Sandra Milo, ancora con gli strascichi di una influenza e con qualche problema al microfono, ha festeggiato i suoi recenti 85 anni da Barbara d’Urso. Orgogliosa di essere diventata nonna dell’amato figlio Ciro, è stata protagonista di una toccante sorpresa, in seguito ad una lettera scritta per lei proprio dai suoi figli che, hanno voluto mettere per iscritto il loro forte amore. Ciro e Azzurra, con le loro parole sono riusciti a commuoverla: “Che cosa meravigliosa!”, ha esclamato rivolgendosi alla padrona di casa. Proprio Barbara ha poi voluto fare un regalo di compleanno speciale alla sua ospite, accompagnandola nella sala cinema emozionale dove ha potuto assistere al film della sua lunga vita. “Grazie Sandra per esserci sempre e per la ventata di ottimismo che arriva dalla sua voglia di vivere, sei una donna straordinaria, un dono degli dei”, è stato il messaggio dell’amico Walter, al termine della visione del film della sua vita. Le sorprese sono proseguite in studio, tra le lacrime dell’attrice, dove ad attenderla c’era una splendida torta, con tanto di candeline da spegnere. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



I suoi primi 85 anni

Sandra Milo lo scorso 11 marzo ha festeggiato 85 anni. Questo pomeriggio, ospite di Domenica Live da Barbara d’Urso, l’attrice avrà modo insieme alla ruspante conduttrice napoletana di ripercorrere ancora una volta la sua strepitosa carriera costellata di tantissime soddisfazioni. Da più di un anno è in tour con lo spettacolo 100 mq, per la regia di Siddartha Prestinari e l’8 marzo è stata anche incoronata dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici Italia “Protagonista e migliore attrice dell’anno tra i documentari sul Cinema”. In mezzo a Gina Lollobrigida e Sophia Loren, all’epoca c’era anche lei, formosa e allegra come non mai che sprizzava ironia da tutti i pori nonostante un passato difficile. Federico Fellini se ne innamora e la convince a lavorare con lui per il suo 8 ½ – film che si aggiudicherà l’Oscar – con Marcello Mastroianni, Claudia Cardinale, Anouk Aimée, e per il successivo Giulietta degli spiriti, “Rappresenterai il sesso, la bellezza e l’ossessione del peccato nel mio nuovo film. E sarai la più affascinante di tutte”, le diceva il regista.



Sandra Milo ospite a Domenica Live

Di recente, Sandrocchia (proprio come la chiamava Federico Fellini), intervistata per l’ANSA ha raccontato l’amore ai tempi nostri e le paure degli uomini: “La donna è cambiata molto in questo suo cammino verso l’emancipazione e un po’ mi dispiace perché ha perso molti dei suoi valori fondamentali, come la dolcezza, la capacità di comprensione e quella di essere pronta al perdono. In questa corsa ha dimenticato queste cose che sono fondamentali per il maschio. E il partner oggi non si ritrova più con questo tipo di donna, ne ha paura”. Sandra Milo poi, ha affermato che amare le donne in questo periodo storico, diventa difficoltoso: “Spero solo che, prima o poi, si arriverà a un equilibrio, quando la donna capirà che deve venire a patti con il suo compagno”. “Tutto questo – ribadisce l’attrice – è alla fine una cosa contro di lei perché diventa difficile amarla. Lei vuole l’amore, ma non sa come arrivarci. Vorrei tanto parlare alle ragazze e spiegare loro cos’è l’amore”. Vedremo quali grandi sorprese le riserverà oggi Barbara d’Urso durante la nuova puntata di Domenica Live.

Leggi anche

Chi è Sandra Milo, com’è morta l’attrice/ Il figlio Ciro: “Ha fatto di tutto per noi…”