Maria De Filippi contro Barbara d’Urso? Il sospetto nasce ascoltando attentamente alcune parole dell’intervista che la popolare conduttrice ha rilasciato ieri a Che tempo che fa. Nella chiacchierata con Fabio Fazio qualcuno ha intravisto una frecciatina alla conduttrice di Pomeriggio 5 e Domenica Live. «Ci sono tante mie colleghe bravissime, ammiro anche alcune che riescono a fare delle cose che io mai nella vita potrei fare», ha detto Maria De Filippi. Fazio non coglie subito il riferimento, quindi la “regina” di Canale 5 fa un esempio e tira in ballo le “posture”. «Vedi, io sono seduta bene, ma a me capita di scivolare. Ci sono colleghe che stanno in pizzo così… e hanno tutta questa curva (della schiena, ndr) che girano così e possibilmente girano il collo in questo modo… Ecco io non sono così. Non riuscirei a essere diversa», ha aggiunto la De Filippi. Barbara d’Urso non è mai stata nominata esplicitamente, ma il riferimento appare evidente e lo ha evidenziato Dagospia che ha pubblicato il video di questo momento. Clicca qui per rivedere questo momento dell’intervista. (agg. di Silvana Palazzo)
“ERO CONVINTA DI AVER VISTO L’ATTENTATORE”
Maria De Filippi si racconta a Che tempo che fa da Fabio Fazio e molto interessanti sono le sue dichiarazioni su quello che è stata la paura più grande della sua vita: l’attentato di via Fauro che ebbe come obiettivo l’auto sulla quale viaggiavano lei e il compagno Maurizio Costanzo. “Ho avuto paura per più di due anni. All’inizio non ho capito cosa stesse succedendo, ho pensato fosse stata una caldaia che era scoppiata. – ha raccontato la conduttrice di Canale 5 – Per prima cosa ho aperto la portiera per far uscire il cane. Ero convinta di aver visto la persona che ha azionato la bomba. Ho visto un ragazzo, mi convinsi che fosse lui l’attentatore. Ho fatto ipnosi perché non riuscivo più a dormire. In tutte le macchine che vedevo ero convinta che ci fossero delle bombe.” ha aggiunto. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE FOBIE
Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Maria De Filippi ha dato una versione inedita di sé parlando delle molte fobie che la contraddistinguono. Tra di esse la paura di viaggiare in aereo: “Andare in treno a New York è un po’ lunga. Non avevo paura prima, tutto ad un tratto ho iniziato ad aver paura degli spostamenti. Non sono affatto solida, è tutto finto… Da piccola avevo paura del buio, avevo la lucina. (…) Io non sono per niente rock sono banalissima. La Berté è rock. Non ho avuto un periodo rock da ragazza, la sera per andare in discoteca per essere più sciolta bevevo un po’ d’alcolico. Adesso sono astemia. A 18 anni le fai quelle cose lì, se non le fai a 18 anni quando le fai?”. Tra le tante paure però non c’è la televisione, nella quale Queen Mary è da decenni assoluta protagonista. Ma nonostante i complimenti di Fazio, lei confessa: “Sotto quel tailleurino avevo la maglia della salute e quelle cose tremende per le ascelle, avevo il terrore dell’ascella pezzata, anche se in genere non sudo”. [Agg. di Dorigo Annalisa]
LA PAURA PER L’ATTENTATO
Dopo la Bertè, Maria De Filippi: “Ma sono rock anch’io”. Poi spiega: “Da giovane ne ho combinate di ogni. Avevo una Vespa 50, a cui truccavo il motore”. Non solo: “A nove anni già guidavo. Dovevo operarmi di tonsille, e mio padre mi promise un regalo: lo scooter”. “So che sei venuta qui in aereo…”. La De Filippi si rivela paurosa: “Ne ho mille, di fobie. Quand’ero piccola dormivo con la luce accesa”. Si passa alla televisione. “E’ la cosa che mi piace di più. Guardo molto Mediaset, ma mai in estate”. Scopriamo gli altarini: “Si sa, no? In quei tre mesi non è che ci sia molto…”. Sulla storia dello scalino: “La sedia, a Uomini e donne, non c’è. Perciò mi tocca adeguarmi”. “Ci sono tante mie colleghe bravissime. Un po’ le invidio, per quello che sanno fare. Io, ad esempio, non so stare seduta sulla poltrona”. Vedi Barbara D’Urso: “C’è quella che sta così, ‘in pizzo’, con la schiena inarcata. Come fa?”. Poi accenna alla relazione con Costanzo: “Spesso mi fa arrabbiare. E’ un bugiardo, soprattutto sul cibo”. Si cambia decisamente tono, con la storia dell’attentato. “Ho avuto paura almeno per due anni. A mio padre feci una promessa: non sarei mai più salita in macchina con lui. Ancora oggi lo evito”. [agg. di Rossella Pastore]
IL SERALE DI AMICI
Ritorno in Rai per Maria De Filippi: stasera sarà ospite di “Che tempo che fa”, il programma condotto da Fabio Fazio. La conduttrice televisiva, reduce dal debutto del Serale di Amici 2018, si racconterà in una lunga intervista. L’anticipazione di TvBlog è stata confermata dalle stesse pagine social del programma di Raiuno, che ha ritwittato lo “scoop” confermando l’appuntamento per stasera alle 20.35. L’appuntamento è imperdibile: non capita spesso di vedere una “istituzione” Mediaset, come in un certo senso può essere considerata Maria De Filippi, in uno studio Rai. Per la conduttrice si tratta comunque di un ritorno, visto che è stata già ospite del programma. E poi ha condotto il Festival di Sanremo l’anno scorso al fianco di Carlo Conti. E chissà se stasera Fabio Fazio farà riferimento alla sfida del sabato sera tra Amici e Ballando con le Stelle, che ha visto vincitore nel primo round il dance show condotto da Milly Carlucci.
MARIA DE FILIPPI DA FABIO FAZIO A CHE TEMPO CHE FA
Dopo una settimana di pausa “Che tempo che fa” torna e lo fa in grande, visto che tra gli ospiti della puntata di oggi c’è anche Maria De Filippi. Non ci sono anticipazioni sugli argomenti che la conduttrice affronterà nello studio di Fabio Fazio, ma uno potrebbe essere la sfida a distanza con Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, che stava vincendo con “C’è posta per te”. Nonostante abbia invitato Laura Pausini, Fabri Fibra e Alice Marton, e la rivoluzione introdotta da Luca Tommassini, il pubblico televisivo ha premiato Ballando con le Stelle, seguito da 4.325.000 di telespettatori, pari al 23,06 di share. Amici invece ha raccolto 3.996.000 telespettatori con lo share pari al 20,77%. Nella conferenza stampa della vigilia del debutto del Serale di Amici 2018, Maria De Filippi ha parlato proprio della sfida: «Milly Carlucci? Risponderò come fa lei. Lei dice che non siamo concorrenti e quindi lo dico pure io». In quest’occasione ha parlato anche della polemica sul ballo tra Giovanni Ciacci e il ballerino Todaro: «A Ballando, non c’è la coppia gay e non ho capito la polemica».