Dopo lo sfogo in diretta tv con un “vaffa” che ha fatto discutere, Cristina Ich ha chiesto scusa agli avvocati dell’ex di Gessica Notaro con un video pubblicato qualche ora fa dal profilo ufficiale di Ballando con le stelle: “Volevo chiedere scusa agli avvocati, ho detto una cretinata; mille scuse a Milly Carlucci perché ho detto questo in un programma di Rai Uno. Mi dispiace tantissimo”, rivela la concorrente con aria visibilmente dispiaciuta (qui il filmato). Le reazioni, dopo il suo commento indiretta, sono state infatti molteplici, dal clamore sui principali social network alla presa di distanza della conduttrice del programma. Lei, però, ha ancora qualcosa da dire su tutta questa faccenda e, poche ore fa, condividendo un breve messaggio sulle sue storie di Instagram, ha annunciato di voler aggiungere qualcosa di nuovo. “Vi dirò cosa è successo allo spettacolo nelle prossime ore”, si legge infatti sul suo profilo ufficiale. Cosa si cela dietro alle sue parole? Intanto gli ascolti tv hanno premiato il talent ballerino di Milly Carlucci, registrando al tempo stesso un inaspettato “flop” per Amici di Maria De Filippi, nella prima puntata serale. (Agg. di Fabiola Iuliano)



VALERIO SCANU L’APPOGGIA

Un “Vaffa” in diretta tv nei confronti dell’ex fidanzato di Gessica Notaro, e una eliminazione. E’ questo il sabato vissuto da Cristina Ich, bella influencer rumena, che ha dovuto lasciare anzi-tempo il programma Ballando con le Stelle. Molti coloro che sui social si sono schierati dalla parte della concorrente, eliminata dopo la sfida persa contro Akash e Veera Kinnunen, con il risultato di 65 a 35. Fra questi vi è anche Valerio Scanu, noto cantante italiano, nonché partecipante all’edizione 2017 del reality danzante condotto da Milly Carlucci. Il quasi 28 enne (compirà gli anni nella giornata di martedì, 10 aprile), ha pubblicato sul proprio profilo Twitter uno screenshot dei risultati della sfida di cui sopra, con la didascalia: “Siete d’accordo?! Io no”, con l’aggiunta una serie di apprezzamenti e repost. Cristina ha a sua volta fatto lo screen del post di Valerio, pubblicandolo sul proprio Instagram, con annesso un “GRAZIE”. Molti i commenti in favore della rumena, come ad esempio quello di iamnikki, che scrive: «Non sono d’accordo e sinceramente mi è piaciuto molto il vostro ballo! Forza Cristina!». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



SABATO SERA DA DIMENTICARE

Un sabato senza dubbio da dimenticare quello vissuto ieri sera da Cristina Ich. La splendida influencer rumena, concorrente dell’edizione 2018 del programma di Rai Uno, Ballando con le Stelle, è stata eliminata nella puntata di ieri, assieme al suo compagno (non soltanto nel ballo), Luca Favilla. Dopo lo spareggio finale, la coppia di cui sopra, ha perso contro Akash Kumar e Veera Kinnunen, con i voti per loro che si sono fermati ad un misero 35%. La splendida Cristina è quindi stata costretta a lasciare il programma dopo la quinta puntata, anche se potrebbe essere ancora ripescata. Una serata, dicevamo, un po’ storta per lei, visto che l’influencer di origini rumene si era già resa protagonista di un siparietto non proprio adatto alla televisione, un insulto (vaffa in inglese), nei confronti dell’ex di Gessica Notaro, con conseguente “ripresa” da parte della conduttrice Milly Carlucci. Sul web sono molti quelli che comunque si sono schierati dalla parte di Cristina, ma è logico che in televisione, in diretta nazionale, certe cose non si possono dire. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



