Barbara d’Urso e il suo Grande Fratello 15 stanno facendo discutere molto nelle ultime settimane. Gli atteggiamenti deprecabili di alcuni concorrenti hanno attirato molte critiche. Ma la conduttrice preferisce ignorarle e andare avanti per la sua strada: «Sono abituata a farmi scivolare le critiche…», ha dichiarato nell’intervista a Tv Talk, rispondendo così alle frecciatine di Alfonso Signorini. Barbara d’Urso ha anche preso posizione sul cast, un altro aspetto del reality che è finito nel mirino delle critiche. «Rifarei le stesse scelte», si difende la conduttrice. La ragione è semplice: «Tutti i reality hanno bisogno di scintille». Ed è lei stessa a tirare in ballo l’ultimo concorrente espulso, Luigi Favoloso: «Ai provini gli ho detto di evitare determinati atteggiamenti, ma dopo che ha sbagliato tre volte l’abbiamo buttato fuori».  La conduttrice del GF non si è dunque risparmiata nell’intervista, rispondendo anche alle domande più spinose. (agg. di Silvana Palazzo)



LA CONDUTTRICE PARLA DELLA FUGA DI SPONSOR

Nel nuovo appuntamento con Tv Talk, Bernardini intervista Barbara D’Urso, concentrandosi sulle critiche e le polemiche sorte intorno a questa edizione del Grande Fratello. Per la prima volta, la conduttrice parla della fuga di sponsor e ammette: “La fuga degli sponsor? Striscia La Notizia ha parlato di ‘complotto’, una cosa molto forte che mi ha fatto riflettere. Effettivamente è strano, visto che in altri reality sono accadute cose anche più forti di quello che è accaduto quest’anno, eppure non c’è stata questa fuga di sponsor.” E sulle critiche interne a Mediaset, risponde: “Striscia fa il suo lavoro molto bene e io rispondo sempre alle sue critiche. Maurizio Costanzo è talmente un maestro della televisione che si può permettere di dire quello che vuole, io lo rispetto tantissimo. Alfonso Signorini? Evidentemente a lui non piace la mia ma piace la sua che non è trash” (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE FRECCIATINE DI SIGNORINI

Alfonso Signorini, pur non gradendo la televisione di cui è protagonista Barbara D’Urso, riconosce la bravura e la professionalità della conduttrice. “La D’Urso piaccia o non piaccia, per quel genere di televisione è la più brava di tutte, quel tipo di televisione la sa fare benissimo e asfalta tutte le altre, questo bisogna riconoscerglielo, pane al pane, vino al vino”, ha dichiarato il direttore del settimanale Chi ai microfoni di Matrix Chiambretti. Il giornalista, però, ha poi aggiunto di non essere tra i telespettatori che, ogni giorno, seguono quel tipo di televisione regalando grandi successi alla conduttrice. Nel mirino di Signorini finisce soprattutto il Grande Fratello: “Ricordo che Barbara D’Urso, è autrice e conduttrice del programma, quindi Barbara D’Urso insieme agli altri autori, ha scelto il cast di questa trasmissione ben consapevole di quello che andava a fare, e sai benissimo le persone con cui hai a che fare, se ti sfugge la mano, è chiaro che non lo puoi prevedere però non li prendi neanche in studio a farne campioni della serata, perchè allora se mi permetti ci marci”, sono state le parole rilasciate da Signorini a Chiambretti (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



“DETESTO IL FINTO MORALISMO”

Che Alfonso Signorini non gradisca il Grande Fratello e tutti gli sviluppi ad esso relativi, è ormai fatto noto: il direttore di Chi si è espresso spesso duramente contro Barbara d’Urso e l’eccessivo utilizzo del trash in televisione. Ma l’ex opinionista della versione vip del reality show, al Chiambretti Matrix ne ha anche spiegate le ragioni, non rinunciando ad esprimere un duro attacco nei confronti della conduttrice e dei temi trattati in trasmissione. Ospite di Pietro Chiambretti, il giornalista ha precisato di accettare il trash ma di non gradire affatto il finto moralismo, con il quale vengono chiamate in causa alcune tematiche. “Non rinnego il trash, detesto il finto moralismo”, ha precisato Alfonso Signorini aggiungendo, “Preferisco fare il 6% di ascolti, piuttosto che una tv che non mi piace”. Parole che difficilmente passerano inosservate alla Carmelita nazionale: dovremo attendere il suo riscontro nella puntata di Domenica Live di domani?

ALFONSO SIGNORINI VS BARBARA D’URSO: LO SCONTRO CONTINUA

Sono giorni particolarmente intensi nello scontro tra Alfonso Signorini e Barbara d’Urso. A chiamare in causa il direttore di Chi, è stata infatti anche Striscia la notizia che ha lanciato una bomba riguardo la fuga di sponsor dal reality show di Canale 5. Il tg satirico ha notato come questa fuga abbia riguardato il GF e non altri programmi, come ad esempio L’Isola dei famosi 2018, nei quali sono stati chiamati in causa altri scandali come ad esempio il canna-gate legato a Francesco Monte ed Eva Henger. Perché in tale circostanza, considerando che erano venute alla ribalta altre questioni come l’omofobia e il razzismo, gli sponsor non si erano ritirati? Secondo Striscia la notizia, dietro a tale boicottaggio, ci sarebbe niente meno che Alfonso Signorini, da sempre contrario a Barbara d’Urso e i suoi programmi. Una bomba sulla quale, almeno fino ad ora, non è giunto nessun riscontro diretto da parte degli interessati alla querelle.