AMICI SERALE 2018 ED.17 DIRETTA SETTIMA PUNTATA –

Procede la sfida diretta tra Einar e Biondo. Il pubblico in studio sembra aver già deciso il vincitore, ma non è ancora detta l’ultima parola per Einar. Tra le canzoni Una lunga storia d’amore, Falco a metà, Chissà se lo sai, Il diario degli errori, Non c’è Biondo: Dejavu, Una carezza in un pugno, Roof Garden, Strip club, La mia ex chiama. Einar viene salvato dai professori, quindi Biondo viene eliminato. Solo Zerbi aveva votato a suo favore: “Grazie lo stesso a tutti. Io mi sono divertito qui, da domani comincia un nuovo percorso. Sono felice di quanto fatto”. La Ventura lo rincuora: “Da domani si legna pesante”. Maria annuncia l’uscita del disco di Biondo: “Il primo giugno…anche se tu non lo sai. Ci mancherà la tua leggerezza”. antando il suo pezzo forte: Deja Vu. Subito dopo salirà sul palco Einar. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



CARMEN VINCE LA PUNTATA

Consueta esibizione di Paddy Jones sulle note di Una vita in vacanza de Lo Stato Sociale. Omaggio alla danza in attesa del ritorno sul palco dei ragazzi di Amici. “Ormai sono di casa” commenta Luca Tommassini. Due poltrone, intanto, vengono sistemate al centro dello studio. Si siedono Maria De Filippi e Al Bano. Per il cantante c’è una sorpresa bellissima per il compleanno. Torta gigantesca in studio e abbraccio con Romina Power. Dopo il magic momento tra Al Bano e Romina, Maria annuncia il vincitore della puntata: “Questa sera vince….Carmen”. Il vincitore non può scegliere chi portare con sè nella prossima serata, ma Tommassini sì e opta per Lauren. Irama è salvo con 4 sì e 1 no. Biondo invece va in sfida con Einar. Comincia Biondo, cantando il suo pezzo forte: Deja Vu. Subito dopo salirà sul palco Einar. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



CHI SARA’ IL VINCITORE?

Irama interpreta Marco Mengoni col pezzo Ti ho voluto veramente bene di Mengoni. Dopo l’esibizione l’incontro con sua sorella Jolanda, che lo adora. Carmen, invece, si ferma dopo pochi secondi perchè ha dimenticato il testo di Per Elisa: “O dio mio chiedo scusa. Che vergogna…”. I big la tranquillizzano, Ermal Meta dice che gli succede spesso: “Guarda quasi sempre ho questo problema anche io”. Vince quest’ultima col 55% delle preferenze. E’ il momento della sfida tra Biondo e Lauren. “Sono felice, è dal primo giorno che sono qui…” dice lui. Tanti complimenti per Carmen, Scotti è entusiasta: “Balla anche con la faccia, è incredibile. Non so se viene tutto da dentro ma è magnifico”. Pure Garrison si congratula con l’allieva. Arrivano le carte per la sfida tra bianchi e blu. “La sfida è vinta dalla squadra….blu”. Solo due di loro possono essere premiati dagli spettatori a casa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)



BIANCHI VS BLU

I Bianchi hanno battuto i Blu col 51% delle preferenze del pubblico. Una sfida combattutissima. Il televoto manda in paradiso Biondo ed Irama. Quest’ultimo si salva prima della fase di eliminazioni. La De Filippi precisa che al momento non sono previste sfide dirette tra i concorrenti. Altri verdetti: Lauren si salva, Biondo anche. Ma se non dovesse vincere la puntata andrà in sfida per volontà del professor Di Francesco. Bene pure Emma, che conquista il pass per la fase successiva con 4 si. E’ arrivato il momento varietà. Scotti sfida la Ventura, Elisa el a Michelini. Il conduttore deve interpretare Freddie Mercury su I want to break free. Si passa a La Isla Bonita di Madonna. Tante risate in studio, mentre i ragazzi si preparano per la sfida. Parte intanto la seconda manche del varietà con Scotti e la Ventura che cantano i Righeira e la famosa canzone Vamos a la playa. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono) 

