Beatrice Pezzini torna sul palcoscenico della finale di The Voice of Italy 2018 per la quarta manche di questa interminabile serata. Per questo momento della gara J-Ax, il suo coach, ha pensato per lei al brano “Million Reasons” di Lady Gaga. Si tratta di un brano davvero molto particolare e carico per una ragazza che cresce esibizione dopo esibizione. Al Bano sottolinea che è stata “Semplicemente fantastica”, spiega come questi ragazzi sono già in fase di diventare degli ottimi coach per la prossima edizione del programma di Rai Due. J-Ax sottolinea: “Beatrice mi fa emozionare, mi fa piangere, con la sua voce colora una giornata grigia”. La prova era sicuramente complicata ed è riuscita a dimostrare di avere grandissima forza nel gestire la voce e nel riuscire a raggiungere dei risultati che magari non ci si sarebbe nemmeno aspettati. Cosa accadrà da qui alla fine lo scopriremo tra poco. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’INEDITO “ARRIVERÀ L’ESTATE”
È il momento degli inediti nella finale di The Voice of Italy 2018, Beatrice Pezzini canta ”Arriverà l’estate“. Questa giovanissima 21enne veneta sembra davvero essere da sempre sul palcoscenico e mostra una maturità artistica davvero incredibile. Il brano è molto orecchiabile e la ragazza riesce a cantare molto rapidamente questo mostra una certa influenza naturale avuta dal suo coach J-Ax abituato a questi crescendo nelle sue canzoni. J-Ax alla fine sottolinea: “Beatrice Pezzini è come il Canone Rai, anche se non credi possa arrivare alla fine riesce a farlo”. Sono solo applausi per questa sua esibizione che dimostra come la ragazza abbia ancora una volta dimostrato di essere fresca e in grado di saper dire le sue emozioni sul palcoscenico. Vedremo come si piazzerà in questa splendida serata di musica. (agg. di Matteo Fantozzi)
“PICCOLE COSE” CON J-AX
È il momento di vedere i duetti nella finale di The Voice of Italy 2018, partendo da Beatrice Pezzini che si esibisce con il suo coach J-Ax in “Piccole cose“. Un video ci racconta come i due sono arrivati a questa prova sul palcoscenico, sicuramente è stata una crescita esponenziale per la giovanissima ragazza. Alcuni si sarebbero aspettati l’arrivo sul palcoscenico di Fedez che però non si presenta nel talent. J-Ax e la ragazza sono veramente ben assortiti con il coach che fa le parti rappate e Beatrice Pezzini i pezzi più cantati. Sicuramente la canzone è stata centrata in pieno e rispetta le doti della ragazza. Francesco Renga le fa i complimenti per le parti basse dove è stata davvero brava, poi scherzando fa i complimenti anche a J-Ax: “Il ragazzo si farà”. Cristina Scabbia fa un po’ polemica sulla scenografia trash, ma sottolinea come sono stati davvero bellissimi e come il coach abbia lasciato spazio alla sua ragazza. (agg. di Matteo Fantozzi)
J-AX: “BISOGNA RISCHIARE PER VINCERE”
Beatrice Pezzini è la prima ad esibirsi nella finale di The Voice of Italy 2018. La giovane 21enne fa parte del team di J-Ax e si è messa in gioco lungo questa avventura con diversi generi. Di sicuro è un talento importante e può fare molto bene stasera, anche se non parte con i favori del pronostico. J-Ax però crede moltissimo in lei e ha dimostrato di puntarci tanto. La ragazza ha ammesso di avere molto più coraggio e di essere crescita dalle Blind al momento dell’ultima esibizione. La prima canzone che porta sul palcoscenico e che apre la serata è I wanna dance with somebody di Whitney Houston. La ragazza si presente con un vestitino verde acqua e con grande grinta. Quello che stupisce è il suo carattere sempre positivo e un sorriso che domina il palcoscenico, anche se c’è da sottolineare come quello che lasci più senza parole è una voce incredibile e fuori dal comune. (agg. di Matteo Fantozzi)