LA REAZIONE SUI SOCIAL

Scivolone in diretta tv per Cristina Ich, che manda a quel paese gli avvocati di Edson Tavares. Milly Carlucci si dissocia, e lei chiede scusa: “Speriamo che le accettino”. Sui social è rivolta: “Raga chi l’avrebbe mai detto, io d’accordo con Cristina: avvocato della lettera per Gessica, F***K OFF IN TELEVISIONE E IN TUTTI I LUOGHI E TUTTI I LAGHI”; “Cristina si è espressa male ma si vede seguendola sui social che è molto legata a Gessica e ci teneva a dire la sua. Non hanno speso una parola sull’esibizione a priori. MA DAI OH MA CALMATEVI”; “Il F***K OFF porterà una bella denuncia a Cristina e non servirà a niente e a nessuno. L’avvocato del bastardo non aspettava altro. MA CHE DEFICIENTE”. Tra chi si dissocia, anche chi si associa: “Cristina, non scusarti”. La questione eclissa totalmente il ballo; il punteggio mediocre è in parte influenzato dall’uscita della Ich. [agg. di Rossella Pastore]

L’INTERVISTA

Bellissima, simpatica e tra i più abili protagonisti di questa edizione di Ballando con le stelle 2018: Cristina Ich continua a conquistare consensi al fianco del suo compagno di avventura Luca Favilla, new entry nel talent show vip condotto da Milly Carlucci. La loro sintonia lascia poco spazio ai dubbi, come confessa la stessa modella rumena in una recente intervista al settimanale Diva e Donna. In essa, la Ich si dice colpita dal suo compagno di avventura, con il quale condivide feeling e chimica nonostante una differenza d’età di circa otto anni: “Sarei un’ipocrita se dicessi che non è un bel ragazzo. Per piacermi una persona la devo prima ammirare, lui lo ammiro. Tra noi c’è un po’ di chimica e penso si sia vista. Questo feeling iniziale, tipico degli adolescenti, è bello”. Tale vicinanza tra la Ich e il maestro Luca Favilla è evidente soprattutto nei balli passionali, come conferma la stessa rumena. Sono infatti le dance come il tango, la rumba o il passo doble a mettere in mostra le sue doti, a discapito di altri come la salsa o la bachata.

IL PARAGONE CON MADALINA GENCHA

Cristina Ich è una influencer famosa, soprattutto in patria, ma nonostante l’interesse che c’è intorno a lei nel mondo del web non si sarebbe mai aspettata di essere presa in considerazione da Milly Carlucci per partecipare a Ballando con le stelle 2018. Nell’intervista rilasciata a Diva e Donna, la modella spiega le ragioni della sua presenza nel programma, nonostante in passato non si fosse mai cimentata nel ballo: “Non avevo mai ballato in vita mia, a parte in discoteca, e non pensavo che Milly Carlucci mi avrebbe preso. L’ho conosciuta e le sono piaciuta, non solo per il viso e il fisico ma anche per la mia personalità”. Impossibile a questo punto non passare al paragone con Madalina Ghenca, per la quale la partecipazione al programma di Rai 1 ha rappresentato un vero trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo (con flirt illustri con Leonardo DiCaprio e Michael Fassbender). Ma per Cristina Ich, la Ghenca è attualmente inarrivabile: “Madalina è una donna bellissima e ambiziosa, ma il successo dipende per il 50% dalle opportunità e per il 50% dalla fortuna”.

UN PADRE MAI CONOSCIUTO

L’intervista a Cristina Ich del settimanale Diva e Donna procede anche con uno sguardo alla sua vita privata, sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale. La influencer rumena ammette di valutare l’opportunità di trasferirsi in Italia dopo la fine di Ballando con le stelle, anche se fino ad oggi si è diretta nel Belpaese solo per questioni lavorative. E nel suo passato c’è un avvenimento triste, causato dall’assenza del padre che non ha mai conosciuto: “Sono cresciuta con mamma e i miei nonni, mio padre se n’è andato di casa quando lei era incinta di otto mesi e non l’ho mai conosciuto. Poi, quando ho compiuto 12 anni, lei si è risposata”. Nel suo futuro si vedrebbe volentieri nel ruolo di mamma, anche se quello di moglie gli va un po’ stretto: “Mamma sì, moglie no perché non credo nella monogamia. Io voglio un padre per mio figlio, non un marito, e un padre è quello che ti cresce”.