Oggi non si può non parlare della presenza di Annalisa Minetti a Domenica Live. La cantante era al fianco del suo Michele e della sua bambina, la piccola Elena proprio per raccontare tutto di lei, dall’aborto alla sua nascita e alla speranza che questo potrebbe permetterle di vedere ancora. Ma come potrebbe farlo? La questione che solleva la Minetti è davvero di vitale importanza visto che, in diretta da Barbara D’urso, ha raccontato di aver conservato il cordone ombelicale che la teneva unita alla piccola Elena, con la speranza che un giorno, grazie agli studi e alla sperimentazione a base di cellule staminali, si possa aiutarla a combattere la retinite pigmentosa che l’ha resa cieca e che le è stata diagnosticata quando aveva solo 18 anni. Proprio durante il programma ha confidato: “ci sono tantissime speranze per la mia malattia, sono in attesa di fare un’operazione. Se anche non vedo più, ho alcuni recettori ancora vivi e devo tenerli vivi il più possibile. Le staminali possono ancora darmi speranza”. (Hedda Hopper)



LA PAURA DI NON AVERE ALTRI FIGLI

Annalisa Minetti oggi pomeriggio ha presentato a Domenica Live la piccola Elena, la sua seconda figlia, ripercorrendo il ricordo della sua nascita e il periodo che l’ha vista toccare il fondo dopo il doloroso aborto: “Quando è nata Elena è stato un altro piccolo miracolo della mia vita. Conosco la sofferenza (…) Elena era quasi insperata ormai, addirittura avevo pensato che forse Dio pensasse che fosse meglio che io non diventassi ancora madre”. Nel salotto di Barbara D’Urso la cantante ha infatti ammesso di che per un periodo ha abbandonato ogni speranza di avere altri figli: “Ci avete creduto più voi che io”, ma di aver ricevuto subito dopo la sorpresa più bella: “È arrivata quando non ci credevamo più”. Con la nuova gravidanza, in vista del dolore del passato, è nata la necessità di mantenere il più stretto riserbo: “Ho aspettato tanto a dirlo, non volevamo dirlo a nessuno per paura”, ma alla fine ogni dolore è stato spazzato via dalla nascita della piccola Elena: “È arrivata lei e io ho smesso di pensarci e l’ho soltanto attesa. È la luce di cui io parlo sempre, lei è la mia luce”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



La bimba potrà donarle la vista?

“In studio in super esclusiva Annalisa Minetti, suo marito e la piccola Elena e per la prima volta ci racconterà come la sua bambina possa aiutarla con la sua malattia agli occhi”. Questo l’annuncio di Barbara d’Urso durante il suo promo di Domenica Live. La cantante sarà ospite in studio e avrà modo di parlare con la conduttrice svelando un dettaglio molto importante. Proprio di recente l’artista aveva spiegato di aver fatto conservare il cordone ombelicale del parto della figlia Elena, nata lo scorso 29 marzo proprio per le nuove possibilità che la scienza sta offrendo. Ecco perché, proprio grazie alle cellule staminali potrebbe tornare a vedere. “Quel cordone ombelicale potrebbe essere una speranza per tutta la mia famiglia” ha affermato la Minetti, sposata con il fisioterapista Michele Balzarino. Dal calciatore Gennaro Esposito la cantante e sportiva ha avuto dieci anni fa il primo figlio Fabio. Adesso per lei si aprirà la nuova battaglia: vincere la retinite pigmentosa che anni fa le ha portato a perdere completamente la vista.



Annalisa Minetti presenta la figlia a Domenica Live

Proprio di recente, Annalisa Minetti è stata fotografata tra le pagine di Diva e Donna, presentando la figlia Elena insieme al compagno Michele. L’artista ha svelato che Elena è nata con un parto cesareo perché non poteva correre il rischio di affrontare un parto naturale perché sarebbe stato pericoloso per i suoi occhi e la perdita della vista. Per questo motivo, ha optato per il parto assistito nonostante abbia ammesso di aver vissuto un momento particolarmente difficile. Dopo il parto per fortuna è andato tutto benissimo e adesso la cantante può abbracciare la sua piccola che proprio questo pomeriggio presenterà anche in diretta nel corso di Domenica Live con Barbara d’Urso.