FINALE THE VOICE ITALY 2018: DIRETTA 10 MAGGIO
Maryam Tancredi ha vinto The Voice of Italy 2018! Alla fine il vincitore del talent show di Rai Due esce dal team di Al Bano che si gode in un giorno solo l’essere diventato nonno e un grande successo personale. Questa ragazza ha però davvero talento e la voce incredibile che ha accompagnato questa avventura potrebbe nei prossimi mesi diventare successo commerciale. Non è giusto però non citare la grandissima prova di Beatrice Pezzini del Team di J-Ax. Arriva seconda, ma ha lottato con determinazione e grande voglia di mettersi in mostra, ma si è dovuta battere con una concorrente sicuramente più forte di tutti e favorita per la vittoria finale fin dall’inizio della sua avventura in questo programma. Staremo a vedere come si imporrà nel mondo della musica italiana e se avrà un grande successo di pubblico come ci aspettiamo. (agg. di Matteo Fantozzi)
ELIMINATO ANDREA BUTTURINI
Ora la finale di The Voice of Italy 2018 entra davvero nel suo momento caldissimo, l’ultimo atto sarà una sfida tra Beatrice Pezzini e Maryam Tancredi. E’ stato infatti eliminato Andrea Butturini che ha dimostrato di essere davvero un talento importante, ma non è riuscito ad andare avanti per il dispiacere del suo coach Cristina Scabbia. Ora si affrontano due ragazze di assoluto valore che hanno caratteristiche molto diverse. Chi riuscirà a raggiungere un risultato importante e a portare a casa la vittoria? Di certo c’è grande attesa per capire come andrà a finire questa edizione del talent show che ci ha regalato grandissimi brividi. Maryam e Beatrice si esibiranno con l’ultimo pezzo della serata e poi scopriremo il pubblico chi avrà deciso come vincitore dell’edizione 2018 di The Voice of Italy 2018. (agg. di Matteo Fantozzi)
ELIMINATA ASIA SAGRIPANTI
La finale di The Voice of Italy 2018 ha già un primo responso, Asia Sagripanti infatti è stata eliminata. La ragazza aveva fatto benissimo negli inediti con il brano “Gravità” che aveva scritto proprio lei. E’ stato poi il momento divedere Betta Lemme sul palcoscenico cantare Bambola con gli altri tre finalisti, ora senza Asia in gara, e cioè Andrea Butturini, Maryam Tancredi e Beatrice Pezzini. Il team Al Bano rimane il favorito per la vittoria finale, ma c’è ancora molto tempo da qui alla fine dell’ultimo atto di The Voice e le sorprese potrebbero essere molte, visto che non si valuta la competenza musicale come al solito ma è il pubblico a decidere. Vedremo chi sarà il prossimo eliminato e quindi quale sarà la coppia che andrà in quella che può essere considerata la finalissima. Ci aspettiamo ancora grandissime emozioni di fronte ad artisti che hanno fatto fino a questo momento delle cose incredibili. (agg. di Matteo Fantozzi)
GLI INEDITI
Asia Sagripanti ha stupito tutti con il suo pezzo inedito a The Voice of Italy 2018. La giovanissima ragazza ha scritto da sola il brano “Gravità” come racconta il suo coach Francesco Renga e riesce a commuovere tutti dopo la sua esibizione. Beatrice Pezzini ha portato sul palcoscenico “Arriverà l’estate“, brano sicuramente molto frizzante e abile per la calda stagione che tra poco più di un mese andremo ad affrontare. Anche Andrea Buttarini ha fatto buona figura con il suo “La risposta” che cattura grazie alla sua vocalità. “Una buona idea” è la canzone di Maryam Tancredi che come al solito è straordinaria. Mai come questa sera abbiamo assistito a una finale piena di grandi sorprese e di questo grande equilibrio. C’è da dire che Maryam Tancredi è un po’ davanti a tutti fin dalla vigilia di questa finalissima di The Voice, ma con gli inediti ha compiuto un guizzo in avanti Asia Sagripanti anche perché è stata l’unica a scriversi da sola il brano inedito. Staremo a vedere chi sarà il vincitore di questa edizione del talent show, siamo davvero vicinissimi alla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)
SECONDA MANCHE
