Barbareschi e le sue parole. “Chissà quante donne potrebbero raccontare storie su Barbareschi! In Italia si continua a stare dalla parte dei predatori, mentre le vittime sono confinate al dimenticatoio. Annichilite” – ha scritto in un primo tweet mentre in quello successivo ha aggiunto – “In altre parole, chi si somiglia si piglia ?? @LetteraDonna #BrizziBarbareschi #UnaCosaSola #Misoginia #Patriarcato #Molestie #Porcorum”. Parole forti, dunque, quelle scritte sul famoso social network da Asia Argento che non ha preso bene la scelta di Barbareschi. Il produttore che ha recentemente messo sotto contratto Fausto Brizzi, replicherà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LUCA BARBARESCHI DALLA PARTE DELLE DONNE

Luca Barbareschi si schiera accanto a Fausto Brizzi e alle donne che subiscono violenza. Pur non condividendo l’iniziativa #Metoo, l’attore, regista e produttore, ai microfoni dell’Ansa, ha spiegato i motivi che l’hanno spinto a proporre un contratto a Fausto Brizzi, finito al centro di una polemica dopo un’inchiesta de Le Iene (leggete in basso). Barbareschi, tuttavia, è assolutamente un difensore delle donne e specifica di non voler assolutamente alimentare inutili polemiche su un argomento delicato come le molestie che subiscono le donne nel mondo del cinema e, in generale, sul luogo di lavoro. Barbareschi, infatti, sottolinea come sia sempre stato un difensore del genere femminile “Non voglio essere usato per incrementare una polemica sul movimento. Sono sempre stato e continuo ad essere un difensore delle donne e lo dimostrano le tante iniziative concrete che ho fatto e che ho in programma per il futuro. Come ad esempio – spiega Barbareschi – la serie su Mia Martini che è uno dei nostri progetti forti” (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LUCA BARBARESCHI SI SCHIERA CON FAUSTO BRIZZI

“Ho sotto contratto Fausto Brizzi per tre anni” ha dichiarato Luca Barbareschi all’Ansa. Il conduttore si schiera dalla parte del regista, finito nella bufera a causa delle accuse di molestie, e non nega un’accusa alla campagna social #Metoo. Questa stoccata, visto il polverone che ha subito sollevato e che potrebbe aggravarsi, viene però chiarita subito dopo da Barbareschi. Ecco le sue parole: “Non ho mai avuto interesse a commentare il movimento #metoo perchè non lo trovo rilevante e per questo stesso motivo non voglio assolutamente entrare nella polemica o essere oggetto di polemica su questo tema. – così aggiunge – Condanno chi maltratta le donne ma condanno pure il gossip e l’assalto mediatico fino a che non esiste una reale prova di colpevolezza”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



 

Sono ormai trascorsi quasi cinque mesi dall’inchiesta lanciata in prima serata da “Le Iene” che ha travolto il noto regista Fausto Brizzi. Da lì è partita la pesante accusa di molestie sessuali nei confronti di alcune attrici. Il regista da quel momento ha sempre respinto le infamanti accuse lasciate da Le Iene e da alcune ragazze, e si è trincerato dietro al silenzio. In questi giorni ha però ricominciato a lavorare. Le ultime news ci svelano che Fausto Brizzi sta collaborando con Luca Barbareschi. Quest’ultimo in occasione degli Screenings Rai a Matera, dove “La strada di casa”, fiction da lui prodotta, è stata scelta per una remake negli Stati Uniti, lo ha difeso dalle numerose accuse piovute su di lui negli ultimi mesi e che sicuramente torneranno a cadere dopo questa ultima novità. (Aggiornamento di Anna Montesano)

BARBARESCHI: “QUELLI DI #METOO SONO MENTECATTI”

L’attore, regista nonché produttore Luca Barbareschi ha duramente attaccato la campagna social #Metoo che anche in Italia, negli scorsi mesi, ha messo nel mirino Fausto Brizzi dopo che quest’ultimo era stato accusato di molestie nei confronti di una serie di ragazze in passato. Il 61enne di origini lombarde ha infatti rilasciato all’Ansa alcune pesanti dichiarazioni durante gli Screenings Rai che si stanno tenendo a Matera e, senza mezzi termini, ha definito “quelli di #Metoo dei mentecatti”, aggiungendo che le accuse mosse al suo amico Brizzi sono solamente “roba comica”. Infatti, raggiunto dai microfoni, Barbareschi ha voluto dare indirettamente il suo sostegno al 49enne regista e sceneggiatore romano confermando che sarà ancora per i prossimi tre anni sotto contratto con lui e che lui è “una testa meravigliosa”, motivo per cui è a capoto della sezione Eliseo Cinema e anche lo showrun di vari progetti che i due stanno portando avanti assieme, non ultimo un film le cui riprese inizieranno il prossimo luglio. “Quando ho letto che volevano togliere il suo nome dal film, è stata la dimostrazione della insipienza della capacità manageriale di alcuni…”.

“ACCUSE COMICHE, E’ UN GENIO”

Come è noto, infatti, Fausto Brizzi era stato coinvolto nello scandalo delle molestie sessuali che dagli Stati Uniti si era propagato anche in Italia: e le testimonianze di alcune giovani attrici erano uscite allo scoperto, denunciando il regista romano in più occasioni. L’ultima nemmeno due mesi fa quando nella Procura capitolina sono arrivate nuove denunce a suo carico, dopo settimane di voci che non avevano però trovato alcuna conferma e altre non perseguibili, come nel caso delle modelle Clarissa Marchese e Alessandra Giulia Bassi. Al momento, le nuove voci non hanno trovato ancora alcuna conferma e la stessa moglie di Brizzi, Claudia Zanella, pur dicendosi addolorata dai racconti delle suddette ragazze, ha ribadito che “non corrispondono al vero”. E su questa linea si è posto nelle ultime ore anche Luca Barbareschi, ribadendo quanto aveva avuto modo di dire in un’altra occasione: “Quando leggevo le notizie delle presunte molestie sessuali” ha raccontato all’Ansa, “a suo carico e che l’hanno portato alla rottura con la Warner, io ridevo”. Secondo l’attore, infatti, le accuse sono comiche e non si può criticare Brizzi, definito non solamente un genio ma anche colui che, da quando è sotto contratto con Barbareschi, lo ha aiutato a triplicare il fatturato. “L’ho messo sotto contratto appena ho saputo che era libero, ed è pazzesco quello che accaduto”.