ISOLA DEI FAMOSI 2018, SEMIFINALE: DIRETTA
La semifinale dell’Isola dei Famosi 2017 prosegue con l’ingresso in studio di Elena Morali, che in qualità di ultima eliminata dice la sua sulle vicende che hanno interessato i naufraghi in Honduras. Con le sue parole, l’ex concorrente conferma il carattere dominante di Alessia Mancini, che tuttavia è meritevole di essersi sempre esposta senza mai tirarsi indietro. Si torna quindi in palapa per scoprire il verdetto del televoto lampo fra le due naufraghe ancora sospese, che stabilirà chi fra Rosa Perrotta e Francesca Cipriani sarà la nuova concorrente a dover abbandonare per sempre il reality. La vincitrice, di conseguenza, accede di diritto alla finalissima, ma nel corso della settimana andrà al televoto con il nominato del gruppo. Intanto, nelle nomination segrete Nino Formicola fa il nome di Jonathan Kashanian, così come Amayrys Perez, mentre Jonathan nomina Nino Formicola così come Bianca Atzei, che questa volta sceglie di salvare il suo ex amico. In vista dell’ex aequo fra Jonathan Kashanian e Nino Formicola, Amaurys Perez sceglie di mandare al televoto Jonathan, che dovrà scontrarsi per tutta la settimana con la vincitrice del televoto lampo, Francesca Cipriani. (Agg. di Fabiola Iuliano)
I NAUFRAGHI ALLO SPECCHIO
Nella semifinale dell’Isola dei Famosi 2018, i naufraghi continuano a specchiarsi e se Amauris non apprezza la sua nuova forma fisica priva di ben 23 chili, Bianca Atzei scopre di non aver perso neanche un etto. Rosa Perrotta si ferma a quota -3 chili, mentre Francesca Cipriani, che non rinuncia ai tacchi, si meraviglia di fronte a una perdita di soli tre chili: “non è vero”, chiosa infatti lei, “pensavo fossero dieci!”. Dallo studio, però, Alessia Marcuzzi sottolinea la bellezza del suo viso privo di trucco, mentre in palapa è tutto pronto per il verdetto del televoto. In sala, gli opinionisti discutono su chi fra i due contendenti sarà costretto a lasciare il reality e, in vista di ciò che è accaduto nelle ultime ore, sono tutti convinti che il verdetto non premierà l’ex letterina. La busta con i risultati rivela infatti che il naufrago eliminato è Alessia Mancini, che potrà scontrarsi con le due concorrenti sospese alla ricerca di un posto in finale. “Sono contenta di aver perso contro Jonathan, è un personaggio molto forte”, dice lei sul punto di lasciare la palapa, “mi sento appagata, torno a casa con il sorriso”. Nelle sue parole, la conferma di non volersi unire ai sospesi, lasciando così per sempre il suo posto nel reality. (Agg. di Fabiola Iuliano)
I NAUFRAGHI SULLA BILANCIA, ECCO QUANTI CHILI HANNO PERSO!
Dopo aver assistito in silenzio allo sfogo di sua figlia, la madre di Bianca Atzei prende la parola e, nel corso della diretta dell’Isola dei Famosi 2018, le ha urlato di dimenticare una volta per tutte quel passato un po’ troppo ingombrante: “Sono orgogliosa di te, ti voglio bene, ti voglio dire solo una cosa: tu tre anni fa, lo sappiamo solo io e te. Lascialo dentro quell’ospedale, quello che hai subito, sii forte adesso, fai scivolare quello che hai subito. Non voglio vedere più nessuno che ti sotterra così”, fra le lacrime la risposta della Atzei: “Vorrei essere forte, ma non ce la faccio perché tornano in mente delle cose”, ma alla fine le parole della madre hanno la meglio e dopo un breve pianto liberatorio la naufraga torna a sorridere. In palapa arriva il momento di un passo fondamentale per tutti i naufraghi: dovranno liberarsi degli indumenti e degli accessori superflui per guardarsi allo specchio. Alessia Mancini ha perso 3 chili, Jonathan è a meno 9 chili così come Nino Formicola, che specchiandosi non può fare a meno di trattenere l’ironia: “sono un misto fra Roberto Vecchioni e me!”. Il record della perdita di peso, però, va ad Amaurys, che domina la classifica con oltre 23 chili. (Agg. di Fabiola Iuliano)