La seconda manche della finale di The Voice of Italy 2018 vede protagonisti i duetti tra i coach e i loro ragazzi. Beatrice Pezzini e J-Ax portano sul palcoscenico portano “Piccole Cose” con la ragazza che riesce a strappare applausi. Interessante anche la crescita di Andrea Butturini che si propone con il brano “Under Pressure” dei Queen con David Bowie, bravissimo a dimostrare grande intesa con Cristina Scabbia ma punzecchiato di emergere poco rispetto alla sua coach. Dall’altra parte ottiene grandi risposte invece Asia Sagripanti che dopo aver portato “Con il nastro rosa” canta con Francesco Renga “L’Amore Altrove” nei panni di Alessandra Amoroso che aveva interpretato il brano originale. Emerge poi il dubbio per Cristina Scabbia di partire svantaggiata in questa manche perché gli altri hanno deciso di portare brani della loro discografia, mentre lei con i Lacuna Coil ha raccolto grandissimi successi internazionali ma come le ricorda Francesco Renga: “In Italia non conoscono i tuoi brani”. Ora tocca ad Al Bano e vedremo che ha preparato con Maryam Tancredi. La seconda manche conferma il ruolo di favoritissima a quest’ultima, anche se Andrea Butturini la insidia. (agg. di Matteo Fantozzi)
PRIMA MANCHE
La finale di The Voice of Italy 2018 è partita con grandissime emozioni. I giudici sono veramente carichi con J-Ax scatenato che ha fatto già diverse battute e fatto ridere tutti. Al Bano è in una serata top dove si prepara ad accogliere Maryam Tancredi sul palcoscenico perché è sicuramente la favorita per la vittoria. Cristina Scabbia ha mostrato già le unghie in un battibecco con Francesco Renga. La prima ad esibirsi è stata Beatrice Pezzini con I wanna dance with somebody di Whitney Houston, dopo è andato con Dream On Andrea Butturini e Asia Sagripanti con “Con il nastro rosa”. Il grande finale della prima manche viene lasciato ovviamente a Maryam Catania che ha fatto emozionare tutti fino a questo momento e che è la preferita in assoluto del pubblico, già pronto ad esprimersi sui social network. Chi sarà il vincitore? Mai come quest’anno si sono visti tanti talenti sul palcoscenico e probabilmetne tutti e quattro i finalisti meriterebbero di trionfare. La stella per il momento però è stato Costantino della Gherdardesca con un look davvero incredibile e con gli occhiali, secondo J-Ax, di una bomber! Pezzo moderno per Maryam che canta “No”. (agg. di Matteo Fantozzi)
SI PARTE!
È iniziata la finale di The Voice of Italy e già dalle prime battute capiamo che ci troviamo di fronte a una serata pronta a farci vivere grandi emozioni. I quattro finalisti sul palcoscenico si esibiscono, pronti a dimostrare tutta la loro voglia di arrivare lontano. Questa è l’ultima tappa di un percorso lungo e faticoso, ma solo uno vincerà. Maryam Tancredi, Beatrice Pezzini, Andrea Butturini e Asia Sagripanti sono pronti e lo hanno dimostrato con un intro davvero emozionante. I loro coach saranno schierati per assisterli, con la voglia di primeggiare anche tra di loro. Al Bano, Cristina Scabbia, J-Ax e Francesco Renga hanno reso questa trasmissione speciale con la loro personalità e tanta voglia di arrivare fino in fondo. Chi riuscirà ad avere la meglio lo scopriremo tra un paio d’ore, ma adesso è giunto il momento di scendere sul palcoscenico per l’ultima prova. Vedremo se saranno rispettati i pronostici con Maryam Tancredi che tutti considerano come la possibile vincitrice. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL WEB TIFA AL BANO E MARYAM
Manca ormai pochissimo all’inizio della nuova ed ultima puntata di The Voice of Italy 2018. Una finale che ci riserverà grosse sorprese ma che sembra trovare il pubblico quasi del tutto orientato verso uno dei finalisti. È Maryam, la cantante del team di Al Bano Carrisi, colei che secondo molti vincerà. Sul web sono tanti i commenti a suo favore: “Eh… mi sa che Albano ci ha stupiti a tutti in questa edizione… e Maryam ha una voce pazzesca, ma agli altri tanto di cappello sono tutti bravissimi e lo dimostra il fatto che sono tutti lì !”; e ancora “Io sono innamorata dello zio ma preferisco Maryam spero possa vincere vai Maryam”; “Maryam sei meravigliosa. La tua voce è talentuosa e vibra con l’ universo. Per me hai già vinto”. Sarà lei a trionfare questa sera? (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE PAROLE DI CRISTINA SCABBIA
