Massimo Giletti, durante la nuova puntata di Non è L’Arena, sbotta: “Io alla Rai ho dato molto di più economicamente di quello che ho preso”. Il giornalista si è confrontato su La7 con Italo Bocchino dopo che proprio l’ex deputato di Alleanza Nazionale aveva chiesto di potere intervenire telefonicamente in trasmissione per partecipare a una discussione concentrata sui vitalizi dei parlamentari. Appena il politico ha preso parola, l’argomento si è immediatamente spostato sulla Rai: “Vorrei venire in trasmissione la prossima settimana se possibile con tutte le mie buste paga di quando ho fatto il parlamentare e quindi ho incassato soldi dei contribuenti […] e vorrei che tu venissi in trasmissione con le buste paga di quando eri pagato dalla Rai, cioè soldi dei contribuenti, e vediamo chi dei due ha guadagnato di più”, con questo affondo esordisce Bocchino. La replica di Giletti non tarda ad arrivare mettendo in mezzo anche Fabio Fazio: “Vadano a chiedere agli altri che pigliavano i milioni di euro e si son fatti fare anche le società di produzione, tanto per essere chiari […] Tu fai il politico, io faccio il conduttore. Io alla Rai ho dato molto di più economicamente di quello che ho preso, io a differenza di altri colleghi ho sempre dichiarato pubblicamente quanto prendevo […] per le mie battaglie sono stato mandato fuori dal sistema della Rai”. La rabbia è talmente visibile che Bocchino chiosa: “Massimo, hai la bava alla bocca!”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



LE FRECCIATINE DI GILETTI

Anche uno scontro quasi “politico” a Non è l’Arena diventa la causa di una sorta di filippica fatta da Massimo Giletti alla Rai e a Fabio Fazio. Quello dell’addio alla Rai è ancora un nervo scoperto per il conduttore ed è bastata la telefonata di Italo Bocchino nella sua trasmissione in diretta per far venire a galla la delusione e la rabbia di Giletti che, rispondendo al politico, ha lanciato non poche frecciatine alla tv pubblica e a Fabio Fazio, in questi giorni protagonista di “un’indagine” sul suo milionario contratto Rai. In particolare, Giletti sottolinea più volte di “chiedere alla Rai e ai suoi colleghi che hanno contratti milionari” e di non paragonarsi a lui che negli anni alla Rai ha preso uno stipendio congruo con il suo lavoro e, soprattutto, con gli introiti pubblicitari che le sue trasmissioni hanno portato alla tv pubblica: “Guarda che io alla Rai ho reso molto ma molto di più. Vadano a chiedere agli altri che pigliavano i milioni di euro e si sono fatti fare anche le società di produzioni! Tanto per essere chiari, tu fai il politico e io faccio il conduttore”. (Hedda Hopper)



LA TELEFONA DI BOCCHINO

La nuova puntata di Non è L’Arena affronta il tema dei vitalizi e scoppia una dura lite tra Massimo Giletti e Italo Bocchino. L’ex parlamentare, che è riuscito a vincere il ricorso per continuare a percepire il vitalizio, è intervenuto in collegamento telefonico tirando in ballo anche la questione dei stipendi milionari, che però non c’entra nulla con il tema della puntata. E infatti la lite scoppia quando Bocchino chiede conto a Giletti dello stipendio percepito in Rai: «Metti sullo stesso piano un professionista con un politico, questa allora è la classe politica che ci meritiamo. Diversamente da tutti conduttori Rai io ho sempre dichiarato i miei compensi – sbotta il giornalista su La7-. Ci sono persone che prendono milioni in Rai e si fondano pure le società di produzione. E poi non accetto la morale da chi frequenta un certo tipo di mondo». Ma i toni non si abbassano affatto: «Le persone che applaudono nel tuo studio quanto guadagnano? Stai facendo demagogia ai danni dei cittadini», replica Bocchino dicendosi pronto a intervenire in studio per un chiarimento. Ma quando Daniela Santanché si inserisce nella discussione la lite si allarga.



ITALO BOCCHINO, LITE CON MASSIMO GILETTI E DANIELA SANTANCHÉ

«Lui ha la produttività che tu non hai avuto. Stasera non stai bene con la testa, chiami e offendi tutti, vergognati. Credo che ti sia caduto un vaso di gerani in testa», così Daniela Santanché contro Italo Bocchino. Intervenuta in difesa di Massimo Giletti a Non è L’Arena, la “pitonessa” finisce nel mirino dell’ex finiano. «Non mi aspettavo un atteggiamento così sgradevole», sbotta l’ex parlamentare, che rinfaccia presunti debiti della “pitonessa” di circa 6 milioni di euro con le sue aziende. «Lei ha parlato di mercato, quindi ho detto che mi meraviglia visto che ha 6 milioni di euro di debiti con le sue aziende». Mentre la Santanché smentisce le insinuazioni di Bocchino, Giletti prova a spiegare che quell’uscita dell’ex parlamentare non c’entrava nulla. Ma Bocchino si sbilancia e comincia a insinuare di sapere altro… «Scusi Giletti, ma io devo essere offesa da Bocchino? Uno che ha difeso Fini fino all’ultimo, uno che ha rovinato i sogni dei ragazzi di destra. Ripigliati!». E Giletti sbotta al punto tale da arrivare a chiudere la telefonata in faccia a Bocchino: «Non accetto dichiarazioni di stampo mafioso, le dietrologie». Clicca qui per il video dello scontro.