Questa edizione di The Voice of Italy ha messo proprio tutti d’accordo. Maryam Tancredi è la vincitrice e la sua voce ha conquistato davvero tutti. Al Bano Carrisi ci ha visto lungo e ha avuto anche “la fortuna” di essere scelto da colei che è poi diventata la vincitrice. Ma chi è davvero questa giovane e talentuosa ragazza? “Maryam scherza, gioca, si diverte. La produzione mi conosce per quello che sono, molte persone mi dicono che non sono cambiata per nulla.” ha dichiarato la cantante prima di scendere in campo per la finalissima. Dopo The Voice of Italy 2018 quali sono i progetti di Maryam? La ragazza ammette che: “Tornerò a casa, continuerò a divertirmi e studiare come ho sempre fatto. Ah, iniziare studiare per il Conservatorio: a luglio c’è l’esame.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL RAPPORTO CON AL BANO

Maryam Tancredi è la vincitrice di The Voice 2018. Prima della finalissima di ieri, la cantante aveva così espresso le sue emozioni: “Attualmente non ho aspettative, mi godrò la finale, cercherò di fare del mio meglio. Questo percorso per me è stato come una torta, se dovesse esserci la ciliegina sarò contenta, altrimenti andrà bene lo stesso. Ha poi parlato del rapporto con Al Bano: “Si tratta di una persona dolcissima, in televisione non traspare la realtà di una personalità. Avendolo vissuto non posso che dire solo e soltanto belle parole per lui.” Il brano che porterà in gara è “Una buona idea” e si tratta di un inedito che gli è stato dato: “Ho subito avuto un ottimo feeling con questo pezzo: sono contenta di questa canzone che porterò in scena.” ha poi dichiarato. (Aggiornamento di Anna Montesano)



UNA VITTORIA CHE NON SORPRENDE

Per molti non è stata una sorpresa che la vincitrice della nuova edizione di The Voice of Italy sia stata Maryam Tancredi. La giovanissima del team di Al bano Carrisi è parsa sin da subito essere la papabile vincitrice. C’è chi, già all’inizio, credeva che questo sarebbe stato proprio l’anno di Al Bano, apprezzata new entry di questa edizione. A questo va ad aggiungersi una voce forte e al contempo angelica che ha messo d’accordo proprio tutti. “Maryan non poteva che essere la vincitrice di the voice 2018, una voce bellissima e non comune, limpida, cristallina e allo stesso tempo potente, mi sono innamorata di lei al primo ascolto”, scrive una telespettatrice. E c’è anche chi aggiunge “Maryam con la guida di Al Bano non poteva che essere la vincitrice di questa edizione”. (Aggiornamento di Anna Montesano)



MARYAM REGINA DI TWITTER

Straordinaria finale di The Voice of Italy 2018 che viene commentata tantissimo sui social network dal pubblico di casa. Questo è davvero soddisfatto della vittoria di Maryam Catania del team Al Bano che era stata osannata fin dalla vigilia dell’ultimo atto del talent show. Si chiude la serata con quasi 15mila tweet all’hashtag #TVOI. Sicuramente sono tantissimi i commenti per i giudici e molti indirizzati ad Al Bano che è il vero vincitore oltre Maryam. C’è anche una serie di commenti per Cristina Scabbia altra scommessa e sorpresa dell’edizione del programma. In più molti si sono schierati verso Beatrice Pezzini e avrebbero voluto vederla vincere in una serata che comunque ha regalato emozioni e grandi colpi di scena. Senza dimenticare Costantino della Gherardesca tra i più citati anche per il suo nuovo look anni sessanta.

MARYAM TANCREDI, RIUSCIRÀ AD AFFERAMRSI?

Maryam Tancredi è la vincitrice dell’edizione 2018 di The Voice of Italy, quella che il pubblico atteso dopo la sospensione voluta dalla Rai e quella che ha portato Al Bano sulla poltrona di giudice. Il suo percorso è finito, tra battute e provocazioni, ma con la vittoria della sua pupilla, quella che lui stesso ha definito l’Al Bano al femminile. Maryam Tancredi è finalmente tornata sui social e dopo i ringraziamenti di rito ha avuto modo di mostrare un piccolo video in cui si mostra già in balia dei ladri. In particolare, sembra che Davide sia molto interessato al trofeo della bella napoletana che si mostra in questo divertente video che i fan hanno apprezzato riempendola di like e, soprattutto, di commenti positivi per la sua vittoria e speranze per la sua carriera. Maryam arriverà davvero lontana come altri colleghi dei talent? Lo speriamo per lei, intanto, clicca qui per vedere il video. (Hedda Hopper)

PRONOSTICI RISPETTATI PER L’AL BANO AL FEMMINILE

I pronostici della vigilia sono stati rispettati a The Voice of Italy 2018: Maryam Tancredi ha conquistato la vittoria nel talent show di Rai 2, davanti alla seconda classificata Beatrice Pezzini. La giovane napoletana, del team Al Bano, ha dimostrato fin dalla sua prima esibizione alle Auditions di avere un talento fuori dal comune: non certo a caso il suo coach era salito subito sul palco dopo avere ascoltato la sua versione di ‘È la mia vita’ e si era complimentatO con lei definendola ‘un Al Bano al femminile’. Ovazioni e pareri positivi erano arrivati, per tutto il suo percorso, anche da gli altri giudici a partire da Francesco Renga, che avrebbe voluto averla nella sua squadra. Lo stesso parere è quello oggi del pubblico da casa, che quasi all’unisono è certo che sia stata Maryam la migliore dei quattro finalisti: “Ciao Maryam sei stata grandissima , adesso vai avanti cosi non mollare e non fermarti mai ” , ” Congratulazioni Maryam Tancredi. Ho tifato per te fino alla fine, non avevo dubbi sulla tua vittoria! Meritatissima”. [Agg. di Dorigo Annalisa]