I LATI OSCURI DI NINO FORMICOLA
Nino Formicola finisce al centro della lente di ingrandimento per la sua insofferenza nei confronti degli altri naufraghi, ma gli opinionisti in studio non possono fare a meno di notare il cambiamento che ha avuto nel corso della sua avventura all’Isola dei Famosi 2018. Nelle parole del naufrago, il ricordo dell’incontro con la sua compagna, dal suo punto di vista “una delle cose più belle che mi siano capitate”. La semifinale riparte dall’analisi dei lato oscuri di Bianca Atzei, colpevole di non prendere mai posizioni e di lasciarsi manipolare da Alessia Mancini. In palapa si discute in particolare della nomination riservata a Jonathan, argomento che ha tenuto banco nel corso dell’intera settimana. “Sono una persona insicura, mi preoccupo sempre per tutto e ho paura di sbagliare. E sbaglio”, ammette la naufraga, che per giustificarsi tira fuori l’amicizia con Alessia: “con lei ho legato subito”. L’arrivo di Jonathan, però, ha cambiato tutto “mi sentivo ironica e più leggera”, proprio per questo la sua nomination è sembrata piuttosto anomala. Lei, però, non sembra avere dubbi: “quando c’è da tirare fuori le unghie lo faccio, ma ora sono stanca, sono in mezzo a due fuochi!”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
AMAURYS PEREZ RIABBRACCIA SUO FRATELLO DOPO 4 ANNI
Amaurys Perez sta per incontrare suo fratello Antonio, ma prima di poterlo riabbracciare, gli autori dell’Isola dei Famosi 2018 seminano sulla spiaggia una serie di indizi in grado di avvicinarlo all’identità del misterioso ospite. Inginocchiato in riva al mare, il naufrago segue tutti gli step previsti dal percorso, ma, in preda alle emozioni, cade diverse volte a terra senza forze. L’ultimo gradino del gioco, però, lo ricongiunge con acqua, quell’elemento a lui così vicino che lo riporta fra le braccia di suo fratello dopo ben quattro anni. E anche la moglie di Amaurys, Angela Rende, dallo studio non riesce a trattenere le lacrime, emozionata di fronte a quell’incontro che sa fortemente di famiglia. “Sembrava la scena di un film”, fa notare Daniele Bossari, “ma è la verità, ed è molto commovente pensare a cosa c’è dietro, alla loro storia”, fa notare Mara Venier. In palapa, intanto, si volta nuovamente pagina e questa volta, al centro della scena, ci sono i lati oscuri di Nino Formicola. Un filmato, infatti, riassume le sue continue lamentele, che si concentrano sui naufraghi, sul cibo e sul fuoco. (Agg. di Fabiola Iuliano)
ALESSIA MANCINI: “NON HO SASSOLINI DA TOGLIERMI”
Dopo aver vinto il duello contro Jonathan Kashanian, Alessia Mancini ha la possibilità di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e rivelare, senza alcun contraddittorio, tutto ciò che ha da dire in questa accesissima semifinale dell’Isola dei Famosi 2018. “In realtà, se voi e anche il pubblico aveste imparato a conoscermi, sapreste che io difficilmente tengo i sassolini nella scarpa, quindi non ho cose di aggiungere. (…) sono stata sin dal principio chiara e coerente”, ammette la naufraga, che ricorda inoltre la rigida educazione ricevuta da sua madre, ammettendo fra le lacrime di essere la vittima principale delle proprie manie di controllo: “Io sicuramente sbaglio anche con i miei figli e con le persone che mi circondano, ma la persona con cui sono più precisa in assoluto sono proprio io”. Si cambia pagina e arriva il momento di dare il via a una delle sorprese più emozionanti della puntata: Amaurys Perez ha un fratello che non vede da quattro anni e che questa sera potrà riabbracciare. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL DUELLO FRA JONATHAN KASHANIAN E ALESSIA MANCINI