Questa sera, 10 maggio, va in onda l’attesa finale di The Voice of Italy. Chi vincerà? La domanda troverà una risposta tra poche ore, intanto a dire la sua su questa edizione che giunge al termine è la new entry Cristina Scabbia. Intervistata da UrbanPost, la cantante ammette che apporterebbe delle modifiche allo show: “Se potessi modificare qualcosa sarebbe la durata, ci vorrebbe più tempo per conoscere un talento, affezionarsi, impararlo a conoscere: è stato tutto fin troppo veloce. E altra cosa che modificherei è quella di far scegliere fin da subito da casa chi portare avanti, è stato straziante eliminare undici ragazzi perché c’erano diverse caratteristiche che piacevano a ognuno di noi.” Una scelta che non farei a The Voice of Italy 2018? “Non mi viene in mente niente perché qualunque cosa che ho fatto mi ha portato a quella che sono oggi. Gli errori servono a migliorarsi, dalla perfezione non si impara niente.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
OMAGGIO AD AVICII
Giovedì 10 maggio, in prima serata su Raidue, va in onda la finale di The Voice of Italy 2018. Lo studio Mecenate 2000 è stato rinnovato per accogliere i quattro finalisti Maryam Tancredi (Team Al Bano, 19 anni da Napoli); Beatrice Pezzini (Team J- Ax, 20 anni da Verona); Asia Sagripanti (Team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone) e Andrea Butturini (team Cristina Scabbia, 23 anni da Brescia). Lo spettacolo non lascerà nulla al caso. I finalisti saranno accompagnati da un’orchestra e da un corpo di ballo che daranno vita ad uno show unico. Per i coach J-Ax, Francesco Renga, Cristina Scabbia e Al Bano, dopo otto settimane nel corso delle quali hanno dovuto fare delle scelte difficili, nel corso della finale sarebbero semplici spettatori. La scelta del vincitore, infatti, è affidata al pubblico che, attraverso il televoto, decreterà la voce che vincerà un contratto discografico con la Universal.
THE VOICE OF ITALY 2018: LA SERATA FINALE
Musica, prove corali ed emozioni saranno gli ingredienti principali della finale di The voice of Italy 2018. Dopo le “Blind Auditions”, i durissimi “Knock Out” e le “Battle” dove J-Ax, Al Bano, Francesco Renga e Cristina Scabbia hanno scelto l’unico finalista del proprio team, questa sera, per i quattro concorrenti è arrivato il momento di fare un ultimo sforzo. Nel corso della serata, i finalisti daranno vita a diverse esibizioni. I 4 inediti dei finalisti, Arriverà l’estate (Beatrice Pezzini), Gravità (Asia Sagripanti), Una buona idea (Maryam Tancredi) e La risposta (Andrea Butturini), sono già disponibili per il download e lo streaming su tutte le piattaforme digitali. Il video più visualizzato assegnerà un bonus al cantante valido per la classifica del primo televoto di giovedì prossimo. Beatrice Pezzini eseguirà Million Reasons (Lady Gaga); Piccole cose (J-Ax, Fedez) in duetto con J-Ax e l’inedito Arriverà l’estate. Maryam Tancredi, invece, porterà sul palco No (Meghan Trainor), il duetto con Al Bano in The Prayer (Andrea Bocelli e Celine Dion) e l’inedito Una buona idea. Asia Sagripanti eseguirà I kissed a girl (Katy Perry); L’amore altrove (Francesco Renga) in duetto con Renga e l’inedito Gravità. Andrea Butturini, infine, sarà alle prese con Dream on (Aerosmith), con Under Pressure (Queen) in duetto con Cristina Scabbia e con l’inedito La risposta.
GLI OSPITI DELLA FINALE
Gli ospiti della finalissima di The Voice of Italy 2018 saranno il re delle radio Mihail, al primo posto ella classifica airplay di EarOne con il singolo Who You Are e la cantautrice canadese Betta Lemme che duetterà coi finalisti nella sua super-hit Bambola. Nel corso della serata, poi, ci sarà un omaggio al dj svedese Avicii, scomparso lo scorso 20 aprile. Il gruppo d’ascolto radio di ‘The Voice of Italy’ guidato da Gino Castaldo, Max Cervelli ed Ema Stokholma ospiterà Claudio Di Biagio e Lory Del Santo che commenteranno le esibizioni dei quattro finalisti. Sarà, dunque, una serata speciale nel corso della quale i concorrenti canteranno da soli ma anche in duetto.
IL TELEVOTO
Il pubblico avrà un ruolo fondamentale nella finale di The voice of Italy. I telespettatori, nel corso della serata, saranno chiamati ed esprimere il proprio giudizio più volte nel corso della serata. Per esprimere il proprio voto è necessario chiamare il numero 894.424 da telefono fisso e seguire le istruzioni o inviare un SMS con il codice al 478.478.4 al costo massimo di 0,51 Euro per ogni voto espresso. E’ possibile esprimere un massimo di 5 voti per ogni sessione. I telespettatori, dunque, avranno una grossa responsabilità nel corso della finale al termine della quale verrà decretato il vincitore assoluto.