LA LETTERA DEL PADRE DI CARMEN

Carmen vs Emma è la sfida del momento. Elisa e Ermal Meta spingono per Carmen ma elogiano entrambe: “Hanno fatto bene tutte e due”. Il pubblico premia Carmen col 54% delle preferenze. La De Filippi la chiama sul palco per una sorpresa: “Papà è imbarcato, quindi non è qui stasera. Ma qualcosa ha fatto…”. Parte un filmato, con una lettera. “Sono felice di tutto questo che stai imparando – le parole del padre – sei migliorata moltissimo, ma ciò che mi rende orgoglioso è il tuo modo di comportarti”. In studio ci sono i familiari di Carmen, che la sorprendono alle spalle: “Vi amo vi amo vi amo”. C’è anche il piccolo Andrea: “Lui è una peste in realtà anche se dicono che mi assomiglia”. Il fratellino di Carmen è in imbarazzo e continua a rispondere ‘si’ ad ogni domanda. Applausi da parte del pubblico per la famiglia di Carmen, che è in lacrime. Irama contro Lauren nella prossima sfida. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

BRYAN ELIMINATO

Maria De Filippi presenta il suo ospite speciale della serata Gerry Scotti, poi introduce la grande sfida tra Lauren e Bryan per la categoria danza. La ragazza comincia la sua esibizione, con lei c’è Massimo Ranieri che canta Perdere l’amore. Per il ballerino di colore, invece, c’è il mitico Al Bano, accolto anche lui con grandissimo entusiasmo da parte del pubblico. L’ospite ringrazia: “Bellissimo stare qua”. Elisa è meravigliata: “E’ davvero stupendo”. Ermal Meta: “Solo lui può cantare col microfono così lontano, è unico”. Il cantante di Cellino San Marco si mette comodo tra le sedie della commissione esterna. Intanto la sfida procede tra un’esibizione e l’altra: Bryan e Lauren stanno dando del loro meglio per conquistare il primo premio. Sfida equilibratissima: chi vincerà la catgoria danza? Luca Tommasini: “Sono emozionato e commosso, non riesco a parlare. Abbiamo lavorato tanto”.  (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

LAUREN VS BRYAN

Cresce l’attesa per il nuovo appuntamento serale con i talenti di Maria De Filippi. Sette i ragazzi rimasti in gara in questa edizione di Amici 2018, ovvero Biondo, Carmen, Einar, Emma e Irama e i ballerini Bryan e Lauren, che stanno battagliando per aggiudicarsi l’ambito trofeo della categoria danza. Questa sera sono previste tante sorprese, con molti volti della musica italiani pronti ad intervallare le varie esibizioni dei ragazzi. Da Fedez a J-Ax, passando per Massimo Ranieri, Al Bano e Romina Power. Insomma una serata che si preannuncia a dir poco scoppiettante, con tante nuove sfide appassionanti tra i ragazzi di Amici. La scorsa puntata finì in largo anticipo per via dell’Eurovision, ma questa sera la De Filippi ha intenzione di farsi perdonare e concederà parecchio spazio a Geppy Cucciari per i suoi monologhi comici. Per quanto riguarda le sfide, quella più attesa è forse quella tra Lauren e Bryan per la categoria danza. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

COLPI DI SCENA

Si preannuncia una puntata ricca di colpi di scena. Questa sera ad Amici 17 il serale potrebbe avere inizio proprio con la sfida di ballo che decreterà il vincitore del circuito danza tra Lauren Celentano e Bryan Ramirez. Chi dei due andrà avanti? Non sarà però l’unica sorpresa di questa serata che potrebbe nascondere ai ragazzi molte insidie. Potrebbero infatti esserci altre eliminazioni e forse non soltanto una. Questo perché sicuramente si apriranno questa sera le sfide dirette che, ricordiamo, vedono due allievi a confronto con varie prove. Alla fine di questa sfida uno soltanto rimane e prosegue il suo percorso nella scuola, l’altro invece lascia per sempre il programma e la possibilità di vincere. Che possa toccare ad Emma e Carmen di nuovo e, stavolta, con eliminazione? (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE PAROLE DI LUCA TOMMASSINI

Vera sorpresa di questa edizione di Amici di Maria De Filippi per il pubblico di Canale 5 è stato Luca Tommassini. Il nuovo direttore artistico del serale ha impostato il programma in modo totalmente diverso rispetto a Giuliano Peparini. Questa sera è pronto a stupirci con nuove prove e coreografie spettacolari ma prima, intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, ha voluto dire la sua su questa sua esperienza. «È un’esperienza fortissima, inaspettatamente più forte di qualsiasi altra esperienza della mia vita professionale» ha ammesso, dichiarando che è comunque stata difficile: «Molto di più, questo programma l’abbiamo un po’ inventato in corsa, avevamo un’idea, ma poi si gioca d’istinto. Maria segue i flussi e andarle dietro con tutto il macchinone è faticoso. La scaletta la scriviamo in diretta». (Aggiornamento di Anna Montesano)

DOPPIA ELIMINAZIONE?

