Meghan Markle sta per diventare la moglie del principe Harry. Sulla bellissima attrice è stato scritto di tutto ma pare non essere mai abbastanza. Secondo ciò che riporta il quotidiano Express, la 36enne il giorno del matrimonio non si farà truccare da un make-up artist, bensì sarà una sua carissima amica che studierà il suo trucco per il giorno del sì. La stessa cosa (o simile) era accaduta anche per Kate Middleton che aveva realizzato da sola il suo trucco per “portare un po’ di normalità” a corte. Secondo le informate fonti di gossip, sarà Jessica Mulroney a truccare la sposa. La sua migliore amica infatti, posta spesso anche degli scatti che le ritraggono insieme in vacanza. La 36enne canadese è stata avvistata all’aeroporto di Heathrow a Londra: prove di make-up in vista? Questa non sarà la prima vera rivoluzione che porterà Meghan nella Corona e le sue precedenti alleate sono state – come ben sapete – Lady Diana e proprio la stessa Kate. Ma Meghan non si sta differenziando solo per il trucco in quanto, pratica yoga a differenza della regina che a 90 anni ancora monta in sella per lunghe passeggiate a cavallo. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
LE PRIME CERTEZZE IN ATTESA DEL MATRIMONIO
A tre giorni alle nozze più attese dell’anno, quelle che uniranno in matrimonio Meghan Markle e Harry d’Inghilterra, Kensington Palace ha annunciato i nomi dei piccolo protagonisti che accompagneranno la sposa lungo la navata. Si tratta di dieci fra paglietti e damigelle, tutti al di sotto dei sette anni di età, legati in un modo o nell’altro ai futuri sposi. Nella lista spiccano fra tutti il principe George e la principessina Charlotte, che esattamente un anno fa hanno avuto lo stesso ruolo alle nozze di zia Pippa Middleton; assieme a loro la piccola Florence Can Cutsem, figlioccia dell futuro sposo e cugina della più nota Grace van Custem (la bambina il cui broncio divenne virale in occasione del matrimonio di William e Kate); assieme a loro anche Remi e Ryan Litt, figliocce di Meghan Markle, e Benedict Mulroney, figlio del primo ministro canadese Brian Mulroney; fra le damigelle anche Ivy Mulroney, figlia della stilista della futura sposa, Zalie Warren, figlioccia di Harry, Jasper Dyer, figlia di un vecchio amico dello sposo, oltre ai gemelli Brian e John Mulroney, questi ultimi nel ruolo di paggetti. (Agg. Fabiola Iuliano)
DOMANI IN ONDA IL DOCUMENTO “HARRY TI PRESENTO MEGHAN” SUL NOVE
C’è grande attesa per il matrimonio tra Meghan Markle e il Principe Harry, evento dell’anno nel Regno Unito che andrà in scena domenica alle ore 11.00 (12.00 italiane). Ovviamente sarà possibile seguire la giornata in diretta in televisione su diversi canali in Italia, ma già da domani partiranno gli approfondimenti in merito. L’appuntamento per la serata di giovedì è su Canale Nove con un documentario che ripercorre tutta la storia della coppia dal titolo “Harry ti presento Meghan” giocando sul titolo di un famoso film di Chris Columbus con Billy Cristal e Meg Ryan dal titolo “Harry ti presento Sally”. Sono giornate di grande euforia anche in Italia con tantissimi che aspettano di vedere appunto come si evolveranno queste nozze reali tra vestiti splendidi e grande emozione da parte dei partecipanti. Mancano ancora alcuni giorni, ma il matrimonio tra Meghan e Harry è già iniziato. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA MARATONA SU TV8
Continuano i sospetti sul misterioso intervento al cuore di Thomas Markle proprio nei giorni in cui la famiglia si deve sposare e deve essere accompagnata all’altare ma, intanto, le televisioni di tutto il mondo si stanno preparando per l’evento dell’anno. In particolare, proprio TV8 sembra pronta ad una vera e propria maratona iniziata già ieri ma che raggiungerà il culmine nelle prossime ore e, in particolare, domani con una serie di messe in onda dedicate alla futura principessa e agli sposi tra documentari, film e speciali. Proprio domani, a partire dalle 16.00 andrà in onda il film When Sparks Fly – Dove rimane il cuore, con protagonista Meghan Markle, una commedia sentimentale che sicuramente riporterà alla memoria dei suoi fan alcuni dei momenti iniziali della sua carriera. A seguire andrà in onda lo speciale Vite da Copertina dedicato ad Harry e Meghan e alle 21.25 in prima tv free toccherà al documentatio sulla vita dell’attrice e sul suo incontro con il futuro sposo, Meghan Markle: An American Princess. Chiuderà questa maratona, alle 23.15, il documentario Lady D. – Le verità nascoste, un ritratto della compianta Lady Diana.
