Ormai il contenuto della maglietta sessista che ha portato Luigi Favoloso alla squalifica dal Grande Fratello 15 è stata resa nota, seppur Barbara D’Urso era stata chiara nell’intimare che non venisse detto. Selvaggia Lucarelli è la destinataria della frase sessista di Luigi Favoloso, ma la sua risposta non si è fatta attendere. “E’ un personaggio che ho già diffidato in passato tramite avvocato per atteggiamenti dal sapore vagamente minatorio e calunnie sul conto di persone che mi sono vicine. – ha scritto la Lucarelli su Favoloso – Il resto- chi sia e chi fosse anche prima di entrare- è stato ampiamente raccontato. Soprattutto da lui stesso, per cui non aggiungo nulla.” Ma cosa ne dirà Barbara D’Urso, chiamata in causa con dure parole da Selvaggia, su tutto questo? Risponderà? (Aggiornamento di Anna Montesano)
SELVAGGIA LUCARELLI NON È SORPRESA
È un fiume in piena Selvaggia Lucarelli, che tra i commenti al post nel quale prende di mira Luigi Favoloso e la maglietta che gli è costata l’espulsione non può fare a meno di condividere il suo punto di vista. Fra le tante risposte al suo ultimo messaggio, la firma del Fatto Quotidiano continua a scagliarsi contro il chiacchieratissimo ex inquilino del Grande Fratello 15 e contro la produzione, evidenziando una serie di altri motivi “sessisti” per i quali Favoloso sarebbe potuto essere espulso con largo anticipo. Fra questi anche la frase pronunciata in cucina sulle donne: “Perché sedurle quando puoi sedarle”, riportata dal video condiviso negli ultimi giorni dalla pagina “Never Cross The Threshold”. In particolare, nel filmato Luigi Favoloso parla di sostanze stupefacenti: “Quelli che vendono la droga fanno solo il loro lavoro, quelli che te la regalano sono il vero problema della società. E quelli che te la mettono nel bicchiere”, pensiero concluso dall’ex inquilino proprio con la frase in questione (qui la clip). Nei commenti, Selvaggia Lucarelli ha ammesso di non essere sorpresa per il suo comportamento e ne ha approfittato inoltre per lanciare una frecciatina a coloro che hanno reso possibile il suo ingresso nella casa: “Certo che me lo aspettavo. Ma soprattutto se lo aspettava chi l’ha voluto”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
SELVAGGIA LUCARELLI REPLICA E ATTACCA BARBARA D’URSO
Individuata come la destinataria della maglietta di dubbio gusto indossata da Luigi Favoloso e che è costata al concorrente napoletano la squalifica dall’edizione 2018 del Grande Fratello, non si è fatta attendere la replica da parte della blogger oltre che ex direttrice di Rolling Stones, Selvaggia Lucarelli. Infatti, se in un primo momento la giornalista si era limitata a retwittare, sin dalla serata di ieri, alcune critiche al programma e alla sua deriva trash, indirizzando solamente un cinguettio di fuoco al reality show che in passato era stato condotto (con esiti molto più fortunati da Alessia Marcuzzi), negli ultimi minuti è arrivato un post sulla sua pagina Facebook nel quale la Lucarelli ha fatto chiarezza sulla querelle, probabilmente “imbeccata” anche dalle richieste di molti suoi followers. Nella sua lunghissima riflessione affidata ai social network, la giornalista ha fatto espressamente riferimento a Favoloso, citandolo solo come “personaggio della casa del GF” e ricordando che era noto a tutti chi fosse già prima della sua partecipazione al reality. In seguito ha criticato la conduzione della D’Urso che, a suo dire, da una parte lotta contro il sessismo e dall’altra “inserisce nella casa un concorrente che collabora con i gruppi più indegnamente sessisti della rete”: nel prosieguo del post, la Lucarelli dice di voler anche far finta di credere alla versione della punizione a Favoloso a causa della maglietta, ma poi spiega che ci tiene a far presente alcune cose a Barbare D’Urso. Innanzitutto che nessuna del programma l’ha chiamata in privato per informarla, in modo da difendersi nelle opportune sedi legali, e poi che la conduttrice ha evitato di pronunciare il suo nome in pubblico in riferimento all’accaduto “anche se lei non ti piace”. Infine, la giornalista ironizza sulla “durissima e agghiacciante punizione” comminata al concorrente, prima che questi abbiamo 20 minuti di diretta con la fidanzata: “Mica si butta fuori il tizio senza usarlo: ora continua pure a premiarlo con ospitate in tv e il Signor Suca è l’ospite ideale di una conduttrice che si professa amica delle donne. Avanti così!”. (agg. di R. G. Flore)
E’ SELVAGGIA LUCARELLI LA DESTINATARIA DELLA MAGLIETTA?
