Crisi superata tra Filippo Contri e Lucia Orlando. Dopo le incomprensioni dei giorni scorsi dettati dalle paure della commessa romana, incapace di aprirsi come vorrebbe con il fidanzato a causa dei muri costruiti a causa di alcune delusioni passate, è tornato il sereno nella prima coppia del Grande Fratello 2018 che, ora, appare sempre più unita. Ieri, in particolare, i due hanno trascorso momenti molto intensi insieme. Mentre erano in giardino con gli altri inquilini, intenti a godersi il cielo stellato di Roma, Filippo ha cominciato a pensare alla madre che oggi compie gli anni e al padre, scomparso pochi anni fa. Negli occhi di Filippo, c’era la tristezza per non poter festeggiare con la madre e il dolore per non avere più il padre accanto a sé. Il romano ne ha parlato con Lucia che, rendendosi conto del momento delicato del fidanzato, è riuscita ad aprirsi come mai aveva fatto abbracciandolo e coccolando immaginando di poter costruire qualcosa insieme quando saranno fuori. Un rapporto che, nato tra mille scetticismi, sta crescendo sempre di più tra incomprensioni e piccoli litigi tipici di chi deve ancora conoscersi a fondo. Cliccate qui per guardare il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



TORNA IL SERENO TRA FILIPPO E SIMONE

Serata particolamente calma al Grande Fratello 2018 che ieri sera ha detto addio alla diretta tra coccole in giardino, per le due coppie, e passi di danza. Veronica, in particolare, sembrava proprio in vena di balli e canti e ha coinvolto anche i suoi coinquilini che, però, sembrano più pronti a dedicarsi alle coccole al chiaro di luna. Le polemiche delle scorse ore sembravano ormai un lontano ricordo ma Danilo era curioso di sapere da Filippo com’era finita con Simone. A quanto pare tra i due è tornato il sereno e anche se Coccia sembra essere tornato sui suoi passi alla fine Filippo è convinto di non aver ottenuto il 100% della sua fiducia, almeno non com’era un tempo. Cosa succederà in questo fine settimana in attesa della nuova diretta di martedì sera? Lo scopriremo solo nelle prossime ore visto che i ragazzi si stanno svegliando proprio in questo momento e non c’è niente che lascia pensare che nella notte sia successo qualcosa. (Hedda Hopper)



I DUBBI DI LUCIA BRAMIERI

Continuano le discussioni tra gli inquilini del Grande Fratello ad un mese dall’entrata nella Casa più spiata d’Italia. Grande protagonista ancora Lucia Bramieri e il suo punto di vista nei confronti degli altri colleghi. Alla donna non sono piaciute affatto le affermazioni di Danilo, riportate da Simone, motivo di grande discussione poi tra i vari concorrenti: “Non ho sentito, ma Danilo ha sbagliato. Mi punzecchia sempre e non gli ho dato questa confidenza. Sarà la terza volta che mi chiede scusa e pensare che altre le ho lasciate stare. Mi ha dato fastidio che abbiano insinuato che Simone l’abbia detto per la nomination”. Ma la Bramieri ha avuto parole dure anche per una delle coppie nate nelle ultime settimane. A suo dire, Lucia Orlando e Filippo Contri non possono essere considerati veri: “Per me l’unica vera coppia sono Matteo e Alessia, gli altri due non li vedo. Sono meno interessanti. Dovrebbero stare molto più vicini. Se dopo tre settimane già stanno così per fatti loro, non so dove pensino di andare”. [Agg. di Dorigo Annalisa]



NUOVA SQUALIFICA IN VISTA?

C’è grande tensione nella Casa del Grande Fratello 2018 e, sicuramente, una vera spaccatura in due gruppi. Il gruppo dei “romani”, come è stato definito da Simone Coccia, è quello composto da Danilo, Lucia Orlando, Filippo e Angelo; dall’altra parte c’è Simone Coccia, Lucia Bramieri e Alberto. Due gruppi “rivali”, intorno ai quali si muovono gli inquilini rimasti che non sono schierati nettamente con una parte o con l’altra. Quello che è chiaro è che la diretta di martedì sarà per Barbara D’Urso un’altra puntata difficile, che potrebbe vedere addirittura una nuova squalifica. A rischio al momento ci sono due concorrenti: da una parte Danilo e proprio per la frase sessista detta in confessionale (e riportata poi da Simone) ai danni di Lucia Bramieri. Dall’altra c’è Filippo, finito al centro delle critiche per una brutta frase sul suo cane (che gli è costata anche una denuncia).

GRANDE FRATELLO 2018: LUCIA BRAMIERI NON PERDONA DANILO

Intanto nella Casa del Grande Fratello continua ad esserci un’aria molto tesa, soprattutto tra Lucia Bramieri e Danilo Aquino. Quest’ultimo ha tentato di scusarsi nuovamente ma questa è stata la reazione della Bramieri: “In questo momento preferisco stare per conto mio, ho bisogno di riprendere un po’ di energie. Mi devo ricaricare un po’ le pile, ammesso che ci riesca. Di certo non ho capito che la tua era una battuta, io manterrò il mio punto di vista e le battute sono altre, questa lo era di cattivissimo gusto. Io ho capito che tu ti sei scusato ma questo non cancella il fatto. Accetto la scusa perché ho capito che tu ti sei reso conto della gravità del fatto, ma l’aggravante è che tu abbia detto che tu l’hai fatto a me perché ero quella che qui non aveva nessuno e che a casa on ha un marito. L’hai fatto proprio alla persona meno indicata”.