CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE DELLA PELLICOLA

Il pomeriggio di Rete 4 di oggi, lunedì 9 aprile 2018, intrattiene il suo pubblico con la messa in onda di Qualcuno ha ingannato il tenente Colombo, episodio del 1990 diretto da Daryl Duke tratto dalla nona stagione della celebre serie “Colombo”. La nona stagione della serie televisiva dedicata al tenente Colombo, di cui fa parte l’episodio “Qualcuno ha ingannato il tenente Colombo”, è una delle poche stagioni della serie che si compone di sei episodi. Gran parte delle stagioni della serie sono infatti formate da tre episodi, alcuni dei quali oltre ad essere andati in onda in TV sono stati anche proiettati al cinema. Nel corso dell’episodio appaiono anche due attori di fama internazionale, molto noti soprattutto in Gran Bretagna, come Ian Buchanan e Deidre Hall. Il primo, che ha vestito i panni di Shawn Bradley in questo episodio, è un attore inglese famoso per aver preso parte alle riprese della serie TV “General Hospital” ed è poi diventato famoso interpretando il personaggio di James Warwick nella soap opera “Beautiful.” Deidre Hall, che in “Qualcuno ha ingannato il tenente Colombo” ha interpretato il personaggio di Ian Hunter, è un interprete americana apparsa in numerose soap opera americane come, ad esempio, Days of Our Lives.



NEL CAST PETER FALK

Il ritorno di Colombo II – Qualcuno ha ingannato il tenente Colombo, il film in onda su Rete 4 oggi, lunedì 9 aprile 2018 alle ore 16,45. Una pellicola per la TV che è stata diretta da Daryl Duke nel 1989 e fa parte della nona stagione della serie televisiva dedicata al tenente Colombo. L’episodio è stato trasmesso per la prima volta in America nel gennaio del 1990 e nel nostro Paese è approdato solo due anni dopo nel marzo del 1992. L’episodio in lingua originale è intitolato Lourdes Columbro Cries Wolf. Il ritorno di Colombo II – Qualcuno ha ingannato il tenente Colombo, rientra nel secondo filone della serie televisiva andata in onda negli Stati Uniti dal 1989 al 2003, considerata dai fan come la serie moderna. A dirigere la pellicola troviamo come già anticipato Daryl Duke, regista americano che ha curato la regia di film come Uccelli di rovo, A cry for Help, The only come out at night e Taipan. Ma vediamo adesso la trama del film nel dettaglio.



IL RITORNO DI COLOMBO II: QUALCUNO HA INGANNATO IL TENENTE COLOMBO, LA TRAMA DEL FILM

Bacherol’s World è un famoso settimanle britannico che raccoglie notizie sexy e piccanti da tutto il mondo. A gestirlo sono Sean Brantley e Diana Hunter. Gli affari vanno a gonfie vele ed il valore della loro società cresce a dismisura. Sean arriva così a decidere di vendere la sua quota societaria ad un importante uomo d’affari ma prima di riuscire del suo intento, dovrà concinvicere la sua socia, con le buone o con le cattive. Alcune settimane dopo Diana sparisce nel nulla, con gli inquirenti convinti che si tratti di un allotanamento volontario. Il tentente Colombo, però, è assolutamente certo che la donna sia invece stata uccisa ed il primo sospettato è proprio Sean. Pochi giorni dopo dall’inizio delle indagini, stranamente, Diana torna a casa, sorprendendo il tenente Colombo che scopre così di trovarsi nel torto. Ma si tratta della vera Diana o è solo un trucco?

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024