In attesa della finale che andrà in onda lunedì prossimo, l’Isola dei Famosi 2018 riparte da un duello fra Jonathan Kashanian e Alessia Mancini. I concorrenti, in tre minuti, devono collocare una serie di totem in posizione corretta, e il naufrago che vincerà otterrà una preziosa ricompensa sulla nomination ancora in atto. Ma da che parte stanno gli atri concorrenti? Bianca Atzei, su consiglio della sua inseparabile amica, decide di schierarsi con l’ex gieffino, ma la sua decisione scatena le polemiche in studio, dove Mara Venier non può fare a meno di esprimere la sua opinione: “l’hai nominato e adesso stai lì?”. Superficiale la risposta della Atzei: “so che gli altri due vanno da Alessia e non è carino che Jonathan resti da solo”, e sul contestato suggerimento ricevuto da Alessia Mancini lei non nega: “Mi ha levato dall’imbarazzo! Non è facile per me, sono due persone alle quali voglio bene!”. La sfida prende quindi il via fra una polemica e l’altra, ma alla fine ad avere la meglio è Alessia Mancini, che porta a termine il duello nonostante l’abbandono del suo avversario. Quale sarà il suo vantaggio? (Agg. di Fabiola Iuliano)
MARCO FERRI ATTACCA ALESSIA MANCINI: “HA QUALCOSA CONTRO CHI È OMOSESSUALE”
Nella palapa lo scontro si accende fra Amaurys Perez, Rosa Perrotta e Jonathan Kashanian, che accusa il pallavolista di avergli rivolto delle parole poco piacevoli nel corso della diretta dell’Isola dei Famosi 2018: “Amaurys mi ha detto che non vedevo l’ora che non tornasse (dalla visita medica, ndr.) (…) tiratemi fuori! Io per stare qui non vendo l’anima al diavolo!”, chiede l’ex gieffino, mentre Marco Ferri interviene dallo studio per difendere la sua posizione: “tutte le cose che hai detto su Alessia sono vere, rispecchiano una persona che realmente si è comportata così. E, a proposito della parola infelice con la f., non è stata l’unica parola infelice. (…) Qualcosa contro chi è omosessuale ce l’ha!”. Jonathan, di conseguenza, non può fare a meno di sottolineare la sua buona fede: “sono stato un ingenuo”, mentre Alessia Mancini, al centro dei nuovi attacchi, si difende: “non ho mai giocato a carte coperte, ho sempre giocato a carte scoperte, le persone che non volevo al mio fianco le ho sempre attaccate pubblicamente. Quello che Jonathan ha raccontato su Nadia non è la verità (…) io Nadia non l’ho mai nominata, l’ho salvata dalla spiaggia del peor!”. Le sue parole, però, riaccendono lo scontro con Rosa Perrotta, che la accusa di essere falsa. (Agg. di Fabiola Iuliano)
JONATHAN VS AMAURYS: È SCONTRO
La semifinale dell’Isola dei Famosi 2018 ha inizio con gli auguri di Stefano De Martino al piccolo Santiago, che proprio oggi festeggia il suo compleanno, e dalla questione più discussa delle ultime ore: la leadership di Alessia Mancini e le nuove accuse mosse nei confronti di Jonathan Kashanian. Quest’ultimo, in particolare, è accusato di non schierarsi mai in maniera netta, cosa che, negli ultimi mesi, gli ha fatto conquistare le antipatie di molti naufraghi. “arrivando all’ultima settimana ci sta che le persone accusano, perché è l’unica tattica per arrivare in finale”, ammette il concorrente che non si sente parte della famiglia, ” in tutti i confessionali non c’è mai uno sgambetto che ho fatto per primo, sono sempre stato attaccato”. In palapa, però, lo scontro si accende con Amaurys Perez, colpevole di non aver voluto chiarire tempestivamente dopo la nomination da lui ricevuta: “La tua arma più forte è far sentire alle persone il senso di colpa – tuona il pallavolista – hai tirato fuori roba vecchia di due mesi, vuol dire che avevi la tua carta vincente”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
IL PUBBLICO SI SCHIERA, TUTTI CONTRO JONATHAN?
