Dopo una sola stagione, Antonia Klugmann ha deciso di lasciare Masterchef Italia. La chef che aveva conquistato il pubblico del talent show culinario più famoso della televisione italiana, ha capito di non poter continuare a fare televisione perché rischierebbe di trascurare ciò per cui ha sempre lavorato e che l’ha portata ad affiancare Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich e Bruno Barbieri come giudice di Masterchef. Quella di Klugmann non è una decisione istintiva, ma fortemente ragionata. “Ora voglio dedicarmi proprio a valorizzare al massimo ciò che mi ha portato quest’esperienza e portare avanti i progetti che avevo in mente per il mio ristorante. A giugno inizieremo dei lavori di ristrutturazione”, ha dichiarato la chef ai microfoni Repubblica Food. Antonia Klugmann tornerà in cucina, lontana dalle telecamere che, a quanto pare, non sono il suo mondo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Antonia Klugmann lascia Masterchef Italia
La chef Antonia Klugmann, attraverso Repubblica, ha raccontato di volersi dedicare esclusivamente al suo ristorante, Argine: “Ben venga la televisione ed è bene che i cuochi la occupino, a patto che non ci trasformi in qualcosa che non siamo: io sono la cuoca di un piccolo ristorante in mezzo alla campagna”. Dichiarazione molto interessante che lascia intendere l’intenzione di voler abbandonare il piccolo schermo. La Klugmann, nelle dichiarazioni successive, spiega esattamente il motivo di abbandonare, dopo una sola stagione, Masterchef: “È più che altro una questione pratica. Partecipare a Masterchef per me significa chiudere il mio ristorante, L’Argine, perché non posso essere presente in cucina. Quest’estate ho deciso di restare a Vencò. Non è una decisione presa d’impulso, ci ho riflettuto parecchio perché ammetto di aver raccolto tante opportunità dall’esperienza di Masterchef”.
Antonia Klugmann torna a fare “la cuoca”
Dopo un inizio in sordina Antonia aveva iniziato ad ingranare al meglio in uno dei programmi più amati di cucina. Ma la chef ha deciso di puntare tutto sul suo ristorante con la prospettiva di una ristrutturazione e soprattutto di ampliare la cucina grazie ad “una parte dedicata alla pasticceria, ai lievitati e alla panificazione”. La televisione ha comunque portato grandi benefici al suo Argine che ha fatto registrare sempre il pienone a pranzo e cena”. Ma la Klugmann ha una sua certezza: “Ben venga la televisione ed è bene che i cuochi la occupino, a patto che non ci trasformi in qualcosa che non siamo: io sono la cuoca di un piccolo ristorante in mezzo alla campagna, con sedici coperti e un orto da curare”.