L’attrice argentina Liz Solari è la protagonista del film “Sei mai stata sulla Luna?”, di Paolo Genevose. Classe 1983, Liz ha iniziato la carriera di modella nel 2001 e nel 2008 ha debuttato sul grande schermo con il ruolo della cantante e pianista Anne-Claire nel film “High School Musical: El Desafío” di Jorge Nisco, versione argentina del famoso “High School Musical”. Nel 2009 è la protagonista della serie tv “Champs 12”. Nel 2011 è la coprotagonista di Enrico Brignano nel film “Ex – Amici come prima!” di Carlo Vanzina. Ha partecipato alla prima stagione della serie “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”, con Fabrizio Bentivoglio e Giorgio Tirabassi. Nel 2014 è tornata la fianco di Enrico Brignano per condurre “Il meglio d’Italia” sulla Rai. Nel 2015 ha girato “Estocolmo” che Netflix ha distribuito nel 2016. Il film “Sei mai stata sulla Luna?”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 20.50 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Una pellicola di genere commedia che è stata proposta per la prima serata di Rai Movie oggi, domenica 8 aprila 2018. Il film è stato diretto da Paolo Genovese che ha collaborato alla realizzazioe del soggetto e della sceneggiatura con Enrico e Carlo Vanzina, Riccardo Milani, Alessio Maria Federici e Gualtiero Rosella. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono invece Pepito Produzioni e Rai Cinema, la distribuzione della pellicola in Italia è stata eseguita dall’azienda 01 Distribution e il montaggio è stato realizzato da Consuelo Catucci mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Francesco De Gregori. La pellicola è stata prodotta in Italia nel 2015 con la durata di quasi due ore. María Isabel Solari Poggio, è anche un volto noto della televisione per aver condotto insieme all’attore e comico romano Enrico Brignano il programma di intrattenimento intitolato “Il meglio d’Italia”, andato in onda su Rai Uno nel 2014. Neri Marcorè è famoso anche per essere un bravo imitatore, nel 2001 ha partecipato al fortunato programma comico “L’ottavo nano” di Corrado Guzzanti dove si è cimentato tra l’altro in una strepitosa e indimenticabile imitazione del noto politico italiano Maurizio Gasparri. Molto gradita anche la sua personale rappresentazione del giornalista e paleontologo Alberto Angela.



NEL CAST RAOUL BOVA

Sei mai stata sulla Luna?, il film in opnda su Rai Movie oggi, domenica 8 aprile 2018 alle ore 21.10. Una pellicola di genere commedia che è stata prodotta in Italia nel 2015 per la regia di Paolo Genovesi, che ha collaborato al soggetto con i fratelli Vanzina e anche alla sceneggiatura. Ad interpretare il ruolo dei personaggi principali sono due attori molto amati dal pubblico, si tratta di Raoul Bova e del collega marchigiano Neri Marcorè. Il ruolo della protagonista femminile è affidato alla bella attrice argentina María Isabel Solari Poggio. Tra gli altri interpreti, impegnati in ruoli minori, ci sono invece Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Pietro Sermonti e Sergio Rubini. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



SEI MAI STATA SULLA LUNA?, LA TRAMA DEL FILM COMMEDIA

Guia (Liz Solari) è una ragazza spagnola che da qualche anno si è trasferita in Italia e lavora per una rivista di moda a Milano. Guia non è solo giovane e bella ma è anche molto ambiziosa e in poco tempo è riuscita a diventare la direttrice del giornale per cui lavora. In ufficio è circondata da persone competenti e affidabili e riesce a far fronte a tutti gli impegni lavorativi grazie all’aiuto della sua preziosa assistente, Carola. Anche la sua vita privata va a gonfie vele, da qualche tempo infatti Guia ha una relazione con Marco, un giovane modello tanto affascinante quanto ambizioso. Insieme conducono una vita mondana, tutto procede per il meglio fino a quando viene a mancare il padre di Guia. Dopo la morte del genitore, la ragazza deve anche occuparsi dell’azienda agricola che ha ereditato dal padre, si tratta di una bella masseria in Puglia, dove è costretta a recarsi molto spesso. E’ un luogo veramente magico dove ha vissuto la sua infanzia, ma nonostante i bei ricordi legati a quella terra, Guia è intenzionata a vendere la masseria per dedicarsi solo al mondo della moda e alla vita snob a cui tiene tanto. In uno dei suoi soggiorni in Puglia, la ragazza rivede Pino (Neri Marcorè), uno dei suoi cugini che purtroppo ha un ritardo mentale, incontra anche Renzo (Raoul Bova), il giovane fattore che da anni lavora al casale. Questi non è affatto contento dell’intenzione della proprietaria di vendere la masseria, Renzo è affezionato a quella terra che ha coltivato sempre con grande dedizione e che gli dà da vivere. Guia mostra di essere una donna insensibile e Renzo, con i suoi modi alquanto bruschi, si rende antipatico agli occhi di lei. Il loro primo incontro non promette niente di buono ma poi, giorno dopo giorno, tra i due nasce un bel rapporto, fatto di comprensione e di collaborazione. Non è facile trovare un acquirente per il casolare e Guia comincia a pensare di mantenere e portare avanti l’azienda del padre. Inoltre la donna si rende conto di non essere insensibile al fascino di Renzo e che, probabilmente, fino a quel momento non era mai stata veramente felice.