In una cornice fatta di amicizie, alleanze e spaccature prende il via la semifinale dell’Isola dei Famosi 2018, un appuntamento nel quale gli aspiranti finalisti dovranno chiarirsi su tutte le vicende che, nelle ultime ore, hanno agitato le calme acque honduregne. Nell’occhio del ciclone, il chiacchieratissimo gruppetto formato da Amaurys Perez, Alessia Mancini, Bianca Atzei e Nino Formicola, supportato dalle incursioni sporadiche di Jonathan Kashanian e contrastato, invece, da Rosa Perrotta e Francesca Cipriani. Ma cosa pensa il pubblico di queste divisioni e dei rispettivi protagonisti? Da un’analisi dei commenti condivisi in rete, i telespettatori sembrerebbero schierarsi dalla parte di Alessia Mancini: “Tiriamo le somme, è l’unica vera naufraga, oltre ad essere una grande donna! deve vincere questa edizione”, mentre il suo rivale Jonathan non gode della stima dei fan sui social: “veramente pessimo, ha usato la sua intelligenza nella maniera peggiore, Alessia non deve cadere nella sua trappola”. Fra i più “odiati”, anche Rosa Perrotta, colpevole, secondo il pubblico, di portare avanti una strategia ben precisa: “Fuori Rosa che ha cercato sempre di mettere in cattiva luce Alessia”. Con il pubblico dalla sua parte, sarà Alessia Mancini la nuova finalista? (Agg. di Fabiola Iuliano)
SCONTRO TRA ALESSIA MANCINI E BIANCA ATZEI
Nella nuova puntata dell’Isola dei Famosi, la semifinale, si parlerà sicuramente della discussione nata tra Alessia Mancini e Bianca Atzei. Nel corso del daytime di oggi, le telecamere hanno ripreso, all’insaputa delle due, una loro conversazione. che riguarda le nomination della scorsa settimana. “Se tu hai quattro persone, e una la vuoi in finale, non mi viene neanche il dubbio un secondo dopo di votarla”fa notare Alessia. Bianca risponde: “Io ho il piacere di far arrivare in finale un uomo così”, dice riferendosi a Nino. “Io non è che lo volevo votare, non so come dirti”, continua. E Alessia ancora risponde: “Stavi pensando a cosa poter dire, quindi lo avresti fatto”. Bianca chiede: “E quindi per questo sono falsa?”, e Alessia risponde: “Non sei coerente“. Cosa accadrà questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Pioggia di critiche per Rosa Perrotta
A un passo dalla puntata della semifinale dell’Isola dei Famosi 2018, che svelerà i finalisti di questa edizione, il pubblico si schiera palesemente contro una naufraga che, in queste settimane, non ha riscosso particolari simpatie. Stiamo parlando di Rosa Perrotta, accusata di essere ormai ossessionata da Alessia Mancini. “Rosa una volta a casa, continuerà a parlare male di alessia….non c’è la fa proprio a smettere…ossessione….fuori stasera ….” scrive una telespettatrice; e ancora c’è chi definisce “Rosa è tremenda pettegola e di una cattiveria incredibile, Francesca le va ‘ dietro, veramente insopportabili.” La guerra tra le due naufraghe è infatti più che attiva e nessuna delle due sembra propensa a cambiare idea sull’altra. Cosa capiterà questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Elena Morali e le sue verità in studio
Il gran finale è ormai alle porte e questa sera scopriremo chi sarà l’ultimo eliminato di questa edizione e chi, naturalmente, i finalisti che lunedì prossimo si scontreranno per l’ultima puntata. Proprio ad un passo dal finale, sembra davvero che sia arrivato il momento di chiudere il cerchio intorno ai pezzi da novanta di questa edizione e mentre Rosa Perrotta, con molta probabilità andrà avanti contro ogni pronostico, sembra che uno tra i due colossi ovvero Alessia Mancini e Jonathan dovrà lasciare il programma dopo tutto quello che è successo la scorsa puntata. Cosa succederà ancora? Sicuramente un occhio di riguardo avrà Elena Morali. Anche lei ha sudato e sofferto come gli altri naufraghi per quasi tre mesi vivendo anche peggio degli altri visto che metà della sua isola l’ha vissuta lontano da tutto e tutti e in solitaria. Come sarà il suo rientro in studio questa sera e quali saranno le sue rivelazioni su Alessia Mancini e company? Naturalmente la Morali ritroverà in studio anche gli ex naufraghi e le polemiche potrebbero non mancare, cosa scopriremo? (Hedda Hopper)
CHI SARA’ ELIMINATO QUESTA SERA?
