CURIOSITÀ SULLA PRODUZIONE E SUL CAST

La produzione del film Snitch – L’infiltrato è stata firmata dallo stesso protagonista della pellicola Dwayne Johnson con Tobin Armbrust e Alexander Yves Brunner. Le case di produzione che hanno fatto parte del progetto sono Exclusive Media Group, Imagenation Abu Dhabi FZ e la distribuzione del film in Italia è stata eseguita dalla Videa. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Jonathan Chibnall con gli effetti speciali di Elia P. Popov e le musiche della colonna sonora che sono state composte da Antonio Pnto e la scenografia è stata ideata da Vincent Reynaud. Dalla trama avvincente e ricca di sorpresa fino alla fine, Snitch-L’infiltrato ha richiesto un investimento iniziale davvero irrisorio se confrontato con la maggior parte dei film action prodotti negli States. Il budget, infatti, non ha superato i 13 milioni di dollari. Oltre a Jason Staham e Michael Kenneth Williams, nel cast di Snitch-L’infiltrato è impossibile non citare anche la presenza di Nadine Velazquez, interprete cinematografica e televisiva americana apparsa in pellicole di successo quali Rogue – Il solitario e Un poliziotto ancora in prova. In tv ha invece preso parte a diverse serie televisive molto note come Majro Crimes, The League e Heart of Dixie. Dal 2017 è tra gli interpreti principali sella serie televisiva Six.



NEL CAST DWAYNE JOHNSON

Il film Snitch – L’infiltrato va in onda su Rai 4 oggi, venerdì 11 maggio 2018, alle ore 22.25. Il protagonista è Dwayne Johnson che veste i panni di John Matthews, un noto e rispettato uomo d’affari, la cui vita cambierà per sempre inseguito all’arresto di suo figlio. Tra i protagonisti secondari del film, nel ruolo di Malik, figura anche Michael Kenneth Williams, attore americano noto principalmente per essere apparso nella serie televisiva The Wire per ben 51 episodi. La sua carriera cinematografica l’ha visto protagonista di diversi film di successo, come Anarchia – La notte del giudizio, Robocop e Assassin’s Creed, Dal 2016 fa parte del cast fisso di Hap and Leonard e nel 2018 sarà al cinema con il film The public. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



SNITCH – L’INFILTRATO, LA TRAMA DEL FILM

Cosa succederebbe se uno stimato uomo d’affari scoprisse che suo figlio fa parte di un pericoloso cartello della droga? È ciò che è accaduto a John, la cui vita sta letteralmente per cambiare. Dovo aver razionalizzato il dolore e la delusione per quanto scoperto circa la doppia vita di suo figlio, John inizia a pensare che il il giovane sia stato tirato in ballo senza alcun motivo apparente. Un complotto di cui però John non riesce a comprendere il motivo. L’uomo non ci sta. Deve fare qualcosa e salvare l’esistenza di suo figlio, che rischia di trascorrere il resto dei suoi giorni chiuso in una cella, senza aver commesso alcun reato. Scoperto il nome dell’organizzazione criminale che ha incastrato suo figlio, John riesce ad infiltrarsi al suo interno con l’intento di scoprire chi ha deciso di rovinare la vita del ragazzo allo scopo di scagionarlo.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024