BALLANDO CON LE STELLE 2018, DIRETTA QUINTA PUNTATA

Cristina è ancora scossa. “Chiedo scusa agli avvocati di Gessica: ho detto una cretinata”. Milly la corregge: la parolaccia era all’indirizzo della difesa, non dell’accusa. Ma Cristina è perennemente impacciata. Lo spareggio si disputa tra lei e Akash: “Hanno ballato male entrambi”, per Smith. Alla fine passa Akash, ma non è una vittoria meritata. Soprattutto per i social: “Se gli stai antipatico, ti danno zero. Se sei un po’ buffoncello, ti danno dieci”; “Cristina è caduta dalla Rupe Tarpea senza essere nemmeno spinta. Un suicidio incomprensibile”. Insomma: “Punita dai perbenisti”. Quanto ad Veera, i complimenti si sprecano: “Bravissima”; “Una maestra favolosa”; “E’ grazie a lei se si è salvato”. A quanto pare, Luca Favilla non ha fatto un granché. [agg. di Rossella Pastore]



AL BANO E ROMINA PER GIOVANNI CIACCI

Giovanni Ciacci è la vera punta di diamante di Ballando con le stelle. Il riferimento non è a particolari velleità danzerecce, quanto piuttosto a quell’arte innata di far parlare di sé. Ciacci, in questo, è un fuoriclasse assoluto: “Ma non mi infastidisce”. Lui e Todaro sono degli outsider: si completano a vicenda. “Lo tradirei solo con De Martino”, scherza lui. A TvBlog parla dell’amico Coruzzi: “Se ci siamo riusciti, è anche merito suo: è stato proprio Mauro a convincermi. Lo ringrazio per avermi fatto da apripista”. Spoiler sulla puntata di stasera: “Al Bano e Romina faranno grandi cose”. Nostalgia canaglia o Felicità? “Secondo me, Nostalgia canaglia. Ma lo scoprirete sabato. Dico solo che mi piacerebbe, se tornassero insieme…”. [agg. di Rossella Pastore]



IL “GRAZIE” A MILLY CARLUCCI

Ci saranno anche nella nuova puntata di Ballando con le stelle 2018 critiche per la coppia composta da Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro? Il pubblico spera proprio di no. D’altronde, il volto di Detto fatto non sembra affatto turbato dalle polemiche sorte queste settimane che l’hanno visto al centro della bufera e dell’attenzione generale. Giovanni Ciacci lo conferma nel corso dell’intervista rilasciata a Blogo, dove ammette: “Infastidito da questo chiacchiericcio? In realtà no, non mi ha infastidito per niente, anzi mi fa molto piacere se ne parli. – e spiega – Noi siamo la prima edizione di Ballando, su 75 paesi dove il programma va in onda, che ha avuto il coraggio di mettere in gara una coppia di due uomini e per questo devo dire grazie a Milly e ovviamente alla Rai”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



ATTESA PER IL TANGO DI GIOVANNI CIACCI

Tutto è pronto per il ritorno di Milly Carlucci al timone di Ballando Con le Stelle 2018 e al primo scontro con Amici 17 al via stasera con la sua fase finale. La gara degli ascolti e il pensiero di quello che potrà essere il risultato di domani lascia il posto, per ora, a quello che vedremo questa sera. Come se Al Bano e Romina ballerini per una notte non fossero abbastanza, ecco che a rincarare la dose ci pensa addirittura Giovanni Ciacci, il vip ballerino più discusso di questa edizione. Dopo le polemiche che hanno travolto anche Ivan Zazzaroni, questa sera Ciacci si prepara a tornare sul palco per un “tango scandaloso” come lui stesso ama definirlo sui social per stuzzicare la curiosità dei fan che lo seguono sui social. In particolare, nel post che potete vedere qui, Ciacci scrive: “@ballandoconlestelle@milly_carlucci @todaroraimondo@rai1official 20.30 . Un tango scandaloso ! A più tardi #dance #ballandoconlestelle #love#smile #dance #liberta’”. Cosa succederà a quel punto? Nuove polemiche arriveranno dai giudici di questa edizione oppure finalmente si troverà “la pace” anche nello studio di Milly Carlucci? (Hedda Hopper)

I GIUDICI E GLI OSPITI A BORDO PALCO

Dopo la difficile puntata della scorsa settimana dedicata al ricordo di Fabrizio Frizzi, Ballando con le stelle 2018 torna in onda oggi, sabato 7 aprile, con una nuova puntata in cui il ballo tornerà al centro della serata. Milly Carlucci e Paolo Belli condurranno un nuovo appuntamento del talent show di Raiuno al termine del quale un’altra coppia sarà eliminata. A giudicare le esibizioni di tutte le coppie in gara sarà l’integerrima giuria formata da Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Fabio Canino capitanata dalla meravigliosa Carolyn Smith. A commentare le esibizioni di tutte le coppie in gara, da bordo campo, sarà il direttore Sandro Mayer e la criminologa Roberta Bruzzone. Le precedenti puntate di Ballando con le stelle 2018 sono state animate da un’accesa polemica tra Ivan Zazzaroni e la coppia formata da Raimondo Todaro e Giovanni Ciacci. Accadrà la stessa cosa anche stasera?

AL BANO E ROMINA POWER BALLERINI PER UNA NOTTE

Dopo Robozao, Anastasia, il mago Silvan, Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, Milly Carlucci, per la quinta puntata di Ballando con le stelle 2018 ha scelto, come ballerini per una notte, due degli artisti più amati dal pubblico italiano. A scendere in pista nell’Auditorium del Foro Italico della Rai saranno Al Bano Carrisi e Romina Power. I due ex coniugi, dopo un lungo periodo di allontanamento, nel 2013 sono tornati ad esibirsi insieme. Con diversi tour, la coppia d’oro della musica italiana è tornata ad esibirsi in tutto il mondo scatenando l’entusiasmo dei fans. Dopo aver fatto cantare milioni di fans, questa sera, Al Bano e Romina si trasformeranno in ballerini. In cosa si cimenteranno i due artisti? Incanteranno il pubblico con un elegante valzer o con un passionale tango? Lo scopriremo questa sera.

BALLANDO CON LE STELLE 2018, LE COPPIE IN GARA

Sono tre le coppie di Ballando con le stelle 2018 costrette a restare in panchina. Hanno lasciato momentaneamente la gara Don Diamont e Hanna Karttunnen, Stefania Rocca e Marcello Nuzio, Eleonora Giorgi e Samuel Peron. Le tre coppie, però, tra qualche settimana, avranno la possibilità di tornare in gara con il ripescaggio. Questa sera, però, un’altra coppia sarà eliminata. Chi sarà. Le coppie che cercheranno di conquistare la fiducia della giuria e del pubblico sono: Akash Kumar e Veera Kinnunen; Massimiliano Morra e Sara Di Vaira; Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale; Amedeo Minghi e Samanta Togni; Cesare Bocci e Alessandra Tripoli; Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro e Stefano Oradei; Cristina Ich e Luca Favilla; Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro; Giaro Giarratana e Lucrezia Lando.