Un fiume di lacrime nella puntata di Pomeriggio 5 quando Barbara D’Urso mostra al pubblico e a tutti i suoi ospiti di oggi l’ingresso di Stefania Pezzopane nella Casa del Grande Fratello 15. Ieri, con grande sorpresa di tutti, la senatrice è entrata per fare una sorpresa al suo fidanzato Simone Coccia che è scoppiato in lacrime alla sua vista. Ma il momento più bello è stato proprio il monologo della Pezzopane, che ha dato voce a chi disegna le diversità e le deride. In studio la visione di queste immagini fa piangere tutti, da Roberto Alessi a Roger Garth ospiti della D’Urso. La conduttrice, anche a Pomeriggio 5, torna a ringraziare la senatrice non solo per il bellissimo momento che ha regalato al pubblico italiano, ma per le importanti parole dette a tutti. (Aggiornamento di Anna Montesano)



“HA DATO UN SEGNALE FORTISSIMO”

Stefania Pezzopane entrando nella casa del Grande Fratello 2018 per fare una sorpresa al fidanzato Simone Coccia Colaiuta ha lanciato un messaggio importante non solo ai concorrenti, ma anche al pubblico che ha applaudito l’intelligenza e la grandezza del cuore della Pezzopane. Grandi complimenti per l’onorevole anche da parte degli opinionisti di Federica Panicucci nella puntata odierna di Mattino Cinque: “Ha dato un segnale fortissimo entrando come senatrice della Repubblica e rispondendo a chi l’aveva presa in giro per la sua statura” – commenta una delle ospiti del programma di canale 5. Complimenti per l’onorevole anche per la replica sottile a Luigi Mario Favoloso che, nei giorni scorsi, l’aveva attaccata per poi chiedere scusa a Simone Coccia Colaiuta. Per amore del compagno, la Pezzopane ha messo da parte, per poco, il suo ruolo istituzionale, indossando semplicemente quello di una donna innamorata che sceglie di sostenere il fidanzato in una realtà diversa e particolare (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



L’INGRESSO DI STEFANIA PEZZOPANE NELLA CASA DEL GRANDE FRATELLO 2018

Barbara D’Urso aveva anticipato che questa sera, al Grande Fratello 15, ci sarebbero stati dei confronti forti e davvero inaspettati e così è stato. Uno di questi ha come protagonista Simone Coccia Colaiuta, perché nella Casa, a gran sorpresa, fa il suo ingresso la sua fidanzata: la senatrice Stefania Pezzopane. Mai Simone si sarebbe aspettato una sorpresa del genere che parte con Barbara D’Urso che lo chiama in Mistery Room e gli mostra una loro foto. Simone scoppia a piangere, ribadendo che Stefania è l’amore della sua vita. La D’Urso però prosegue e fa uno scherzo cattivo al concorrente del Grande Fratello, facendogli credere che la Pezzopane voglia chiudere per sempre la loro storia d’amore. Lui è gelato da tale notizia, poi però Stefania fa il suo ingresso nella Casa e aspetta in salone Simone, mentre la conduttrice le mostra le immagini del fidanzato che parla di lei nella Casa. Ma ecco finalmente il fatidico incontro freezzato.



IL COMMOVENTE MONOLOGO DELLA PEZZOPANE

La Pezzopane inizia il suo discorso: “Ciao Simone, avevamo deciso che io non sarei potuta e dovuta venire e però poi ho preso un’altra decisione. Ormai è un mese che non ci vediamo, sentiamo… il tuo telefono è fermo a quella domenica mattina in cui sei partito per Roma e io sono sempre col batticuore perché il tuo ingresso nella Casa ha scatenato tante cose, molte cattiverie, cadute di stile, stupidaggini, menzogne tutte addosso a Simone. Ma Simone non è quello che raccontano alcuni, ma è quella della Casa, di Casa, quello che scrive i cartelli per me col pennarello rosso. Perché Simone fa così, delle cose semplici ma molto belle. Non so quante donne hanno avuto l’occasione di avere vicino un uomo semplice. Io ho scelto uno diverso da me. Ne possono dire qualsiasi su di te ma io non credo a nulla.” E non manca la frecciatina a Luigi Favoloso, che l’aveva derisa per la sua bassa statura: “Qual è il pouff? Qualcuno mi ha detto che io sono come quel pouff, ma quel pouff non ha la testa e io ce l’ho!”