Da Gina Lollobrigida a Robozao. “Da un mito a un altro”, sintetizza Zazzaroni. Lui e Belli si salutano dandosi il cinque. Cosa farà dopo Ballando? “Ho già trovato un nuovo lavoro. Senti qua: “Tra trecento metri, svoltare a destra”. Poi imita Foxy John, Carolyn Smith e Milly Carlucci. “Sei proprio un cialtrone!”. “E’ bello scherzare con chi non si prende sul serio”. “Anche per me”, replica il robot. Paolo rilancia: “E’ bello dialogare con un’intelligenza superiore”. “Anche per… no, questa non la dico”. Notiziona da Milly Carlucci: “Robozao ha trovato una fidanzatina!”. Segue clip con Luciana Littizzetto nei panni di Robozoa. Simpatico il numero di Belli con centinaia di robottini. “Si sono riprodotti”, annuncia allarmata Selvaggia. I figlioletti – marchiati col logo di un noto brand di telefonia – si esibiscono in una danza un po’ ingessata. Meccanica, anzi. I degni eredi di Robozao (e Robozoa-Littizzetto). [agg. di Rossella Pastore]



LE ESIBIZIONI

In attesa di scoprire cosa ballerà Robozao, il pubblico di Ballando con le stelle 2018 considera la presenza del robot nel programma di Milly Carlucci l’unica nota stonata dell’edizione. I telespettatori, infatti, hanno premiato la Carlucci con gli ascolti gradendo la scelta dei concorrenti e dei ballerini per una notte che, nelle precedenti puntate, si sono cimentati in pista. Le esibizioni ballerine di Robozao, invece, non sono piaciute. Se la prima esibizione è stata apprezzata, le successive non hanno entusiasmato il pubblico che, al suo posto, avrebbero sicuramente gradito vedere altri personaggi famosi. Robozao, dunque, potrebbe congedarsi dal pubblico questa sera e non tornare nella prossima edizione di Ballando con le stelle che, considerando il successo ottenuto, sicuramente ci sarà (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Critiche per il simpatico robot

Molti si chiedono cosa ballerà Robozao con l’immancabile spalla Paolo Belli nella finale di Ballando con le stelle 2018. Anche se Robozao è ormai il preferito dai bambini, a detta della conduttrice Milly Carlucci, sui social non sono mancate nuove polemiche per la sua presenza in pista. Molti contestano infatti alcune battute difficilmente interpretabili dai più piccoli. Stasera sarà quindi l’occasione per assistere alla sua ormai celebre Zao Dance. Intanto, sulla pagina ufficiale Facebook del programma, arrivano alcune critiche a questa edizione: “Un’edizione record? Ma stiamo scherzando? Una vergogna direi, giurati assurdi. Per non parlare di Majer ridicolo, coppie in finale che meritavano di uscire alla seconda puntata, polemiche assurde, questa edizione e’ stata una pagliacciata, e noi paghiamo pure il canone, cara Milly, leggi i nostri commenti una volta per tutte, comunque spero vincano Bocci e Tripoli”. Logicamente troviamo commenti positivi e negativi per Ballando con le Stelle che sta tenendo testa alla grande nella lotta per gli ascolti del sabato sera contro Amici 2018. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Dopo il twerking si esibirà in un…

Idolo dei bambini e dei piccoli fan di Ballando con le Stelle 2018, Robozao è pronto a tornare per la finale della competizione di danza che andrà in onda questa sera su Rai 1. L’ultima occasione quindi per assistere alla sua ormai celebre Zao Dance, con l’amico Paolo Belli come immancabile spalla. Non mancheranno di certo le battute velenose dirette al volto storico del talent, sempre al centro dell’interazione fra Robozao e Belli e che sembrano divertire molto soprattutto il pubblico più giovane del programma. Robozao del resto è diventato una vera e propria star e questo lascia pensare che potremmo rivederlo anche nella prossima edizione del talent. Il successo della novità robotica introdotta in questa stagione è dimostrato anche dalla presenza di Robozao a Che tempo che fa, dove la scorsa settimana si è presentato al fianco dell’amica Milly Carlucci. La conduttrice è stata infatti protagonista di una lunga intervista ironica e sorridente, un clima in cui la sua controparte dotata di circuiti non poteva di certo mancare. In assenza del suo bersaglio preferito, Robozao ha dirottato le sue battute verso Fazio, che a suo dire non avrebbe mai visto in piedi.

ROBOZAO, AL FIANCO DI MILLY CARLUCCI ANCHE A CHE TEMPO CHE FA

In occasione della sua ospitata da Fazio, Robozao ha rivissuto tramite rvm il suo incontro con Gigi Marzullo, alle prese con le storiche domande riflessive del conduttore. Ha avuto inoltre modo di rivelare di preferire Samanta Togni fra le ballerine professioniste del talent, anche se ha ammesso di essere ancora single. Un problema facilmente risolvibile, grazie all’incontro fatale con Luciana Littizzetto in vesti inedite di Robozoa. E come neo innamorati, i due si sono esibiti in un balletto in coppia, anche se la comica ha dovuto superare una piccola difficoltà dovuta al costume di scena.  L’ultima puntata di Ballando con le Stelle 2018 ha vissuto l’arrivo irriverente di Robozao, ancora una volta al fianco del corpo di ballo del programma. Immancabile anche Paolo Belli, con cui forma ormai una coppia imperdibile per il pubblico di Rai 1.

ROBOZAO, LO SCHERZO A PAOLO BELLI

Peccato che questa volta il conduttore robot abbia superato un po’ il limite, esibendosi in un twerking che ha imbarazzato Belli e per il quale è stato richiamato all’ordine. Immediata la risposta di Robozao all’appunto del conduttore, a cui ha risposto di essere ormai imprevedibile come il colore dei capelli del giudice Fabio Canino. A ogni appuntamento, il giurato cambia infatti chioma e per questo secondo Robozao non sarebbe adatto al primo canale dell’emittente pubblica. Anche se Robozao è ormai il preferito dai bambini, a detta della conduttrice Milly Carlucci, sui social non sono mancate nuove polemiche per la sua presenza in pista. A detta di molti infatti non sarebbe davvero utile per il pubblico dei più giovani, soprattutto alla luce di battute difficilmente intuibili per i più piccoli e delle sue esibizioni con tanto di ballerine sexy, di certo molto lontane dal mondo fantastico dei baby telespettatori. Evidente invece la presenza di Robozao per dare un tono scanzonato alla trasmissione. Il suo aiuto di certo contribuisce ad alternare la pressione della competizione alle note più leggere degli stacchi televisivi.