Dopo aver incontrato la fidanzata Stefania Pezzopane, Simone Coccia Colaiuta ha superato la sfida al televoto anche se è poi finito nuovamente in nomination. Per il gieffino arrivano i complimenti degli opinionisti di Mattino 5 per il rispetto che sta avendo per la fidanzata. “Simone si era presentato come una specie di latin lover che aveva avuto 2000 donne e chissà cosa ci aspettavamo che facesse nella casa e, invece, sta rispettando molto Stefania Pezzopane. E’ l’antitesi di Luigi Favoloso che si era presentato dicendo di voler sposare Nina Moric e poi ha fatto quello che sappiamo. Ad oggi, Simone è una delle persone più equilibrate della casa del Grande Fratello 2018”, ha dichiarato Vladimir Luxuria. Floriana Secondi che conosce personalmente il fidanzato della Pezzopane, non è stata molto tenera nei suoi confronti puntualizzando come, di fronte alle forti dichiarazioni di Favoloso, non abbia speso messa parola per difendere la fidanzata: “Simone non l’ha difesa affatto. E’ stata Stefania con le sue critiche a difendersi da sola entrando nella casa del Grande Fratello 2018. Lui non ha speso mezza parola per difendere la compagna”, ha concluso la Secondi (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

LE LACRIME DI SIMONE COCCIA COLAIUTA PER STEFANI PEZZOPANE

Stefania Pezzopane è entrata nella casa del Grande Fratello 2018 per parlare con il suo Simone Coccia Colaiuta, che è stato freezato per l’evento. La donna ha fatto un lungo discorso, sottolineando che: “Si sono dette tante bugie nei tuoi confronti, c’è stato un vero e proprio attacco”. L’onorevole ha sottolineato che alcune cose non le sono piaciute, ma non dell’uomo che è semplice e che ha un cuore grande. Arriva poi anche la frecciatina nei confronti di Luigi Favoloso che è stato protagonista davvero di parole molto pesanti nei suoi confronti. La donna lancia un grande messaggio, dimostrando ancora una volta di avere un’intelligenza superiore agli altri. Simone Coccia piange di fronte a lei come aveva fatto prima quando Barbara d’Urso le aveva mostrato una foto di un loro bacio. Sicuramente abbiamo scoperto un altro lato dell’ex spogliarellista che si è dimostrato uomo di cuore e davvero in grado di provare emozioni, rispetto a qualcuno che questo ancora non è riuscito a farlo. (agg. di Matteo Fantozzi)

IL RAPPORTO CON STEFANIA PEZZOPANE

Simone Coccia Colaiuta inizia la serata del Grande Fratello 2018 da grandissimo protagonista. Infatti il video di introduzione del programma ci mostra come il ragazzo abbia sottolineato il rapporto splendido che ha con Stefania Pezzopane, onorevole con cui ha una storia da quattro anni. Simone Coccia Colaiuta ha sottolineato che prima di conoscerla faceva lo spogliarellista e come poi due persone si siano incontrate nel posto giusto, al momento giusto. Stefania Pezzopane è pronta ad entrare nella casa nonostante le brutte parole che ha avuto per lei Luigi Favoloso. La donna ha fatto una scelta da amore e vedremo tra poco se ci sarà il confronto oltre che con il suo Simone Coccia Colaiuta soprattutto con Luigi Favoloso che con lei si è comportato davvero male. Barbara d’Urso l’ha voluta già introdurre nella partenza della puntata, sottolineando che sicuramente il suo comportamento farà bene anche alla televisione. (agg. di Matteo Fantozzi)

LA DIFESA DELLA MADRE

Simone Coccia Colaiuta può contare sulla difesa a spada tratta della madre, all’esterno del Grande Fratello 2018. Mentre il concorrente continua a fare e disfare i piani per far emergere in negativo alcuni degli altri concorrenti, la madre dell’ex spogliarellista è intervenuta a Domenica Live per difendere il figlio dalle accuse dell’ex moglie, riguardo al mancato versamento di alcuni alimenti destinati al figlio. Mamma Tiziana è sicura di avere le ricevute ed esibire le prove e Simone è stato messo al corrente di quanto sta accadendo all’esterno durante l’ultima diretta. Non sembra tuttavia che la situazione lo abbia scosso, dato che ha continuato a comportarsi come sempre. E questo anche in negativo, se si considera ai complotti che ordisce alle spalle degli altri gieffini. Veronica Satti per prima, che ha accusato con Angelo Sanzio di fare la vittima solo per evitare la nomination. Luigi Favoloso compreso, con cui fa attenzione a comportarsi come amico, per poi riferire tutto ad Angelo Mezzetti, in modo che l’amico trovi il modo per colpire l’ex fidanzato di Nina Moric. Un quadro dipinto anche domenica sera, quando Simone ha raccolto alcune confidenze di Luigi in seguito allo scontro con Tarzan, per poi andare a complimentarsi con quest’ultimo per essere riuscito a mettere in difficoltà il concorrente.

IN RISALTO SOPRATTUTTO I DIFETTI?

Il Grande Fratello 2018 ha già messo in evidenza le particolarità del carattere di Simone Coccia Colaiuta, soprattutto in negativo secondo i telespettatori. Sui social molti hanno espresso un parere negativo per il modo di fare dell’ex spogliarellista, additato dagli altri concorrenti come falso ed ipocrita. Anche se il suo modo di giocare non ha ingannato i gieffini, Simone è riuscito comunque a sfruttare i momenti di tensione a proprio vantaggio. La tecnica finora messa in atto è colpire senza esporsi, lasciando che siano gli altri ad emergere in tutte le loro debolezze. Non è un caso infatti che il fidanzato di Stefania Pezzopane abbia deciso di non attaccare Luigi in modo diretto, lasciando il compito al suo noto complice Alberto Mezzetti. In passato i due concorrenti hanno infatti vissuto dei momenti di forte tensione, a causa di alcuni insulti pronunciati da Favoloso contro la fidanzata di Coccia. Ed è anche per questo che Aida Nizar è rimasta sorpresa nel vedere che durante la scelta della scorsa settimana, Simone ha preferito prendere le parti di Luigi piuttosto che quelle della spagnola. Una tecnica calcolata ad arte, ma che potrebbe essere smascherata in tempo record.

SARÀ ELIMINATO?

Simone Coccia Colaiuta potrebbe uscire dalla casa del Grande Fratello 2018 già questa sera. L’unico vantaggio potrebbe essere la presenza di Danilo Aquino al televoto, fra i concorrenti più contestati dal pubblico italiano. Solo alla luce di questo particolare, senza considerare la poca simpatia che i telespettatori provano per Mariana Falace, potrebbero salvarlo da un’eliminazione certa. Dal suo punto di vista, Simone è sicuro di aver fatto una grande esperienza nel reality e di essere riuscito a trasmettere il proprio carattere al pubblico da casa. Sarà davvero così? Sui social del resto c’è già chi si chiede se sarebbe in grado di pugnalare alle spalle anche Alberto Mezzetti, l’unico che finora ha eletto come confidente esclusivo. Per ora Tarzan è l’unico ad essersi salvato dai complotti dell’ex spogliarellista, ma rimane il dubbio che la sua alleanza con il viterbese sia in realtà parte della sua tecnica di gioco. Per ora sembra che il suo obbiettivo sia riuscire a mettere in cattiva luce Danilo ed aspettare l’esito del televoto di oggi per capire come procedere. Se il romano non dovesse uscire, ha già promesso di votarlo. Eppure è la stessa decisione che pochi giorni prima aveva detto di aver preso per Luigi Favoloso, salvo poi cambiare in corso d’opera.