Alessia Marcuzzi questa sera torna al timone dell’Isola dei Famosi 2018 per la penultima e attesissima puntata della stagione. Assieme a lei ci saranno come sempre anche Mara Venier e Daniele Bossari, che in qualità di opinionisti diranno la loro sulle particolari dinamiche nate fra i naufraghi di questa edizione. Questa sera, inoltre, lo studio di Canale 5 accoglierà l’ultima eliminata Elena Morali, una concorrente esclusa dal cast ufficiale dall’esito del televoto e che, per qualche tempo, ha vissuto in compagnia di Rosa Perrotta su quella che è stata denominata come Isola che non c’è. Con la fine della sua avventura in solitaria, Elena Morali è tornata in palapa dove, assieme alla sua compagna di merende, è stata la protagonista di un’accesissima querelle che l’ha vista schierarsi contro alcuni concorrenti. Questa sera, di conseguenza, l’ex pupa avrà la possibilità di chiarire alcuni aspetti delle sue dichiarazioni, che qualche settimana fa hanno scatenato numerose polemiche in studio.
I NUOVI FINALISTI DOPO AMAURIS PEREZ
L’isola dei Famosi 2018 si avvia alle fasi conclusive con la penultima puntata della stagione, un appuntamento imperdibile che vedrà i sette naufraghi ancora in gioco sfidarsi alla ricerca di un posto sul gradino più alto del podio. Primo finalista della stagione, così come stabilito dalla scorsa puntata, è Amaurys Perez, al quale questa sera, dopo la lunga settimana di dinamiche e dissidi interni, si uniranno altri naufraghi. Chi fra Alessia Mancini, Jonathan Kashanian, Rosa Perrotta, Bianca Atzei Francesca Cipriani e Nino Formicola riuscirà ad accedere alla finale? Per molte settimane, tutti i pronostici hanno dato come vincente Alessia Mancini, che tuttavia, dopo la querelle della scorsa settimana, potrebbe dover lasciare per sempre il suo posto in Honduras. Assieme a lei, anche l’ex favorito Jonathan Kashanian, poco apprezzato sui social dopo l’exploit dell’ultima puntata. Tra i probabili finalisti, di conseguenza, potrebbe quindi trovare un posto Nino Formicola, che con la sua ironia, nel corso degli ultimi episodi, è riuscito a conquistare una grossa fetta di pubblico.
ALESSIA MANCINI E JONATHAN KASHANIAN I NOMINATI DELLA SETTIMANA
Dopo la querelle che ha coinvolto Jonathan Kashanian e Alessia Marcuzzi nel corso dell’ultimo appuntamento live dell’Isola dei Famosi 2018, in Honduras sembra essere tornato il sereno e i due nominati della settimana, almeno secondo le prime anticipazioni, sembrano aver sotterrato l’ascia di guerra. A segnare la svolta della vicenda che li ha visti coinvolti qualche giorno fa in palapa sarà infatti il verdetto del televoto, che questa sera, attraverso l’insindacabile parere del pubblico a casa, scriverà la parola fine su una delle pagine più polemiche di questa edizione. Ma chi dei due sarà il prescelto dai tanti telespettatori? In attesa di scoprirlo, i due contendenti hanno scelto di collaborare alla ricerca del cibo necessario alla sopravvivenza e qualche ora fa, supportati anche dalla mediazione di Bianca Atzei, ne hanno approfittato per concentrarsi sulla pesca. Il pubblico a casa, che non ha apprezzato le reciproche accuse che i due naufraghi si sono scambiati nell’ultima puntata, premierà la loro buona volontà?
IL PUBBLICO PREMIERÀ NINO FORMICOLA?
Nino Formicola, protagonista dell’Ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018 grazie alla sorpresa realizzata per lui dalla sua compagna Alessandra Raya, ha ripercorso brevemente la sua carriera da comico e, confidandosi con Bianca Atzei, ha analizzato alcuni aspetti del suo carattere: “Il mio vero grande problema è quello di non rendermi veramente conto. Adesso sì, adesso incomincio ad avvertire i colpi della mia sorte, ma fino a due tre anni fa no”, ha ammesso il comico, che fino a qualche tempo fa – ha rivelato – si comportava, agiva e viveva come un ventenne, anche se così non era. Nelle sue parole, la sua voglia di sentirsi sempre giovane, così come dimostra il suo spirito, anche se non ha nascosto di continuare a temere l’immancabile giudizio degli altri: “Dico sempre ai miei amici, se divento comico abbattetemi”. Dopo il suo lungo sfogo, Nino Formicola regalerà al pubblico di Canale 5 un nuovo momento ricco di commozione?