DA TI LASCIO UNA CANZONE ALLA FINALE DI THE VOICE
Beatrice Pezzini è approdata alla finalissima di Voice of Italy 2018 che andrà in onda questa sera su Rai 2. La cantante la scorsa settimana ha avuto la moglio sul rapper Riki, impressionando ed emozionando i giudici e il pubblico da casa. J-Ax ha quindi deciso di darle la possibilità di approdare alla fase del Sing Off, dove si è trovato in grossa difficoltà nella scelta del nome da portare avanti. Alla fine Beatrice ha proposto ‘Nessun dolore’ di Lucio Battisti e ha avuto la meglio su Antonio anche se non sono mancate le polemiche, soprattutto dal concorrente eliminato. Quest’ultimo ha infatti espresso la sua delusione, attribuendola ad un’età non adatta al pubblico musicale italiano: “È l’ennesima riprova che a trentasei anni sei vecchio per la musica italiana”, ha dichiarato anche se le sue parole non sono bastate per convincere J-Ax del contrario. Beatrice Pezzini è una delle quattro finaliste del talent show e ora sarà il televoto a decidere se merita la vittoria.
L’AMORE PER LA MUSICA GIÀ A TRE ANNI
Beatrice Pezzini, classe 1997, arriva alla finale di The Voice of Italy da Valeggio sul Mincio, cittadina che l’ha vista muovere i primi passi nel mondo della musica. La giovanissima interprete infatti canta dall’età di tre anni, passione confermata anche dagli scatti presenti nel suo profilo Instagram nel quale appare spesso in compagnia del suo amatissimo microfono. Per realizzare il suo grande sogno di diventare cantante, Beatrice ha cominciato lo studio di canto, jazz e pianoforte al Conservatorio, supportata dall’affetto della sua famiglia, che l’ha sostenuta fin da piccola in questo difficile percorso. Il talento, sbocciato molto presto, l’ha portata in televisione quando ancora era una bambina. I più attenti di voi la ricorderanno sicuramente a Ti lascio una canzone, il programma allora condotto da Antonella Clerici. A soli 15 anni, Beatrice aveva evidenziato il suo incredibile talento, approdando dritta (anche in quel caso) alla finalissima.
BEATRICE PEZZINI: I PRIMI PASSI IN TELEVISIONE
La finalista di The Voice of Italy 2018 Beatrice Pezzini ha tentato già in passato di conquistare il successo grazie alla televisione. Prima del talent show di Rai 2, era infatti approdata a Ti lascio una canzone nel 2012 e nel 2015 era tornata sul palco del programma condotto da Antonella Clerici ma nella versione ‘Big’. Anche in tale circostanza aveva ben figurato, riuscendo a conquistare il secondo posto. La finale è dunque una costante per l’aspirante cantante veneta che questa sera dovrà fare i conti con gli altri talenti Maryam Tancredi, Andrea Butturini e Asia Sagripanti. Considerando il suo amore per la musica e una voce impareggiabile, è impossibile non considerarla una dei grandi favoriti per la vittoria finale. La giovane artista può infatti contare su un grande apporto anche nei social network ha già una official fanpage su Facebook molto aggiornata (con più di 4300 mi piace). È presente anche su Instagram dove ha già quasi 4200 follower e dove qualche giorno fa ha ringraziato il suo coach J-Ax: “Mai avrei creduto di arrivare fino a questo traguardo … Sono felicissima ho lavorato con costanza e determinazione, ho cantato con il cuore e con passione, mi sono divertita un sacco, ho conosciuto gente meravigliosa. Ringrazio il Mio coach @j.axofficial Che é riuscito a comprendere ciò che io sono veramente e per avermi spronato a viaggiare con coraggio esplorando vari mondi musicali “.