Secondo ciò che riporta DavideMaggio.it, nella maglietta di Luigi Favoloso c’era scritto: “Selvaggia suc*”. La donna in questione infatti, sarebbe proprio la Lucarelli, giornalista de Il Fatto Quotidiano e giurata di Ballando con le stelle. Secondo il famoso blog: “Simone Coccia, infatti, avrebbe già rivelato le parole che hanno provocato l’espulsione dal gioco di Luigi Favoloso. Nel mirino della “frase sessista”, così come è stata definita da Barbara D’Urso, ci sarebbe Selvaggia Lucarelli. Ebbene sì, alle 4 di notte l’ex fidanzato di Nina Moric avrebbe offeso la firma del Fatto Quotidiano. Col rossetto sulla maglietta bianca avrebbe scritto: Selvaggia suca”. Attualmente la giornalista non ha risposto in modo definitivo ma si è limitata a retwittare alcuni tweet comparsi su Twitter tra cui: “Dal livello di trash non capivo perché tanto riguardo per una frase sessista da non poter ripetere, adesso ho capito. Il problema non era il “suca”, ma il solo menzionarti in un suo programma”, ironizza qualcuno. Ed infatti, come ben sapete tra la Lucarelli e Barbara d’Urso non corre buon sangue esattamente come tra la giurata di Ballando e l’ex di Nina Moric. Staremo a vedere come andrà avanti questa spinosa questione adesso che Luigi si trova fuori dalla residenza più spiata di Cinecittà. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LE TANTE IPOTESI
Proseguono le ipotesi circa la maglietta indossata da Luigi Favoloso, che ha poi portato alla squalifica dello stesso. Ieri, durante il serale del Grande Fratello, il ragazzo è stato costretto a lasciare la casa più famosa d’Italia, proprio per via della maglia incriminata che però nessuno ha mai visto. Sul web sono quindi comparsi alcuni fotomontaggi raffiguranti le possibile magliette indossate dal concorrente del Gf, tutte decisamente ironiche. Secondo qualcuno, ad esempio, l’ex fidanzato di Nina Moric avrebbe scritto: «Era mejo l’Isola dei Famosi con Alessia Narcuzzi». Per altri, invece, Favoloso avrebbe indossato una maglietta dell’Inter con la scritta Belen Rodriguez, appartenente alla stessa showgirl argentina. C’è invece chi pensa che Luigi abbia scritto con il rossetto: «Un purosangue non fa gara con un pony», facendo eco alle parole di ieri di Nina Moric all’interno della casa. Infine, la maglietta indossata da Favoloso avrebbe riportato la famosa scritta “Dalla non è un cantante ma un consiglio”…. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
“UNA COSA BRUTTA RIVOLTA AD UNA DONNA”
Prosegue il mistero legato alla maglietta indossata da Luigi Favoloso, concorrente del Grande Fratello, squalificato durante la puntata di ieri sera. Nessuno ha voluto rivelare cosa vi fosse sulla maglia dell’ex fidanzato di Nina Moric, nemmeno la padrona di casa, Barbara D’Urso. Si sa solo che il ragazzo ha scritto su una t-shirt bianca un qualcosa di offensivo con un rossetto nei confronti delle donne, o così sembrerebbe. La voce più chiacchierata del web è quella di “Torna in cucina”, ma c’è anche chi si spinge ad un commento più spinto, ovvero, “Fammi un ecc ecc”. Lo stesso Favoloso non si è voluto sbilanciare, commentando così il suo gesto punito con la squalifica dal reality: «Sì, ho scritto una cosa brutta, purtroppo non me la fate dire e non posso spiegare bene. Ci tengo a precisare che quella cosa era rivolta ad una donna in particolare e non a tutte. Non era una cosa generica». Qualcuno dice che la scritta sia rivolta ad Aida, altra concorrente del GF, acerrima nemica di Favoloso, altri che invece la frase incriminata sia dedicata alla produzione: il mistero si infittisce… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
“NON HO PROCEDIMENTI PENALI”
«Mi dispiace di aver avuto un atteggiamento sessista, aver mostrato una parte di me che di solito non mostro. In un contesto in cui sei ripreso 24 ore su 24, mi sono reso protagonista anche di qualche episodio sbagliato ma penso di aver dato il meglio, poi mi è capitata questa mezz’ora… Non ho precedenti penali, non sono una persona che compie cose assurde». Così Luigi Favoloso ieri sera nello studio del Grande Fratello, dopo essere stato squalificato per la famosa maglia sessista, che tutto il web vorrebbe vedere, ma che Barbara D’Urso non ha intenzione di svelare. Un caso ancora aperto quello del concorrente eliminato dal Gf, che è stato argomento di dibattito questa mattina presso il programma di Federica Panicucci, Mattino 5. Secondo i vari opinionisti in studio, Favoloso resta un abile calcolatore, che ha programmato ogni sua mossa, compresa quella dell’uscita dalla casa. Ma cosa è successo veramente? Lo ha spiegato Barbara nel corso della diretta di ieri: «Alle 4 di notte, durante una sua protesta con il Grande Fratello per quanto riguarda le sigarette, Luigi ha preso una maglietta bianca e con un rossetto ha fatto un’orrenda scritta sessista.. Questa maglia è stata poi indossata (so che ti sei pentito Luigi), e dopo che il Gf lo aveva già ripreso per gli insulti alla Pezzopane, è stato ufficialmente squalificato dal gioco». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
