La nuova puntata del serale di Amici 17 inizia proprio con la sfida tra Emma Muscat e Carmen Ferreri. Le due ragazze sono molto tese e iniziano a scaricare la tensione cantando. Si parte con due comparate, una da sole l’altra con Il Volo. Si parte così con le canzoni singole: Emma duetta con Arisa sulla canzone “Meraviglioso amore mio” mentre Carmen si esibisce con Emma Marrone sulle note del suo nuovo singolo “Mi parli piano”. Si conclude con Emma con “Nothing compare” contro Carmen che canta “Bella senz’anima” di Riccardo Cocciante. La sfida si conclude qui dopo queste quattro esibizioni, Maria De Filippi legge allora l’esito che, con sorpresa del pubblico a casa e in studio, si conclude con un parimerito. Emma e Carmen rimangono in gara, l’eliminazione di una delle due è rimandata! (Aggiornamento di Anna Montesano)

UNA SETTIMANA DI GRANDE TENSIONE

Silvia Toffanin presenta lo speciale di Verissimo dedicato ad Amici 17 e intervista, uno per uno, gli elementi della squadra Blu per primi. Carmen Ferreri è l’ultima a rispondere alle domande della Toffanin e subito esprime l’ansia dovuta alla sfida che questa sera la vedrà contro Emma Muscat. “Quando ci sono queste situazioni tu cerchi di dare sempre il 100% però senti tanto la pressione. Questa settimana con l’ingresso degli insegnanti di danza…è stata bella tosta.” dichiara la contante della squadra Blu. La sfida di Carmen ed Emma, come confessato proprio a Verissimo da Maria De Filippi, sarà il primo momento della nuova puntata del serale di Amici di questa sera. Sapremo subito quindi chi delle due dovrà abbandonare la scuola e il programma. Sarà Emma o Carmen? (Aggiornamento di Anna Montesano)

EMMA MUSCAT IN VANTAGGIO?

Il giorno del verdetto è arrivato: nel corso del sesto serale di Amici 17, una tra Emma Muscat e Carmen Ferreri lascerà definitivamente il programma. Una scelta difficile al punto che è stato chiesto un parere anche ad alcuni personaggi famosi che si sono nettamente divisi. Pur considerando entrambe bravissime, al momento, Emma appare in vantaggio. Tra i vari giudizi, spunta quello dello speaker radiofonico Max Brigante che, nell’assegnare il proprio voto alla Muscat, ha detto: “la trovo più pronta, più moderna e più attuale per la discografia. Il graffio di Carmen è qualcosa che è stato già sentito”. Prima di decidere, Emma e Carmen torneranno a sfidarsi duettando anche con Emma e Arisa. Si tratta di un momento importantissimo per il serale di Amici. Entrambe, infatti, avrebbero meritato la finale, ma Rudy Zerbi le considera troppo simili. Anche i fans sono divisi sulla questione. In ogni caso, l’eliminazione di una delle due sarà una grossa perdita per il programma (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

DUETTI CON EMMA E ARISA

Chi ha seguito lo scorso serale di Amici 2018 sa bene che Rudy Zerbi ha avanzato una richiesta alla commissione interna ovvero ai suoi colleghi della categoria ballo e a quelli del canto. Dopo l’eliminazione di Zic e Matteo, sembra che Zerbi abbia pensato bene di mettere al sicuro il suo amato Biondo chiedendo ai suoi colleghi di eliminare una tra Emma Muscat e Carmen Ferreri. Le due cantanti sono da sempre le migliori della classe di canto e mentre la maltese ha conquistato il pubblico della squadra bianca con la sua voce angelica e la sua estensione, la sicialiana ha fatto lo stesso ma puntando sul suo graffio e la sua intensità. Purtroppo, però, Rudy Zerbi ha cambiato le carte in tavola proprio sul finire dello scorso serale chiedendo alla commissione di rinunciare ad una delle due perché troppo simili e fuori “posto”. Una delle due è di troppo e potrebbe occupare un posto alla finale lasciando fuori un genere diverso, come quello di Biondo.

AMICI 2018: CARMEN O EMMA, CHI USCIRA’?

La notizia non è stata presa positivamente dalle due cantanti che si sono chiuse in casetta, dopo la puntata, tra lacrime e polemiche. In effetti le due si sono scontrate su 4 pezzi proprio sul finire della puntata di sabato scorso ma mentre i professori di canto erano pronti ad esprimersi, quelli di ballo hanno subito preso una decisione importante ovvero quella di sospendere l’eliminazione in attesa di avere le idee chiare sul da farsi. I ballerini hanno bisogno di tempo per decidere e in questa settimana hanno seguito le due cantanti alle prove. Anche i compagni in casetta hanno cercato di tenere alto il morale per le loro colleghe e mentre Irama e Biondo hanno sostenuto Emma, dall’altra parte Einar non ha dubbi: Carmen è molto superiore alla sua rivale. Sarà così che la penseranno anche i professori di ballo questa sera? Anche la matematica è contro Emma perché le due squadre adesso sono squilibrate a favore dei bianchi composti da tre cantanti e un ballerino contro quella dei blu con due cantanti e un ballerino. Come andrà a finire questa sera?

LE ASSEGNAZIONI DELLE DUE CANTANTI

Emma Muscat e Carmen Ferreri questa sera si scontreranno e una delle due potrebbe lasciare la scuola su richiesta di Rudy Zerbi e su parere dei professori di canto e di ballo della commissione interna. Nonostante la possibilità che una delle due possa lasciare la scuola dopo un ulteriore scontro, sembra che le assegnazioni e il duro lavoro per loro non sia mancato. Proprio i primi giorni di questa settimane, le due sono state chiamate in casetta per guardare in tv le assegnazioni e i brani che dovevano preparare per il serale di oggi. In particolare, per Emma ci sono: Photograph (Ed Sheeran, ma nella versione dei Boyce Avenue), Will You Be There (Boyce Avenue), Unconditionally (Katy Perry), Stay (Rihanna Feat. M. Ekko), Say Something (A Great Big World Feat. Christina Aguilera). Carmen invece dovrà preparare Bella Senz’Anima (Riccardo Cocciante), Nothing’s Real But Love(Rebecca Ferguson), I Know Where I’ve Been (Queen Latifah),Quando Nasce Un Amore (Anna Oxa), Amore Disperato (Nada), Il Cielo (Renato Zero) e Hallelujah (versione di A. Burke). Insieme ai brani assegnati per la sfida a squadre, le due avranno occasione di duettare con Arisa ed Emma Marrone. In particolare, Carmen duetterà con Emma Marrone mentre Arisa farà lo stesso con Emma Muscat. Entrambe, poi, canteranno con Il Volo.