Gli scontri nella prima diretta del serale di Amici 17 non mancano e vedono contrapposte anche Carmen Ferreri e Paola Turci. È cosa ben nota che la professoressa non apprezzi particolarmente l’allieva della squadra blu, che trova “Vecchia, col triplo della sua età nel canto” e vorrebbe “Più leggera, innocente come una ragazza di 18 anni”. La cosa si ripete anche questa sera in diretta, cosa che scatena la reazione di Carmen. “Lei ha messo un muro con me, sono 5 mesi che lei mi dice che ho ingoiato un vecchio di 60 anni”. La risposta della Turci arriva immediata: “Ma io ti vedo sempre con questa faccia contrita, mai mi avessi fatto un sorriso”. A soccorrerla è Alessandra Amoroso, che la invita a mostrare tutto sul palco e poi si complimenta con lei dopo l’esibizione. (Aggiornamento di Anna Montesano)

“PER ME LA MUSICA È ESSERE LIBERA”

Carmen Ferreri è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi a soli 17 anni. Prima di raggiungere i suoi compagni Blu in casetta, ha detto: “Per me la musica coincide con la vita, essere libera e me stessa al massimo”. Entrata con il suo inedito “La complicità”, forse troppo data per scontata dopo un boom iniziale, ha dovuto faticare moltissimo per farsi apprezzare e raggiungere il serale, guadagnando la maglia verde. La professoressa Paola Turci ha sempre manifestato il suo disappunto sulle capacità interpretative della siciliana e l’ha contrapposta in sfida a Einar, che ha vinto il confronto. Non solo, il professor Carlo Di Francesco, da sempre orgogliosamente sostenitore della cantante che figurava al primo posto tra i suoi preferiti per il serale, ha deciso all’ultimo momento di cambiare la sua posizione con la cantante maltese Emma Muscat, perché secondo lui Carmen non meritava più quella posizione di privilegio. Nell’ultimo pomeridiano, Carmen è riuscita a conquistare una delle ultime maglie verdi, finendo così nella squadra dei blu.

Le assegnazioni per la prima puntata del serale

Inizialmente amatissima per la sua voce graffiata ed energica, con il passare del tempo una buona fetta di pubblico ha iniziato a criticare Carmen Ferreri. Per la prima serata del serale, in onda in diretta questa sera su Canale 5, Emma dovrà affrontare le tre le nuove fasi del talent show. Nella prima fase, canterà nella corale con Laura Pausini, nella seconda fase potrà cantare “Tappeto di fragole” dei Modà, “Trattengo il fiato” di Emma, “Rehab” di Amy Winehouse e “Ti voglio tanto bene” di Gianna Nannini, assegnate dai professori. Per la terza fase, curata da Luca Tommassini, potrà cantare l’indimenticabile “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini.