L’ottimismo palesato dopo il ritorno in trasmissione, aveva fatto pensare a una Nadia Toffa forse non ancora guarita al 100% dopo la terribile esperienza del tumore, ma sembrava che il peggio fosse alle spalle per l’inviata e conduttrice de Le Iene. Il problema riguarda principalmente le sue dichiarazioni al ritorno in onda, che avevano fatto intendere una guarigione-lampo che la stessa conduttrice aveva però smentito, parlando semplicemente della fine di un ciclo di cure effettuato in maniera preventiva dai medici, visto che chirurgicamente era stato asportato tutto il tumore. Ma il fatto che Nadia Toffa debba affrontare di nuovo una sosta nella sua attività conclusiva, ha fatto serpeggiare tra i fans la preoccupazione per l’eventuale inizio di un nuovo ciclo di cure. Ma come sempre sarà Nadia a decidere se e quando dare ulteriori aggiornamenti sul proprio stato di salute. (agg. di Fabio Belli)



ELENA SANTARELLI DIFENDE NADIA TOFFA

Elena Santarelli scende in campo in difesa di Nadia Toffa, che dopo aver annunciato la sua assenza a Le Iene è stata sommersa di messaggi. I fan si sono riversati sui profili social della Iena per chiedere spiegazioni e dettagli, ma alcun hanno un po’ esagerato, provocando la sfuriata di Elena Santarelli che ha scritto un lungo post dai toni accesi tra i commenti. «Ho letto tante cattiverie sotto la foto di Nadia che ho la nausea», esordisce la showgirl, tirando in ballo anche la sua esperienza personale. «Io che sto combattendo con mio figlio so benissimo (lo immagino) che Nadia vuole solo normalità e non è obbligata a raccontare nei dettagli cosa fa e se deve fare altre cure. Sono problemi suoi», ha aggiunto Elena Santarelli. La modella ha poi provato a far capire ai fan che Nadia Toffa sta cercando pace e tranquillità in questa fase: «Quando una persona si ammala o quando un familiare si ammala, la prima cosa che si vuole è “voglia di normalità e di continuità”. Avere tutti i giorni persone che ti chiedono “ehi come va?” è stressante». (agg. di Silvana Palazzo)



I FAN SPERANZOSI: “NON ESISTE TEMPO PER CHI È AMMALATO”

Nadia Toffa non ce l’ha fatta a condurre la puntata de Le Iene andata in onda ieri. La sua battaglia, quella più dura, le ha portato via in questi giorni molte energie, ed è per questo che è dovuta rimanere a riposo. Al suo fianco, migliaia di fan, alcuni dei quali, come lei, combattono la battaglia più difficile: quella per la propria vita. Come questo fan che le scrive: “Coraggio Nadia, siamo tutti con te. Sono malato anch’io e sono oramai 23 anni che combatto una durissima malattia, eppure sono qui a raccontartelo.Non esiste tempo per chi è ammalato, ogni giorno è un dono ed io ringrazio. Ti dedico questa frase che ho scritto alcuni anni fa “sapere ciò che avviene domani è come dire che domani è già passato, mentre il domani bisogna aspettarlo, viverlo e ringraziare Dio di avercelo donato”. In bocca al lupo Nadia”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL SUPPORTO DEI FAN

Nadia Toffa dovrebbe tornare al timone de Le Iene Show la prossima settimana. Le cure a cui si sta ancora sottoponendo l’hanno debilitata costringendola a restare a casa per una sera. Il messaggio pubblicato su Facebook dalla iena più famosa della televisione italiana ha scatenato la macchina d’affetto dei fans che l’hanno inondata di messaggi augurandole di tornare il prima possibile al suo posto. Tra chi capisce la fatica che sta facendo in questo periodo la Toffa per curarsi e continuare ad avere una vita normale e chi la esorta a pensare prima di tutto alla sua salute, c’è anche chi coglie dalla sua energia il miglior insegnamento ovvero quello di non mollare mai e di andare avanti sempre con la stessa grinta. “Anche se non ci sei stasera noi ti vediamo ugualmente perché hai lasciato su quella sedia la tua adrenalina…dajeee tutta Nadia” – scrive una fan mentre qualcun’altra – “Nadia sei una grande vederti combattere mi dà speranza vorrei avere un quarto della tua forza nel essere così guerriera”. E ancora: “Dai guerriera non mollare una virgola della tua splendida vita lotta con la tua grande determinazione che ti contraddistingue”. Cliccate qui per leggere tutti i messaggi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NADIA TOFFA ASSENTE A LE IENE: QUANDO TORNA

Come sta Nadia Toffa? Se lo tornano a chiedere i telespettatori de Le Iene visto che non figurava tra i conduttori nella puntata di domenica 8 aprile. La conduttrice e inviata ha pubblicato sulle sue pagine social un post per spiegare cosa le è successo e rassicurare i suoi fan. «Vi prometto comunque che da settimana prossima tornerò seduta dietro la scrivania assieme ai miei compagni, ai quali mando un mega in bocca al lupo…vi guardo da qui e voi seguite il mio servizio in onda stasera, che sono riuscita a girare qualche giorno fa», ha scritto Nadia Toffa su Facebook. Il suo post ha ricevuto tantissimi commenti e c’è chi le ha consigliato di prendersi del tempo: «Grande Nadia! Fossi in te, però, aspetterei a tornare in TV. Prenditi del tempo, rilassati. Magari manda video ma passa più tempo con te stessa per guarire per bene. Essere una iena comporta molto stress e non credo sia giusto tu ti stressi. Poi, ovvio, tu fai ciò che vuoi ma non sempre ciò che ci piace è davvero ciò che serve. Un abbraccio fortissimo», ha scritto un telespettatore. (agg. di Silvana Palazzo)

NADIA TOFFA OGGI NON CONDUCE LE IENE: “HO FATTO DELLE CURE E…”

La nuova puntata de Le Iene si è aperta senza Nadia Toffa: dietro il bancone del noto programma di Italia 1 ci sono infatti Nicola Savino, Giulio Golia e Andrea Agresti. È cominciata subito la caccia alle informazioni sulle condizioni della giornalista bresciana che tra l’altro è stata assente negli ultimi giorni sui social. E la ragione forse risiede proprio nel motivo dell’assenza odierna. «Ciao ragazzi, stasera non sarò alla conduzione del mio programma preferito, #LeIene, perché negli ultimi giorni ho fatto delle cure che mi hanno provata un bel po’ e quindi mi tocca saltare la puntata di questa domenica», ha scritto Nadia Toffa su Twitter. Poi ha assicurato a telespettatori e fan che tornerà la settimana prossima al timone del programma. Questa notizia però ha preoccupato, e non poco, tutti coloro che la seguono. Non a caso sui social sono tornati quei messaggi a cui ci eravamo abituati nei giorni successivi al malore: «Forza Nadia». (agg. di Silvana Palazzo)

https://twitter.com/NadiaToffa/status/983064990902038528?ref_src=twsrc%5Etfw” rel=”nofollow” rel=”nofollow

“NESSUNO PUÒ PARLARE DI GUARIGIONE”

Di recente Nadia Toffa ha voluto raccontare alcuni aggiornamenti in merito alla sua vita personale dopo che lo scorso dicembre colpita da un malore ha scoperto di avere un tumore. La donna ha risposto alle polemiche sui social sottolineando che nessuno ha parlato per lei di una guarigione. La ragazza sarà nuovamente protagonista stasera a Le Iene Show, ma difficilmente si tornerà a parlare di questo. Nonostante tutto però c’è chi per fortuna la sostiene, sottolineando che non è sola. Messaggi bellissimi quelli che si leggono sulla rete che dimostrano come Nadia Toffa abbia davvero colpito nel cuore il pubblico grazie a tante battaglie legate alla trasmissione, ma soprattutto per il suo carattere semplice e il suo modo di essere. Nadia Toffa di sicuro è un personaggio positivo del mondo della televisione e la speranza per lei è di ottenere sempre e comunque risposte positive dal suo pubblico invece che quelle critiche ingiuste e fuori luogo. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL MESSAGGIO ALL’HAIR STYLIST

Nadia Toffa si prepara per una nuova puntata de Le Iene, ma sui social preferisce non svelare nulla in vista dell’appuntamento di stasera. I fan attendono allora la diretta Facebook del programma, che solitamente qualche ora prima della puntata racconta cosa dobbiamo aspettarci. In effetti la conduttrice e inviata de Le Iene è stata particolarmente assente negli ultimi giorni sui social. L’ultimo suo post su Instagram risale proprio all’ultima puntata, quando ha voluto ringraziare tutti coloro che si occupano della cura del suo aspetto. «Che super puntata ieri!!!! un grazie per il trucco meraviglioso a @letibric un grazie per i capelli che sembrano veri a @davidvanchieri e per il look super chic ad @antonellafrazzetta #leiene #aboutlastnight #buoniniziosettimana a tutti», aveva scritto Nadia Toffa. Non è passato inosservato il riferimento ai capelli, visto che – come ha raccontato la stessa giornalista bresciana – indossa una parrucca dopo essersi sottoposta a chemio e radioterapia.

NADIA TOFFA, OGGI A LE IENE: LE ULTIME POLEMICHE

La malattia di Nadia Toffa continua a far discutere, in particolare il suo racconto. Molti malati di cancro hanno apprezzato il suo intervento e l’hanno sostenuta, ma in questi mesi l’inviata de Le Iene ha anche ricevuto molte critiche, alcune scritte da persone comuni sui social e poi diventate virali. Critiche che sono arrivate anche come commento al post sopracitato, perché tanti follower non hanno apprezzato il fatto che abbia parlato di guarigione dal cancro in tv e in così poco tempo. Un attacco a cui Nadia Toffa ha così replicato: «Nessuno può parlare di guarigione e nemmeno la sottoscritta lo ha fatto. Quello che puoi fare però è affrontare la vita col sorriso, combattere la tua battaglia con energia facendoti sostenere dagli altri. Ma ognuno ha il suo modo e io rispetto il tuo. Fai lo stesso con gli altri». Nadia Toffa nella prima puntata de Le Iene dopo il suo malore raccontò di essersi sottoposta ad un intervento prima e poi a chemio e radioterapia per un tumore.