L’eliminazione ad Amici 2018 non può ovviamente aver fatto piacere a Biondo che lascia la scuola più famosa della televisione dopo lo scontro con Einar e una vagonata di polemiche. Il ragazzo infatti era stato criticato per diversi motivi, ma altrettanti erano stati quelli a fare il tifo per lui. Il Biondo ha deciso però assolutamente di rimanere fermo sui suoi passi, senza pronunciare una parola sui social network che non aggiorna da qualche giorno. Al momento pare aver deciso di chiudersi nel suo silenzio, per aspettare di parlare al momento giusto ed esprimere le sue opinioni. Al momento Biondo ha deciso di non fare passi avventati come il suo carattere impulsivo magari più volte gli avrebbe consigliato. Staremo a vedere quello che accadrà nei prossimi giorni quando uscirà anche il suo primo album per raccontare diverse situazioni interessanti legate alla sua crescita dopo il programma di Canale 5. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL PUBBLICO SI DIVIDE

Biondo è stato eliminato da Amici 2018 con il pubblico che si è diviso sui social network. In molti hanno attaccato il ragazzo più volte, sottolineando anche come questo non fosse in grado di cantare e che non era adatto a questa avventura, ma soprattutto ieri nei suoi confronti sono arrivati dopo l’eliminazione solo complimenti. E’ stato ribadito diverse volte che c’è stata troppa cattiveria nei suoi confronti, con vari commenti in cui si ribadisce anche la sincerità di un ragazzo in grado anche con alcuni errori di riuscire a trovare delle soluzioni per emergere in maniera positiva. Biondo è stato un personaggio importante nella storia del programma di Maria De Filippi in questa trasmissione. Staremo a vedere se riuscirà a trovare anche dei grandi risultati con l’uscita del suo album programmato tra non poco molto tempo. Di certo però avrà ancora grandi possibilità di esprimersi ancora. (agg. di Matteo Fantozzi)



PER LA SFIDA CON EINAR

Einar ha vinto la sfida contro Biondo, che viene eliminato da Amici. Maria De Filippi è incredula della reazione dei professori: “Vi vedo sorpresi, lo avete votato voi. Ci mancherai Biondo, ci mancheranno le tue battute, la tua solarità. Ancora non lo sai ma il tuo disco esce l’1 giugno”. Biondo è comunque contentissimo della sua avventura dentro la scuola di Amici e non vede l’ora di ripartire: “Io sono felice, oggi ho anche ricevuto un complimento da Carlo Di Francesco. Fuori c’è la vita. Sono contento. Non sono triste perché non è finita, è appena iniziata”. Poi Simona Ventura lo rincuora con parole al miele: “È giusto così perché Biondo è già pronto per il mercato discografico”. 



BIONDO PROTAGONISTA

Biondo è sicuramente il personaggio di questo Amici 2018 ma Irama sicuramente gli sta con il fiato sul collo. I due sono compagni di squadra ma la tensione quando si esibiscono e si sfidano è tangibile, alla fine il rapper la spunterà sul bel cantante che ha rinunciato a tutto per rimettersi in gioco e ripartire? Il pubblico continua a votare i due con la stessa intensità e proprio questo serale potrebbe cambiare le carte in tavola per loro? Siamo sicuri che i due sono potenziali finalisti di questa edizione e non a casa sono loro che si sono sempre esibiti nella terza fase, riuscirà Biondo a spuntarla anche questa sera? Il rapper arriva da una settimana tranquilla. Le polemiche sulle sue stonature sembrano ormai un lontano ricordo e anche la questione auto-tune sembra chiusa. Un aiuto ed una spinta in avanti è arrivata dalla sorella Sara che proprio questa settimana è entrata in casetta per fargli visita. I ragazzi presto avranno modo di tornare alla realtà, come sarà tornare in famiglia da star e vedere le proprie vite rivoluzionate?

LE ASSEGNAZIONI DI BIONDO

Una nuova seconda fase attende Biondo che questa sera salirà sul palco di Amici 2018 per mettere insieme le sue esibizioni. Proprio in settimana, ha ricevuto le assegnazioni da parte della produzione e, in particolare, le prime tre riguardano Strip club, il suo inedito, Per un’ora d’amore di Subsonica e Ruggiero, e Salirò di Daniele Silvestri. A queste, proprio negli ultimi daytime della settimana, si è aggiunto anche un duetto di tutto rispetto. Questa volta non gli toccherà condividere il palco con la sua amata Emma Muscat, ma addirittura con Fedez che appare negli ospiti di questo serale insieme a J-Ax (che duetterà con i blu), Massimo Ranieri, Al Bano e Romina Power (? chiede il promo). Secondo quanto abbiamo visto in settimana sembra che Fedez e Biondo dovranno duettare sulle note di Cigno Nero, chi sarà la voce femminile che li accompagnerà? Al momento non è stato annunciato ancora nessuno, possibile che i due cantino da soli?

ADDIO POLEMICHE

Sembra proprio che la questione polemiche sia ormai chiusa. Biondo è approdato al serale lasciando alcuni giudici esterni interdetti per via della sua mancata intonazione e della sua scrittura, davvero intatile in alcuni passaggi. Ermal Meta ed Heather Parisi si sono schierati contro di lui spesso e volentieri fino alla questione auto-tune che Biondo ha chiesto di usare durante le esibizioni dei suoi inedti. Alla fine la commissione ha deciso di dargli questa occasione e lo stesso rapper che questa sera duetterà con lui, gli aveva dato il suo “ok”. Negli ultimi giorni sembra proprio che la questione sia chiusa e mentre Heather Parisi si è trincerata nel silenzio più assoluto, Simona Ventura continua a tifare per Biondo al pari di Rudy Zerbi. Oggi, però, Ermal Meta tornerà al suo posto in commissione dopo l’assenza dovuta all’Eurovision Song Contest, le polemiche riprenderanno?