Romina Power è stata ospite di Amici 17 durante il serale di Maria De Filippi andato in onda ieri sera su Canale 5. Insieme all’ex marito Al Bano Carrisi ha “rappato” sulle note di Felicità, aggiungendo delle barre inedite al pezzo originale: “La felicità è una televisione che non sia di parte che non abbia padrone. Conduttori venduti per vile denaro che per brama di audience estinguono caro, estinto o no che cosa vi importa, le buste di sponsor son sotto la porta. Gli spazi venduti al miglior offerente e il pubblico oramai sempre più insofferente”, canta l’americana. Maria De Filippi apprezza la sua presenza ma vuole ugualmente precisare: “Non mi rivedo in quella categoria di conduttori”, stabilisce la conduttrice in maniera categorica. “Non ho un padrone ma un bravo editore che è una persona per bene e a cui sono affezionata”, precisa ancora. Romina le confida di essere d’accordo con lei. In tanti però, hanno capito contro chi potrebbe essere rivolta la “frecciatina musicale” della Power. Per tutta risposta, questo pomeriggio Loredana Lecciso sarà ospite a Domenica Live. Ed intanto a mezzanotte si è festeggiato il compleanno del leone di Cellino San Marco. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
IL RAP CONTRO IL TRASH IN TV
La partecipazione di Romina Power ad Amici è destinata a far discutere. L’ex moglie di Al Bano Carrisi non si è limitata a duettare con il cantante di Cellino San Marco, ma ha rappato una parte del loro celebre brano “Felicità” per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. «Felicità non sono le conduttrici senza scrupoli…», ha cantato Romina che poi è partita con un’invettiva contro quei conduttori televisivi che sono schiavi dei loro produttori e soprattutto dello share, ma ha anche parlato di sponsor e pubblico insofferente. Il riferimento era evidentemente a chi ha trattato la vicenda del presunto “triangolo” amoroso tra lei, Al Bano e Loredana Lecciso. E allora la domanda sorge spontanea: è un attacco a Barbara d’Urso? Quest’ultima si è a lungo occupata di loro, invitando spesso Loredana Lecciso a Domenica Live. E se invece si riferiva anche a Maurizio Costanzo e al caso de L’Intervista? La cantante si è dunque lanciata in quello che i giovani definirebbero “dissing”. Ma Maria De Filippi non ha apprezzato l’iniziativa della sua ospite e ha preso subito posizione. «Non mi rivedo in quella categoria di conduttori, non penso di avere padroni, ma un editore e credo che sia una persona perbene». Clicca qui per il video del rap di Romina Power. (agg. di Silvana Palazzo)
ROMINA POWER E MAURIZIO COSTANZO: IL CASO
Al netto degli ascolti record, L’Intervista di Maurizio Costanzo a Romina Power ha fatto discutere. Probabilmente lo slancio è arrivato dalla stessa ospite, furiosa per le anticipazioni rilasciate dall’ufficio stampa del programma alla vigilia della messa in onda. Una consuetudine del contenitore di Costanzo che non è stata gradita all’ex moglie di Al Bano Carrisi. «Vi voglio comunicare che l’intervista con Maurizio Costanzo sarà l’ultima intervista in tv della mia carriera. Per via della slealtà di aver pubblicato la trascrizione dell’intervista per esteso corredata di foto degli schermi. Ho capito che non esiste la correttezza. Quindi, basta», la reazione esagerata di Romina Power. E anche strana, perché in questi anni ha giocato anche lei per prima sul rapporto con l’ex marito. Poi però è arrivato il dietrofront della cantante, che sui social ha spiegato: «Vorrei precisare che non ce l’ho con Maurizio Costanzo, ma con chi estrapola parti dell’intervista e li ripropone fuori contesto, commentandoli senza sapere nulla. Di Costanzo ho il massimo rispetto».
BETTI SOLDATI CONTRO TV TALK
Il caso Power-Costanzo è stato affrontato anche a Tv Talk, con Alba Parietti che ha commentato: «Io trovo strano. Con tutto il rispetto per la tragedia della figlia, come è possibile che non sappia calcolare i rischi di ciò che accade quando si fa un’intervista così privata? Romina ha detto spesso basta ultimamente». A proposito invece delle voci che hanno accompagnato la fine della relazione tra Al Bano e Loredana Lecciso, al punto tale che si è parlato di triangolo amoroso, Alba Parietti ha aggiunto: «È una soap opera spalmata su tutte le reti televisive». Qualcosa però è sfuggito al programma di Raitre: la retromarcia di Romina Power. Il puntino sulla “i” è stato messo da Betti Soldati, braccio destro di Maria De Filippi e per il gruppo Fascino, di cui la conduttrice è titolare. «A proposito di quanto raccontato oggi a @tvtalk_rai si sono dimenticati di riportare l’ultimo messaggio che ha pubblicato in un post #rominapower #nessunmalumoreneiconfrontidiMaurizioCostanzo #tuttosereno #Power a #l’intervista #esclusivadiMaurizioCostanzo», ha scritto su Instagram. E infatti pare che sarà proprio ospite con Al Bano Carrisi di Amici di Maria De Filippi stasera…
L’ESIBIZIONE DI ROMINA AD AMICI
+++ Romina usa l’autotune +++#Amici17 pic.twitter.com/a7lg1kOIIw
— Lorenzo Rossi (@LorenzoRossi91) 19 maggio 2018