Death Race del 2008 è il primo film in cui Jason Statham e Tyrese Gibson recitano insieme. Nel film di Paul W.S. Anderson l’attore inglese interpreta Jensen Ames, mentre Gibson è il suo rivale Machine Gun Joe. I due attori si sono ritrovati sul set della saga di Fast & Furious. Tyler Gibson ha iniziato a vestire i panni di Roman Pearce in “2 Fast 2 Furious” del 2003, ruolo che è tornato a interpretare in “Fast & Furious 5” (2011), “Fast & Furious 6” (2013), “Fast & Furious 7” (2015) e “Fast & Furious 8” (2017). Jason Statham, invece, è entrato a far parte della celebre saga nel 2015 quando interpreta per la prima volta Deckard Shaw in “Fast & Furious 7” di James Wan. È tornato a interpretare Shaw anche in “Fast & Furious 8” di F. Gary Gray. In realtà l’attore inglese compare in un cameo – non accredito – nel sesto film della saga diretto da Justin Lin. Il film “Death race” clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.10, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



JASON STATHAM NEL CAST

Death Race, il film in onda su Italia 1 oggi, lunedì 9 aprile 2018. Una pellicola di fantascienza che è stata affidata alla regia di Paul W. S. Anderson. La pellicola riprende la trama di un vecchio film del 1975 intitolato Death Race 2000. A vestire i panni del personaggio principale Jensen Ames, troviamo Jason Statham che è affiancato da Natalie Martinez, Frederick Koehler e Joan Allen. Il regista Paul Anderson ha anche prodotto e sceneggiato il film. Un cast d’eccellenza e una trama ricca di fascino ed adrenalina non sono bastati per rendere Death Race un vero e proprio successo cinematografico internazionale. La pellicola infatti, non è riuscita a superare i 75 milioni di dollari d’incasso, a fronte di un budget di 40 milioni spesi per produrla. Ma vedimao insieme la trama del film nel dettaglio.



DEATH RACE, LA TRAMA DEL FILM DI FANTASCIENZA

Tutto il mondo è sull’orlo di una crisi economica, finanziaria e politica senza precedenti. La società è nettamente cambiata, perdendo di vista i valori di uguaglianza, rispetto e giustizia. In tale contesto la criminalità è aumentata a dismisura, generando un incontrollabile tracollo dell’intero sistema penitenziario, soprattutto negli Stati Uniti. Per arginare la delicata situazione, le strutture detentive vengono affidate ad enti privati che, pur di finanziarsi, organizza gare automobilistiche clandestine tra carcerati, trasmettendole a pagamento online. A pochi giorni dall’inizio della Death Race, il campione in carica perde la vita durante il percorso, gettando nel panico Hennessey, la direttrice del sistema carcerario. Pur di non perdere gli ingenti profitti derivanti dalla Death Race, la donna riesce a far arrestare Jensen Ames, ex campione automobilistico incolpato ingiustamente di aver ucciso la sua famiglia. L’uomo, per riuscire a tornare il libertà, dovrà correre la Death Race, costi quel che costi.