Nel giorno del Royal Wedding, i fan di Amici 17 si preparano per la nuova diretta che potrebbe addirittura segnare l’uscita di scena di altri due concorrenti. La vittoria nel circuito del ballo (si spera) di Lauren o di Bryan, potrebbe segnare l’eliminazione del ballerino perdente e la possibilità dell’altro di continuare il suo percorso nella scuola. Ma se loro non fossero gli unici a rischio questa sera? Siamo ormai ad un passo dal gran finale e questo potrebbe significare una doppia eliminazione dopo la mancata della scorsa settimana. In questo caso toccherà ad uno dei cantanti rinunciare al suo posto nella scuola e visto che nei bianchi sono ancora tre potrebbe essere davvero Emma ad uscire dalla scuola. La cantante si è salvata nello scontro con Carmen ma questa volta potrebbe non fare lo stesso. Possibilità di eliminazione anche per Carmen, sono proprio le due cantanti a rischio, come andrà a finire? (Hedda Hopper)

LO SCONTRO PER IL BALLO

Oggi, sabato 19 maggio, alle 21.10 su canale 5, torna l’appuntamento con il serale di Amici 2018. La finale si avvicina e, già nella puntata odierna, ci sarà il primo vincitore. Il settimo serale di Amici 17 regalerà uno spettacolo straordinario al pubblico che, oltre ad assistere alla finale di ballo tra Bryan Ramirez e Lauren Celentano, potrà godere della presenza di tanti ospiti, protagonisti della musica italiana. La finale è sempre più vicina e la tensione tra i concorrenti sale sempre di più. Questa sera, qualcuno lascerà il programma rinunciando al sogno della finale e tutti non vogliono commettere errori. Dopo una settimana intensa di prove, è arrivato il momento di esibirsi nuovamente per conquistare non solo i favori della commissione esterna ed interna, ma anche del pubblico.

AMICI 2018 SERALE: GLI OSPITI DEL 19 MAGGIO

Grandi ospiti per il settimo serale di Amici 2018. Gli allievi della squadra bianca e della squadra blu avranno la possibilità di duettare con alcuni grandi nomi della musica italiana. Ad animare la serata saranno J-Ax e Fedez che il prossimo 1° giugno saranno i protagonisti di un concerto allo stadio San Siro di Milano con cui chiuderanno la loro collaborazione artistica. Ci saranno, poi, due icone della musica nostrana. Il primo è Massimo Ranieri che, oltre ad essere un cantante, è uno degli artisti più completi del mondo dello spettacolo. Ci sarà, poi, anche Al Bano che potrebbe esibirsi da solo. Sulla presenza di Romina Power, infatti, c’è un grosso punto interrogativo ma la cantante potrebbe presentarsi nello studio di Amici per accompagnare l’ex marito con cui è tornata a formare una coppia artistica.

LA FINALE DI BALLO: QUESTA SERA IL VINCITORE DEL CIRCUITO?

Chi sarà il vincitore del circuito danza del serale di Amici 2018 tra Bryan della squadra bianca e Lauren della squadra blu? I due ballerini si sfideranno per portare a casa non solo la vittoria, ma anche un premio in denaro. Nel corso della settimana hanno provato tutte le esibizioni previste incontrando Luca Tommassini e i rispettivi professori. A fare il tifo per Bryan è Alessandra Celentano che lo considera il miglior ballerino della scuola mentre Lauren può contare sull’appoggio di Bill Goodson e Garrison con cui ha anche cenato prima della fatidica finale. A decretare il vincitore del circuito danza sarà la commissione interna di canto e di danza. Chi sarà premiato dai professori con cui hanno lavorato sin dal primo giorno di scuola?

TUTTE LE ASSEGNAZIONI AI CONCORRENTI

Assegnazioni complicate per il settimo serale di Amici 2018. Bryan si esibirà con tre coreografie sulle note di “Formidable”, “Volcano” e un mix di Michael Jackson. Irama canterà “Cosa resterà”, “Quando ho incontrato te”, “Nessun grado di Separazione”, “La canzone di Marinella”. Emma, invece, cercherà di conquistare il pubblico e le commissioni con “Ciao Adios”, “Halo”, “Fast Car”. Per Biondo: “Strip Club”, “Salirò”, “Per un’ora d’amore”. Due coreografie per Lauren sulle note di “Applause”, “Whats’App”. Tre brani per Carmen ovvero “Per Elisa”, “Futura”, “Purple Rain”, “I knowwhere I’ve Been”. Infine, Einar si esibirà su “Una lunga storia d’amore”, “Lei”, “Chissà se lo sai” e “All of me”.