La quarta puntata de La mafia uccide solo d’estate 2 andrà in onda giovedì 17 maggio 2018 alle 21:25 su Rai 1. Come sempre saranno due gli episodi che andranno in onda, e nel primo (il settimo di questa stagione) si riparte dal tragico omicidio di Piersanti Mattarella. Gli abitanti di Palermo devono ripartire da qui e lo fanno con molta difficoltà. Lorenzo mette le mani su delle carte abbastanza sospette che riguardano un appalto: qualcosa non gli torna e chiede allora l’aiuto di Marina per capire cosa. Intanto Salvuccio scopre dei pupi bruciati nel suo negozio, mentre Massimo capisce che non è un discografico e che ora si ritrova invischiato nel traffico di droga. Angela e Rosario, invece, sono in crisi: riusciranno a superarla? Lo scopriremo nella prossima puntata. (Aggiornamento di Anna Montesano)



MASSIMO FELICE

Mentre Angela vedrà il proprio mondo crollare dopo la scoperta della gravidanza, Massimo non solo riceverà una missione particolare dal boss Buscetta, ma si innamorerà davvero. L’uomo, infatti, perderà totalmente la testa per Jolanda Rubino. La donna farà totalmente breccia nel cuore dell’uomo al punto che Massimo deciderà di cominciare una relazione a tutti gli effetti. Da una parte, dunque, ci sarà la tempesta che rischierà di distruggere la serenità dei Giammaresi e dall’altra ci sarà la felicità di Massimo. Le prove per i protagonisti de La mafia uccide solo d’estate non sono ancora finite. La domanda, però, che i fans si stanno facendo è: Angela interromperà davvero la gravidanza o con l’aiuto dei genitori deciderà di tenere il bambino nonostante la sua giovane età. Le emozioni non sono ancora finite così come i colpi di scena che lasceranno senza parole i telespettatori.



UNA TEMPESTA SUI GIAMMARESI

Una tempesta sta per abbattersi sui Giammaresi. Angela, infatti, scopre di essere incinta e decide di interrompere la gravidanza senza rivelarlo ai genitori. La ragazza, però, lascia Marco che aveva deciso di confessare la verità alla madre. La scoperta della gravidanza scatenerà la reazione dei genitori della ragazza, impreparati di fronte alla notizia. Sarà un momento che metterà alla prova tutta la famiglia Giammaresi. Dopo la tempesta, i due riusciranno ad aiutare la figlia? Nel frattempo, per Pia e Lorenzo arriveranno anche delle soddisfazioni personali. Lei, infatti, otterrà la tanto agognata cattedra mentre lui riuscirà ad entrare nella Regione Sicilia che ora è governata da un uomo pulito come Piersanti Mattarella. Se, dunque, dal punto di vista professionale, la coppia vivrà un momento sereno, dal punto di vista personale, Pia e Lorenzo vivranno un momento delicato per la situazione della figlia Angela (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE 2, ECCO DOVE SIAMO RIMASTI

Nella prima serata di Rai 1 di oggi, giovedì 10 maggio 2018, andrà in onda un nuovo episodio de La mafia uccide solo d’estate 2, in prima Tv assoluta. Sarà il terzo, ma prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Angela scopre con orrore di essere rimasta incinta e riesce a nasconderelo al resto della famiglia, anche se fatica a nascondere la sua preoccupazione. Il resto dei Giammaresi infatti è più attento a Lorenzo ed al concorso in Regione che potrebbe fargli ottenere l’impiego pubblico. Il successo è assicurato ed in questo gioca un ruolo forte Marina, la donna che ha conosciuto in precedenza e di cui si sta infatuando. I giorni trascorsi gomito a gomito rischiano infatti di diventare qualcosa di più, anche se Lorenzo ha comunque in mente i suoi doveri di padre e marito. Intanto, Massimo finisce di nuovo nel mirino di Buscetta, che decide alla fine di accettare la sua richiesta precedente riguardo ad incarichi più leggeri.

Per questo gli affida il compito di accompagnare degli americani in visita, senza avvisarlo che sono degli esponenti di un clan estero coinvolti nell’affare del dominio del traffico di droga in Sicilia. Massimo decide di far trascorrere al gruppo di visitatori la vità notturna della città e durante uno stop in un locale si avvicina ad una cantante, Iolanda. Il fascino della donna colpisce anche Buscetta, che decide di unire il traffico di droga e la discografia locale per le sue attività illecite. A Massimo il compito di produrre il primo disco della cantante, ma senza che sappia la verità su ciò che c’è dietro. L’incontro fra Massimo e Iolanda inizia inoltre a trasformarsi in una vera relazione romantica, cosa che contribuisce indirettamente agli obbiettivi di Buscetta. Salvatore invece continua a cercare di riappacificarsi con Alice e disperato decide di chiedere l’aiuto di Santina e Sebastiano. Salvuccio scopre così che la ragazzina non ha mai ricevuto le sue lettere per via di un’imprecisione nel mittente e riesce ad ottenere il suo perdono quando le dimostra di averla cercata. Il ragazzino infatti ha sbagliato l’indirizzo nelle buste, dato che era troppo vago e non avrebbe mai potuto raggiungere Alice. Risolta l’incomprensione, i due riprendono i rapporti lasciati in sospeso. Angela nel frattempo non riesce a sollevarsi e non capisce come agire per impedire la gravidanza. Decide al tempo stesso di non informare la famiglia su quanto sta vivendo, preferendo rivolgersi ad una clinica clandestina per abortire. Aiutata da Marco e dalla madre del ragazzo, riesce ad entrare in clinica, ma si sente delusa dal comportamento del primo, dato che ha deciso di rivelare il suo segreto.  

ANTICIPAZIONI DEL 10 MAGGIO 2018, EPISODIO 3

Superato l’ostacolo di entrare in Regione, Lorenzo inizia finalmente il suo primo giorno di lavoro. Non sa però che intanto il clima diventa sempre più complicato in famiglia, per via della gravidanza da cui Angela è riuscita a fuggire. La ragazza infatti esce dalla sala operatoria subito dopo l’aborto con le idee chiare: non ha intenzione di perdonare Marco per via del suo tradimento. Per questo decide di lasciarlo, sottolineandogli di non aver gradito che abbia svelato il suo segreto alla madre. I due ragazzi si erano ripromessi di mantenere la famiglia di entrambi all’oscuro e Marco ha dimostrato di non meritare la fiducia che gli ha dato la ragazza. Distrutta da entrambi gli eventi, Angela si rinchiude in camera a piangere e per questo diventerà impossibile continuare a tenere i Giammaresi lontani dalla verità. Dirà tutto ai genitori parlando prima con Pia, sempre comprensiva e riflessiva sul da farsi, ed infine con il padre. Lorenzo tuttavia non reagirà in modo tranquillo, tanto da dare vita ad un vero e proprio scoppio d’ira.