Nel film “Segreti mortali” Patty McCormack interpreta Sylvia Holmes. L’attrice, classe 1945, all’età di 4 anni è diventata una baby-modella e ha debuttato in tv a 7 anni. Il suo esordio sul grande schermo risale al 1951 nel film “Two Gals and a Guy”. Due anni dopo ha debuttato a Broadway nell’opera teatrale Touchstone e poco dopo ha interpretato Rhoda Penmark, la bambina di 8 anni sociopatica e serial killer, nello spettacolo “The Bad Seed”, tratto dal romanzo “Il seme cattivo” di William March. Nel 1956 l’opera teatrale è diventata un film “Il giglio nero” diretto da Mervyn LeRoy. Patty McCormack ha nuovamente interpretato Rhoda Penmark, ricevendo una nomination all’Oscar alla miglior attrice non protagonista. Dopo una lunga assenza, è tornata al cinema nel 1975 con “Bug – Insetto di fuoco” e nel 2012 ha recitato in the “The Master” di Paul Thomas Anderson. Ricordiamo che “Segreti mortali”, clicca qui per vedere il trailer del film, andrà in onda in prima tv su Rete 4 partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



CURIOSITÀ SUL FILM

Per la prima serata di oggi, sabato 12 maggio 2018, Rete 4 manda in onda in prima visione tv la pellicola thriller del 2018 che è stata prodotta in USA per la regia di Doug Campbell, regista, attore e sceneggiatore di molti film come Bad sister, Un vicino troppo perfetto, Ragazze di zucchero, Bella letale, Fino all’ultimo inganno, Un vicino troppo perfetto, L’altra madre e molti altri ancora. Il film ‘Segreti mortali’ è una classica pellicola per la televisione. Doug Campbell è abile, il suo background d’altronde ha sempre lavorato in questi ambiti, nel creare con pochi mezzi economici una buona storia sul filo del terrore domestico. L’attrice che dà volto alla protagonista della pellicola è Angie Patterson, nata il 4 ottobre del 1982 a Los Angeles in California. La giovane attrice è nota per le sue interpretazioni in American Crime Story, The Mindy Project e Home Invaders. Il prodotto televisivo, si sa, è un’ottima palestra perché le case di produzione non dispongono di importanti mezzi economici per le produzioni specifiche, ma ‘Segreti mortali’ con un cast risicato ed una buona regia, si offre come pellicola per rimanere inchiodati sulla poltrona grazie alle vicende da brivido di Maggie e della piccola figlia che vivrà con lei un’avventura non voluta.



NEL CAST ANGIE PETTERSON

Brivido e giallo questa sera su Rete 4 grazie al thriller datato 2017 Segreti Mortali. Una pellicola ad alta tensione emotiva per un cast non conosciuto ma composto da diversi attori interessanti diretti dal regista Doug Campbell, avezzo alla direzione di film per la Tv e ai telefilm in serie avendo partecipato, nei suoi lavori, alla direzione di puntate per la CBS, HBO, Lifetime, Showtime, Fox, tra le più diffuse case di produzione per serail televisivi anche di grande successo. I film sono abitualmente diffusi nei circuiti americani, alcuni sono giunti anche sulle nostre frequenze, in ogni caso i migliori prodotti del lavoro di Campbell sino ad oggi sono stati ‘The tomorrow man’, ‘Amiche e nemiche’ interpretato dalla giovane e promettente Alexandra “Lexi” Ainsworth, ‘Betrayed at 17’ con Patty McCormack, già attrice nel ‘Giglio nero’ e diverse serie rinomate come ‘Desperate Housewifes’ o ‘E.R. – Medici in prima linea’. Un regista votato alla Tv dove ha trovato la sua dimensione. Nel cast di ‘Segreti mortali’ è presente anche Orson Salkind, meglio conosciuto con il celebre cognome del nonno, Chaplin. Assieme ad Orson Chaplin/Salkind, la piccola attrice bambina Violet Hicks. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



SEGRETI MORTALI, LA TRAMA DEL FILM

La vicenda narra di Maggie (l’attrice Alexandra “Lexi” Ainsworth), una classica donna che deve ricominciare la sua vita da qualche parte dopo la fine del suo matrimonio, una delle storie di tutti i giorni nell’America disillusa in cui le relazioni spesso sono labili come foglie al vento. Ma Maggie e la sua dolce bambina (la piccola attrice Violet Hicks) si trasferiscono in una nuova città dove le attende una nuova casa, un nuovo lavoro, insomma l’alba apparentemente serena di una nuova vita. Ma come spesso accade nelle sceneggiature da brivido, nei thriller americani, le nuove case sono spesso insidie pericolose e così sarà anche per la sfortunata Maggie, completamente ignara dei segreti che l’attendono in questa nuova avventura davvero pericolosa della sua vita. maggie infatti è completamente ignara di ciò che si cela nei segreti della casa e la scoperta porrà madre e figlia di fronte ad una dimensione da incubo.