CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST

Per la sua seconda serata di oggi, giovedì 17 maggio 2018, Italia 1 ha scelto di trasmettere The Lost Dinosaurs, pellicola realizzata nel 2012 in Gran Bretagna per la regia di Sid Bennett che ha anche scritto la sceneggiatura con Tom Pridham. La casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Moonlight Films e la distribuzione del film in Italia è stata gestita dalla Eagle Pictures, le musiche della colonna sonora invece, sono state composte da Richard Blair-Oliphant. Con una trama molto simile al decisamente più famoso Jurassic Park, The lost Dinosaurs è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiana dalla EAgle Pictures nel marzo del 2012. Nel corso della narrazione vengono citati numerose specie di dinosauri oggetto di studi e teorie come lo Pteranodon e l’Icaronycteris. Oltre a Richard Dillane, nel cast di The Lost Donosaurs figura anche un altro attore molto noto in Gran Bretagna come Matt Kane che interpreta Luke Marchant. Matt Kane è noto anche negli Stati Uniti ma decisamente poco conosciuto nel nostro Paese. È apparso in alcune serie tv britanniche come Casualty e Skins, al cinema è apparso in The Last of Robin Hood e Switched a Birth.



NEL CAST RICHARD DILLANE

Il film The lost dinosaurs va in onda su Italia 1 oggi, giovedì 17 maggio 2018, alle ore 23.45. Una pellicola d’avventura che è stata diretta da Sid Bennett e ha potuto contare sulla presenza di attori come Richard Dillane, Matt Kane, Peter Brooke, Natasha Loring, Stephen Jennings e Andrè Weideman. Parliamo di una pellicola prodotta nel 2012 in Gran Bretagna che ha puntato su un cast attoriale ed un regista noti principalmente in patria ma perlopiù sconosciuti nel resto del mondo. Tuttavia si tratta di un progetto interessante girato con la tecnica del mockumentary. I protagonisti, infatti, vivono un’avventura straordinaria narrandola come se fosse un vero e proprio documentario. Il personaggio principale di Jonathan Marchant è stato interpretato da Richard Dillane, attore britannico apparso in diverse serie televisive come Nero e Space Race. Ma vediamo adesso nel dettaglio la trama del film.



THE LOST DINOSAURS, LA TRAMA DEL FILM

Luke decide di partire assieme a suo zio e ad un gruppo formato da tre ricercatori universitari alla volta del Congo, nella speranza di trovare tracce di vita del mokele mbembe, una misteriosa creatura mitologica che secondo la leggenda risiederebbe proprio in quell’area. All’improivviso, la spedizione diventa molto più pericolosa del previsto. I protagonisti, infatti, approdano in una singolare valle abitata da dinosauri. Il velivolo su cui viaggiano viene violentemente attaccato da un esemplare di pterosauro, causando un grave indicente in cui il pilota perde la vita. Il resto del gruppo, però, riesce e salvarsi. Poco dopo anche lo zio di Luke muore, in seguito all’attacco di un Icaronyteris che uccide anche una ricercatrice. Nel frattempo Luke stringe amicizia con un giovane esemplare di Lesothosaurus che sembra molto più docile degli altri e che il ragazzo battezza col nome di Crypto. Grazie all’aiuto di Crypto, il gruppo approderà in una misteriosa grotta dove, con tutta probabilità, si nasconde il mokele mbembe.