LA VITTORIA DI MARYAM TANCREDI

Si conclude con la vittoria di Maryam questa edizione di The Voice of Italy. È il team di Al Bano Carrisi (appena diventato nonno) a trionfare quest’anno, battendo tutti gli altri. La prima eliminata di questa serata e quindi quarta classificata è stata Asia Sagripanti (Team Francesco Renga, 19 anni da Pordenone); terzo classificato invece Andrea Butturini (team Cristina Scabbia, 23 anni da Brescia). La sfida finale ha visto contro le due potentissime voci di questa finale Maryam Tancredi (Team Al Bano, 19 anni da Napoli) e Beatrice Pezzini (Team J- Ax, 20 anni da Verona), che si sono esibite in un ultimo inedito prima di scoprire il nome della vincitrice. Una finale tutta al femminile, cosa che ha messo tutti d’accordo. La strada di nella musica italiana inizia adesso. (Aggiornamento di Anna Montesano)

TESTA A TESTA TRA MARYAM E ANDREA?

Manca poco alla proclamazione del vincitore di questa edizione di The Voice of Italy. I quattro concorrenti in gara hanno avuto occasione di esibirsi una prima volta da solisti e una seconda in duetto con il proprio coach. Intanto sul web continuano i pronostici del pubblico e i commenti con preferenze e critiche. C’è infatti chi scrive: “Dei tre preferisco Andrea, Beatrice ha una voce che non riesco a ricordare, Asia secondo me Renga l’ha scelta per l’estetica, perchè sinceramente ce n’erano a pacchi più degni di andare in finale.”; “Delle quattro esibizioni quella che mi è rimasta maggiormente impressa è quella di Beatrice Pezzini, quanto alla voce, prevale Maryam. Spero che vinca quest’ultima……” Sembrano essere comunque Maryam e Andrea i prederiti del pubblico: che sia uno di loro il papabile vincitore? (Aggiornamento di Anna Montesano)

BEATRICE PEZZINI GRANDE SORPRESA?

Beatrice Pezzini potrebbe essere la vincitrice a sorpresa di The Voice of Italy. Napoletana, grintosa e con un talento straordinario a soli 19 anni, Beatrice ha sbaragliato la concorrenza degli altri cantanti del Team di J-Ax conquistando la finale. Nonostante la favorita sia Maryam del Team Al Bano, la Pezzini potrebbe essere la vera sorpresa. Sui social, infatti, è la più seguita e, considerando che a decretare il vincitore sarà il pubblico attraverso il televoto, la cantante di J-Ax potrebbe salire sul gradino più alto del podio nonostante i pronostici dei bookmakers. Non è da escludere neanche la vittoria di Andrea Butturini del team di Cristina Scabbia. L’unica sulla quale non puntano i boomakers è Asia Sagripanti del Team di Francesco Renga. La lotta, dunque, per conquistare il contratto con la Universal dovrebbe essere tutta femminile. Andrà davvero così o ci sarà una clamorosa sorpresa? Non resta che attendere l’inizio della finalissima (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

MARYAM TANCREDI LA GRANDE FAVORITA

Chi sarà il vincitore di The Voice of Italy 2018? Oggi, giovedì 10 maggio, in prima serata su Raidue, sarà decretata la voce più bella del talent show. Al Bano, J-Ax, Cristina Scabbia e Francesco Renga, dopo aver scelto i finalisti, saranno dei semplici spettatori della finale. A decidere il vincitore, infatti, sarà il pubblico attraverso il televoto a scegliere chi porterà a casa il contratto discografico con la Universal. Nel corso della semifinale è stato eliminato Marco che era considerato un probabile vincitore. La decisione ha scatenato accese critiche nei confronti di Cristina Scabbia. Chi, invece, sta piacevolmente colpendo il pubblico è Al Bano che, sin dalla prima puntata delle Blind Auditions, non ha sbagliato un colpo. Il cantante di Cellino San Marco ha tirato fuori la sua grande esperienza musicale per scegliere i talenti e non è escluso che possa essere il suo finalista il vincitore finale. Tra Maryam Tancredi, Andrea Butturini, Mara Sottocornola e Asia Sagripanti chi sarà il vincitore di The Voice 2018? Lo scopriremo solo al termine della finalissima. Le quote dei bookmakers, però, possono aiutare il pubblico a capire chi potrebbe portare a casa la vittoria.

VINCITORE THE VOICE OF ITALY 2018: LE QUOTE

La grande favorita per la vittoria di The Voice of Italy 2018 è Maryam Tancredi del Team Al Bano. Voce celestiale, Maryam non ha sbagliato nulla sin dalle Blind Auditions e anche nel corso della semifinale ha conquistato il pubblico che al termine della sua esibizione le ha regalato anche una standing ovation. La sua vittoria è quotata intorno al 2.20-2.50. Alle sue spalle si piazza Andrea Butturini del Team di Cristina Scabbia. Tra i quattro finalisti, Andrea è sicuramente quello che è cresciuto di più sorprendendo positivamente non solo i quattro coach, ma anche i telespettatori interpretando un brano di De Andrè con cui ha dimostrato di essere anche un ottimo interprete. La sua vittoria è data a 4.50. Segue Beatrice Pezzini del team J-Ax che si piazza sul terzo gradino del podio dei favoriti. La vittoria della finalista del rapper è quotata intorno a 5.00 e 6.00. Infine, staccata dai primi tre è Asia Sagripanti del Team di Francesco Renga la cui vittoria è quotata a 10.00. Cosa accadrà, dunque, al termine della finale? A vincere The Voice of Italy 2018 saranno davvero Al Bano e la sua finalista?