IL SOSPETTO INTERVENTO
La decisione di Thomas Markle di non prendere parte alle nozze della figlia Meghan Markle con il principe Harry sta causando numerosi grattacapi alla famiglia reale. Non è solo l’imbarazzo per l’assenza dell’ultimo momento (con tutti gli annessi del caso) a causare problemi a corte, ma anche la necessità di modificare il cerimoniale a pochi giorni dall’evento dell’anno. Il padre della sposa non sarà presente e non la accompagnerà all’altare, motivo per cui dovrà essere sostituito in gran fretta da una persona altrettanto legata alla sposa. Non sarà certo il fratellastro Thomas Jr, con il quale i rapporti sono particolarmente tesi. Lui stesso, qualche giorno fa, aveva pubblicato una lettera avvelenata rivolta al futuro cognato, invitandolo a fare attenzione: “Caro principe Harry, non è troppo tardi. Meghan Markle non è ovviamente la donna giusta per te. Più si avvicina il giorno del matrimonio, più è chiaro che stai compiendo l’errore più grave nella storia dei royal wedding”. La tesi più probabile è invece che sia la madre Doria Radlan a varcare la navata al fianco della figlia, mentre tesi più fantasiose (ma da non escludere a priori) vedrebbero l’alternativa nel principe Carlo o nel futuro cognato William.
Nuovo imbarazzo a corte
A pochi giorni dalle nozze di Meghan Markle con il principe Harry, che si terranno il 19 maggio, continuano a rimbalzare voci più o meno confermate riguardanti le condizioni di salute di Thomas, padre della sposa. L’uomo, che avrebbe dovuto accompagnare la figlia all’altare, qualche giorno fa aveva messo in imbarazzo la famiglia reale, dopo essere stato sorpreso mentre cercava di vendere alcune sue foto ai paparazzi. Poco dopo era sopraggiunta la notizia della sua assenza alle nozze dell’anno a causa di motivi di salute. Secondo quanto annunciato dal sito americano TMZ, infatti, Thomas Markle sarebbe stato vittima di un piccolo infarto, che avrebbe resa necessaria la corsa in ospedale circa una settimana fa. Una tesi, alla quale in molti non hanno creduto, anche perché proprio nei giorni successivi l’uomo sarebbe stato avvistato mentre beveva una birra, fatto che sembrava contrastare con i suoi possibili problemi di salute. Ma, stando alle recenti informazioni, i problemi cardiaci erano reali. Scopriamo perché…
Meghan Markle e Harry, il matrimonio: il padre della sposa sarà operato
L’infarto di Thomas, padre di Meghan Markle, era solo una notizia data per giustificare la sua assenza alle nozze? A quanto pare, sembra di no. L’uomo, che non accompagnerà la figlia all’altare nel giorno più importante della sua vita, domani 17 maggio dovrà infatti sottoporsi ad un intervento chirurgico per risolvere i problemi riscontrati nei giorni precedenti. A darne notizia è sempre il sito TMZ, che ha annunciato come Mr Markle sia corso nuovamente in ospedale a causa di forti dolori al petto. Per questo si sottoporrà ad un’operazione “per pulire un blocco, riparare il danno e mettere uno stent dove necessario”. Sembra infatti che l’infarto di cui era rimasto vittima abbia provocato seri danni al cuore. Queste dichiarazioni dovrebbero mettere fine a sospetti ed imbarazzi diffusi tra i tabloid inglesi negli ultimi giorni. Restano però molti punti interrogativi riguardo il giorno delle nozze reali: chi accompagnerà Meghan all’altare?