Lite era prevista e lite è stata al Serale di Amici 2018 tra Alessandra Celentano e Valentina Verdecchi. Sui social sono divampate le polemiche per i duri attacchi della professoressa di ballo, accusata di aver voluto “umiliare” l’allieva. Non è il primo scontro tra le due. Già a febbraio l’insegnante era andata giù pesante con la ballerina e non mancarono le critiche per i toni usati. Nel corso della puntata del 24 febbraio infatti Valentina fu protagonista di un’interrogazione da dimenticare. L’alleva aveva commentato ironicamente le scelte della Celentano, che dal canto suo le consigliò di imparare dalla compagna Sephora le tecniche della danza classica. Poi decise di interrogare a sorpresa la Vardecchi, sottoponendola ad una serie di domande alle quali la ballerina non seppe rispondere nel migliore dei modi. «Questa è roba che ti servirà quando lavorerai, se mai lavorerai, cosa che dubito. Sei niente! Guarda bene e impara da Sephora», il duro commento della Celentano di fronte al silenzio dell’allievo. Ieri il nuovo atto. (agg. di Silvana Palazzo)
IL RETROSCENA: ANBETA NON VOLEVA ESIBIRSI
Inizio con il botto per l’edizione serale 2018 di Amici. Il noto talent show in onda su Canale 5, condotta da Maria de Filippi, faceva il suo esordio proprio ieri, e a rubare la scena è stato un acceso battibecco fra la professoressa di danza, Alessandra Celentano, e la studentessa di ballo, Valentina Verdecchi, che ha poi coinvolto anche la ballerina professionista Anbeta, nonché la padrona di casa Maria. Durante la diretta è andato in onda un filmato, prima dell’esibizione di Valentina, in cui la Celentano criticava ampiamente la ballerina, “paragonandola” ad Anbeta. Quest’ultima è rimasta scandalizzata dalle parole della professoressa, ed ha quindi deciso di non esibirsi, nonostante dovesse accompagnare l’alunna di danza nella sua prova. Pesanti le parole della Celentano, che nell’rvm afferma: «Chi avrebbe visto Valentina ballare si sarebbe talmente schifato tanto da provare dispiacere e da desiderare di vedere soltanto Anbeta». A quel punto è intervenuta Maria, che fortunatamente è riuscita a riportare in studio Anbeta, dicendo: «Dico solo che Anbeta si era rifiutata di ballare. Ora la vedrete ballare per rispetto a me, soltanto a me Alessandra». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
IL BATTIBECCO
La secondo fase del serale di Amici di Maria De Filippi non poteva non vedere la difficile prova assegnata da Alessandra Celentano a Valentina Verdecchi. Un tango molto complicato, che Valentina riesce a concludere e commenta così: “Volevo dire che sono arrivata fino a qui e sono qui anche per fare le coreografie della maestra Celentano. penso di essere stata molto coraggiosa e di aver portato questa coreografia alla fine nel migliore dei modi. Paragonarmi ad Anbeta è impossibile, anche perché lei è una ballerina classica e io no. La maestra credeva che non ce l’avrei fatta a finirla e invece ce l’ho fatta”. Arriva immediata la risposta della Celentano: “Di certo non c’è paragone con Anbeta, è solo per far capire cosa è saper ballare e cosa non saper ballare. Io non ho visto la ballerina ma la parodia di una ballerina. La volontà spesso non basta e farla dall’inizio alla fine non vuol dire danza”. Dalla parte della maestra anche Heather Parisi, che non ha apprezzato la sua esibizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)
SCINTILLE IN DIRETTA?
Prepariamoci ad una prima puntata incandescente del Serale di Amici 2018. Potremmo assistere stasera ad un duro scontro tra Alessandra Celentano e la ballerina Valentina Verdecchi dopo una settimana di tensioni e scontri. I professori di ballo hanno preparato coreografie in grado di evidenziare le qualità di alcuni allievi e al tempo stesso metterne in difficoltà altri. Questo è il caso di Valentina, che infatti negli ultimi giorni si è sfogata e ha pianto con Zia dopo aver provato un tango che le ha assegnato la Celentano. Per la ballerina è impossible da eseguire per chi, come lei, non ha mai studiato danza classica: «È difficilissimo», ammette in sala prove, poi in casetta si lascia andare alle lacrime. Ma forse è proprio questo il punto: la Celentano potrebbe averglielo assegnato proprio per mettere in evidenza i suoi limiti. Le perplessità della professoressa di ballo su Valentina Verdecchi sono enormi. E questo lei lo sa bene: «Mi ha dato tutta tecnica sapendo che non ce l’ho, quindi so benissimo che per lei sarà uno schifo. Quello che conta è che porto a termine quello che penso, poi posso pentirmi di non aver studiato danza classica… Ma vuole mettermi vicino ad Anbeta? Così è contenta? Complimenti a lei».
ALESSANDRA CELENTANO VS VALENTINA VERDECCHI: LITE AL SERALE DI AMICI 2018?
Le tensioni che abbiamo visto in questa settimana ad Amici 2018 tra Alessandra Celentano e Valentina Verdecchi potrebbero sfociare in una lite nella prima puntata del Serale. Ma i rischi per la ballerina sono ben più seri: potrebbe essere la prima eliminata di questa fase decisiva del talent show. Non ci sono anticipazioni e indiscrezioni in tal senso perché il Serale è tornato ad essere trasmesso in diretta, ma le sensazioni portano a pensare che Valentina potrebbe essere a rischio. Nella prima fase i professori possono impedire a qualcuno dei 14 partecipanti al Serale di esibirsi, mentre nella seconda fase si sceglie la squadra vincitrice, di cui alcuni si giocheranno la terza fase mentre quella perdente raggiungerà i concorrenti fermati dai professori in zona eliminazione. Non si sa come i professori potranno fermare gli allievi, se serve cioè la maggioranza o se basta un solo professore per impedire a qualcuno di esibirsi, ma se così fosse Alessandra Celentano quasi certamente fermerebbe Valentina Verdecchi, che quindi rischierebbe l’eliminazione ad Amici 2018.
https://twitter.com/AmiciUfficiale/status/982608712207450112/video/1