Tutto è ormai pronto per l’esordio di «Scanzonissima», condotto da Gigi e Ross. Si tratta di un game show di enorme successo adattato in 27 Paesi tra cui gli Usa, dove si chiama «Killer karaoke». Due squadre si sfidano: dovranno cantare e allo stesso tempo resistere a prove estreme. “Il ritmo è dato dalle canzoni – ha dichiarato Gigi durante la conferenza stampa di Scanzonissima – I vip iniziano la sfida come un gioco, ma poi si accaniscono e vogliono vincere, sempre divertendosi. Stra-orgogliosi di una conduzione singola. E poi tornare qui è stato bellissimo, non solo per quello che abbiamo fatto qui, ma per la storia stessa dell’Auditorium”. Insomma, è chiaro che il divertimento sia assicurato e che su RaiDue quella di stasera sarà una serata davvero da non perdere! (Aggiornamento di Anna Montesano)
GIGI E ROSS EMOZIONATI PRIMA DELL’INIZIO
“L’obiettivo è far passare due ore in allegria al pubblico a casa, è quello di far divertire e ci siamo divertiti anche noi molto a farlo”: è così che Gigi e Ross spiegano a TvBlog il loro obiettivo per questo nuovo show, Scanzonissima, che parte questa sera su Rai Due. L’agitazione dei due conduttori è però tantissima, come loro ammettono nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: «Cento! Ho paurissima. – ammette Ross – È la nostra vera “prima serata”. Lo abbiamo già fatto con “Made in Sud”, ma era un programma creato da noi, super rodato, che nasceva dal live. “Furore” era condiviso con Alessandro Greco. Ora siamo da soli!» Gigi aggiunge «Il vantaggio è che siamo in due, ci spalleggiamo e ci facciamo forza a vicenda. Questa è la prova del nove, siamo preoccupati ed emozionati ma certi di divertirci». (Aggiornamento di Anna Montesano)
OSPITI E DETTAGLI
Nuova avventura per Gigi e Ross. Dopo il grande successo di Sbandati, Gigi e Rossi tornano al timone di un nuovo programma. Oggi, mercoledì 16 maggio, in prima serata su Raidue, debutta il nuovo game show musicale della Rai. Scanzonissima è un gioco in cui alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica e della televisione si sfidano tra loro a colpi di sfide particolari basate sulla musica. Scanzonissima è ispirato ad un famoso format che è stato adattato in 27 paesi: “Sing if you can” in Gran Bretagna, “Canta si puedes” in Spagna e negli Stati Uniti “Killer Karaoke”. In Italia è prodotto da Nonpanic e andrà in onda per quattro puntate.
SCANZONISSIMA: ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA 16 MAGGIO
A Scanzonissima, due squadre, capitanate da un front man cantante, saranno composte da quattro concorrenti. Nel corso della serata dovranno sfidarsi cantando mentre camminano a piedi nudi su uova e ceci, calarsi in una vasca di acqua ghiacciata o restare in equilibrio su un disco roteante. A giudicare le prove sarà un giudice supremo ovvero una misteriosa voce sensuale e femminile. La Band vincitrice che si aggiudicherà il titolo di “Scanzonissima”. Nella prima puntate, le squadre saranno capitanate da Donatella Rettore e Valerio Scanu, composte da Valeria Altobelli, Gianluca Impastato, Andrea Perroni (Band Rettore) e Gianluca Fubelli, Veronica Maya e Ilenia Lazzarin (Band Scanu).
GIGI E ROSS: VERI ANIMALI DA PALCOSCENICO
Gigi e Ross sono ormai diventati due volti amatissimi e popolari della televisione italiana sui quali la Rai ha deciso di puntare per lanciare il nuovo game show Scanzonissima. Al timone del nuovo programma, il duo comico non cambierà il modo di presentarsi davanti al pubblico portando avanti la serata con la solita ironia. “L’obiettivo è far passare due ore in allegria al pubblico a casa, è quello di far divertire e ci siamo divertiti anche noi molto a farlo” – hanno dichiarato Gigi e Ross in un’intervista rilasciata ai microfoni di Blogo. I due, poi, alla domanda sullo scarso successo ottenuto dalle edizioni internazionali, hanno detto: “Le altre edizioni non sono andate molto bene? Beh, non c’eravamo noi”.