“TORNA IN CUCINA”
Cosa ha scritto Luigi Mario Favoloso sulla maglia sessista che gli è costata la squalifica dal Grande Fratello 2018? Come ha spiegato Barbara D’Urso, della maglia in questione non ci sono immagini dal momento che il napoletano l’ha indossata alle quattro del mattino ovvero quando non c’è la diretta. La conduttrice del reality non ha voluto rivelare la frase scritta sulla maglia da Favoloso, ma sul web impazza una frase. Secondo alcuni commenti degli utenti di Twitter, la frase sessista sarebbe: “torna in cucina”. Naturalmente, non ci sono conferme e sul famoso social network impazza l’ironia degli utenti che considerano il tutto pilotato per accontentare gli sponsor dopo la fuga delle ultime ore. “La tanto attesa scritta sulla maglia di Favoloso è molto probabilmente “Torna in cucina” – scrive qualcuno. E ancora: “ma quindi fatemi capire torna in cucina scritto su una maglia è sessista, rifatti le tette invece no”. Probabilmente, la verità sulla maglia sessista di Favoloso non verrà mai fuori anche se il pubblico spera di poter avere delucidazioni da Striscia la Notizia.
La frase sessista di #Favoloso #GF15 pic.twitter.com/GdVfo6Zoa7
— Asya Balti (@AsyaBalti) 16 maggio 2018
La tanto attesa scritta sulla maglia di Favoloso è molto probabilmente “Torna in cucina” #GF15 #favolosotornaacasa
— Josarah (@Josarah25) 15 maggio 2018
#GF15 ma quindi fatemi capire “torna in cucina” scritto su una maglia è sessista, “rifatti le tette” invece no.
— Alecs (@Alecs_wray) 15 maggio 2018
IL PUBBLICO CHIEDE LA VERITA’
Fa discutere il caso della maglietta con la scritta sessista che Luigi Favoloso ha indossato durante la notte per protesta e che gli ha causato la squalifica dalla Casa del Grande Fratello 15. Sul web scoppia la polemica e c’è una grandissima curiosità da parte del pubblico che vuole realmente comprendere cosa ci fosse scritto su questa maglia. A parlare, infuriata, è anche Vladimir Luxuria che con un tweet chiede di voler sapere il messaggio di Favoloso: “Abbiamo il diritto di sapere cosa ha scritto sulla maglietta Luigi (poco) Favoloso altrimenti può addirittura passare per vittima…”. Ma Barbara D’Urso non vuole proprio esca fuori la frase incriminata. Intanto, arrivato in studio, Luigi Favoloso risponde alle accuse di Simona Izzo e Cristiano Malgioglio: “Non mi sono mai nascosto, adesso che sono uscito da questo contesto tutte le spiegazioni e le motivazioni devo darle a chi si è sentito ferito.” Le accuse nei suoi confronti, però, non di fermano. (Aggiornamento di Anna Montesano)
COSA C’ERA SCRITTO SULLA MAGLIA?
Luigi Favoloso è ufficialmente squalificato dalla Casa del Grande Fratello 15. Un provvedimento che sembra mettere d’accordo quasi tutto il web che da giorni protesta contro i comportamenti del fidanzato di Nina Moric. Dopo le terribili parole nei confronti di Aida Nizar (che gli valsero la nomination diretta), le offese ai danni della senatrice Stefania Pezzopane (fidanzata di Simone Coccia), Luigi Favoloso torna a far discutere, stavolta per aver indossato una maglia con una frase sessista che Barbara D’Urso si rifiuta di ripetere in diretta. Ma ecco cosa è accaduto e perché nessuno ha visto queste immagini in tv. Tutto è accaduto una delle scorse notti, alle 4 circa del mattino e quando, quindi, la diretta non c’è.
MAGLIA CON SCRITTA SESSISTA: LUIGI FAVOLOSO SQUALIFICATO
“C’è comunque sempre un presidio” chiarisce la D’Urso “a controllare che in Casa vada tutto bene”. È questo che si accorge delle forti proteste di Luigi Favoloso dovute alla richiesta di sigarette che non gli vengono fornite. In protesta, Favoloso ha così preso una maglia bianca, preso poi un rossetto e con questo ha scritto poi una frase sessista. Ha indossato così la maglia in questione, tenendola indosso per un po’. “È una cosa che nè io nè il Grande Fratello può accettare!” sbotta la conduttrice “È per questo che sei ufficialmente squalificato dal gioco”. Non si conosce al momento la frase che gli ha causato la squalifica, ma è chiaro si tratti di qualcosa di molto grave e irripetibile.