Alessia Prete non sa ancora che un suo momento intimo sia andato in onda. I concorrenti del Grande Fratello 15 sono consapevoli della presenza delle telecamere in bagno che sono necessarie solo per la sicurezza dei concorrenti. Per un errore della regia, però, le immagini mentre Alessia Prete era in bagno sono andate in onda scatenando un’accesa polemica. La produzione si è immediatamente scusata, ma Barbara D’Urso, nella prossima puntata live del reality show, potrebbe svelare l’accaduto alla bella studentessa. Come reagirà la fidanzata di Matteo Gentili? Il popolo del web, però, è convinto che, sicuramente, la D’Urso non rivelerà nulla ai concorrenti per non creare inutili allarmismi negli inquilini che potrebbero perdere la spensieratezza. Sul web, nel frattempo, non si placano le critiche per il reality che non è sicuramente partito sotto una buona stella (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

NUOVA GAFFE DURANTE LA NOTTE

Il Grande Fratello 15 non trova pace. Ieri è scoppiata un’altra polemica dopo che, per errore, sono state trasmesse le immagini del bagno. Pochi secondi sono bastati per scatenare la bufera visto che, in quel momento, in bagno c’era Alessia Prete. Dopo le scuse da parte della produzione che ha spiegato l’accaduto, durante la notte, la regia ha commessa un’altra gaffe inquadrando nuovamente il bagno dove ci sono telecamere di sicurezza. Fortunatamente, stavolta il bagno era vuoto. Il doppio errore, però, non è passato inosservato al pubblico che segue la diretta fino alle 2 di notte quando le telecamere si spengono. Tra errori, polemiche e atteggiamenti infelici dei concorrenti, il reality di Barbara D’Urso continua ad essere al centro delle polemiche. Barbara D’Urso, nella nuova puntata di Domenica Live, sicuramente si scuserà per l’accaduto, ma Alessia Prete sarà informata sul filmato che l’ha vista protagonista? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

IL WEB ATTENDE LE SCUSE DI ALESSIA PRETE

Le scuse ufficiali nei confronti di Alessia Prete, inquadrata per qualche secondo mentre si trovava nel bagno della Casa del Grande Fratello, sembrano proprio non bastare. Nonostante il tentativo di nascondere il grave errore commesso, il video ha fatto in pochi istanti il giro del web, diventando virale e scatenando le durissime critiche da parte dei telespettatori (già scossi dagli altri disastri commessi in queste settimane di programmazione). Il GF ha espresso il proprio dispiacere per questa violazione della privacy, eppure i fan continuano a distanza di qualche ora ad essere estremamente critici su quanto accaduto. Ecco perché si attendono, senza troppi giri di parole, le scuse pubbliche anche da parte di Barbara d’Urso che, almeno fino ad oggi, ha preso di petto qualsiasi questione balzata alle cronache nella Casa. Sarà lei stessa a parlarne nella prossima puntata serale del programma? O esprimerà il suo rammarico già domani 13 maggio a Domenica Live? [Agg. di Dorigo Annalisa]

L’INDIGNAZIONE DEL PUBBLICO

Una nuova tegola si è abbattuta sul Grande Fratello 15. Un’edizione che sta facendo discutere davvero molto e, nelle ultime ore, a causa di aver mandato in onda per errore Alessia Prete in bagno, sul wc a fare i suoi bisogni. Il pubblico è furioso e chiede addirittura la chiusura del programma, visto che questa non è l’unica cosa che non è piaciuta di queste prime settimane. “Dovreste chiedere scusa per tutto quello che succede in questo programma non per una che è seduta sul wc …. anzi è la cosa più pulita che avete trasmesso. ..” si legge sul web; e ancora “Siete falsi tutto messa in scena per fare ascolti , tutto quello che c’è lì e recitato ne so qualcosa ho fatto il provino anni fa si vedeva che sapevate già chi prendere”; e infine “CHIEDETE SCUSA anche per quando abbassate il volume dei microfoni di quello che fanno la notte e nascondete ,di quando bestemmiano e nascondete delle botte prese di notte e occultate e di quanto siete VERGOGNOSI TUTTI ……SPEGNETE LE LUCI CHE FATE PRIMA”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

IL GF 15 CONTINUA A REGALARE TRASH

In una edizione del Grande Fratello che continua a regalare perle trash e in cui il peggio sembra non avere fine, la ciliegina sulla torna è rappresentato da un video – trasmesso per errore – che mostra Alessia Preti in bagno, seduta sul wc. Indignata la reazione del pubblico sui social, che non ha perso occasione di sottolineare l’ennesima caduta di stile di una edizione probabilmente da dimenticare: “Ma esiste un modo di cadere più in basso di così? Ma che schifo di GF è questo… Complimenti Barbara, sei riuscita a distruggere un programma”, “Tranquilli, penso che sia la cosa più normale che abbiate mandato in onda in quest’edizione. Scusatevi con lei, non con noi, che in 15 giorni abbiamo visto cose ben peggiori e per le quali non vi siete ancora scusati. VERGOGNA”. E ancora: “Ma siete veramente una vergogna! Sbaglio o volete ancora caricare tutta la m***a su questa trasmissione?”. Dopo la perdita degli sponsor, che hanno scelto di lasciare in massa la casa del Grande Fratello 15 o di dissociarsi dai comportamenti dei concorrenti, quali saranno le conseguenze di questo errore tecnico? (Agg. di Fabiola Iuliano)

IL VIDEO IN ONDA PER ERRORE SULLA PIATTAFORMA SOCIAL

Probabilmente l’incubo ricorrente di molti concorrenti del Grande Fratello, ovvero quello di essere “spiati” dall’occhio indiscreto delle telecamere anche nei loro momenti più intimi, questa volta sembra essersi concretizzato. L’episodio prontamente finito al centro del dibattito social, tra un commento di scherno ed un altro di stupore ed imbarazzo per l’accaduto, ha visto protagonista, suo malgrado, Alessia Prete, la giovane torinese che proprio nell’ultimo periodo si è avvicinata molto a Matteo Gentili, ex di Paola Di Benedetto, con il quale avrebbe intrapreso una relazione sentimentale. La giovane si trovava in bagno, precisamente sul water nell’atto di espletare i suoi bisogni fisiologici, quando però le immagini in questione relative ad un momento di estrema intimità, sono state trasmesse nel corso della diretta, ovviamente a sua insaputa. Come rivela il blog televisivo TvBlog.it, pare che la messa in onda della scena in questione sia stata riservata alla sola diretta streaming che è possibile visionare attraverso il sito ufficiale e dunque non tramite la diretta tv di Mediaset Extra. Nonostante questo, però, l’episodio della durata (fortunatamente) di pochi secondi, non è passato inosservato agli utenti social che hanno prontamente provveduto a realizzare screenshot già in circolazione sul web, nella versione censurata e non solo.

ALESSIA PRETE SUL WC: POLEMICA SOCIAL PER LE IMMAGINI TRASMESSE

E’ già polemica sui social per via della messa in onda di un momento estremamente privato ed intimo vissuto nella Casa del Grande Fratello 15 da Alessia Prete, concorrente e neo fidanzata di Matteo Gentili. Sul web gli utenti hanno manifestato il loro malcontento per la visione dell’episodio, dando così il via a nuove proteste che seguono dopo quelle sui vari episodi di bullismo che hanno portato all’espulsione del concorrente Baye Dame. In tanti, riporta TvBlog, hanno ipotizzato che la stessa Alessia, una volta terminato il reality di Canale 5 – o ancor prima la sua famiglia – possa decidere di adire le vie legali contro la produzione al fine di tutelare la sua immagine. Il Grande Fratello 15, tuttavia, non poteva non intervenire su un episodio così grave e che, evidentemente, è andato contro il rispetto della privacy della concorrente e nel tardo pomeriggio odierno è intervenuto con una nota ufficiale, diffusa anche tramite i propri canali social, che recita quanto segue: “Per un errore tecnico sono stati trasmessi per pochissimi secondi immagini di una telecamera di sicurezza posizionata nel bagno della Casa. La produzione di Grande Fratello si scusa con il pubblico e con la diretta interessata per l’accaduto”. Solo un errore tecnico, dunque, ma non per questo meno grave che va ad inserirsi in un clima di già avanzate proteste e polemiche contro un’edizione certamente vincente sul piano degli ascolti ma non su quello legato alla condotta dei suoi concorrenti.