Il rapporto tra Selvaggia Lucarelli e Giovanni Ciacci s’incrina. All’apparenza, almeno: le accuse di stasera arrivano dopo un lungo periodo di pace… o di pacata indifferenza. “Sei troppo buonista. Odio questa parola, la prendo in prestito dalla politica. Quello che dici è tutto in funzione dell’ospitata del pomeriggio”. Non ha tutti i torti: Ciacci è fin troppo accondiscendente, specie quando si tratta di critiche. Per non parlare dei piagnistei: “Soffro di crisi d’abbandono. Come farò, senza Raimondo?”. Sull’esperienza a Ballando: “Ho provato un mix d’emozioni. Mi sembra di vivere un sogno”. Certi giudizi l’hanno fatto inciampare: “No; mi hanno rafforzato”. Si decida, caro Ciacci. Va a lui il Trofeo Social: “Purtroppo ho dovuto premiarti proprio io”. Lui non coglie: “Perché? Ognuno la pensa come vuole. No, Selvaggia?”. [agg. di Rossella Pastore]



LA DENUNCIA

Selvaggia Lucarelli, ai microfoni di Sabato Italiano, conferma l’intenzione di denunciare Luigi Favoloso dopo l’episodio della maglietta sessista. Da tempo, il giudice più spietato di Ballando con le stelle porta avanti la sua battaglia contro il bullismo e nei confronti di Luigi Favoloso non ha alcuna intenzione di fare un passo indietro. “L’ho incontrato una volta con l’avvocato di Nina Moric perché stato scrivendo un articolo su Fabrizio Corona” – spiega la Lucarelli che poi racconta nei dettagli quanto accaduto tra loro – “Dopo aver fatto chiudere uno dei gruppi più numerosi, ho ricevuto alcuni messaggi in cui mi diceva, con tono minatorio, di pubblicare determinate foto altrimenti lo avrebbe fatto lui. Lui, poi, ha pubblicato quelle foto e io lo feci contattare dal mio avvocato. Io l’ho diffidato e lo denuncerò per quello che ha fatto nella casa del Grande Fratello visto che gode di un trattamento di favore all’interno e all’esterno di quel programma”, ha dichiarato la Lucarelli lanciando così una frecciatina a Barbara D’Urso dalla quale si sarebbe aspettata delle scuse (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA VERITA’ SUL CASO DI LUIGI FAVOLOSO IN TV

Selvaggia Lucarelli parlerà del caso di Luigi Favoloso in tv? Dopo aver detto la sua sulla maglietta sessista che è costata la squalifica al concorrente del Grande Fratello 2018 sui social, Selvaggia Lucarelli, tra oggi e domani, parteciperà prima a Sabato Italiano e poi a Domenica In sia per parlare dello straordinario successo di Ballando con le stelle 2018 che per affrontare di quanto sta accadendo nel reality di canale 5. Sempre pungente e sincera, Selvaggia Lucarelli potrebbe lanciare qualche frecciatina a Barbara D’Urso dalla quale si aspettava le scuse per la frase scritta sulla maglietta di Favoloso. Quest’ultimo, invece, non ha ancora affrontato l’argomento e il pubblico si chiede se, domani, sarà ospite di Domenica Live per replicare a quanto accaduto. Il caso di Luigi Favoloso, dunque, continua a far rumore e la Lucarelli non ha alcuna intenzione di restare in silenzio e lasciar correre (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA BOMBA SUL GRANDE FRATELLO

Selvaggia Lucarelli torna a parlare del Grande Fratello di Barbara D’Urso. Dopo l’episodio della maglietta sessista di Luigi Favoloso in seguito alla quale ha fatto sapere di voler agire nelle sedi opportune, la Lucarelli punta il dito contro un altro concorrente del reality di canale 5 che avrebbe 3 condanne sulle sue spalle. “Ah. E già che ci siamo. Aida processata su pubblica piazza tv per un inesistente furto al supermercato. Quando raccontano della condanna definitiva a 4 mesi di reclusione per furto di Simone coccia? E delle sue 2 altre condanne definitive una per rissa e lesioni personali e una per falsità ideologica su atto pubblico? (multe e altri tre mesi di reclusione) No perché sarebbe bene che si sapesse cosa c’è dietro a questo bel cast. (ci sarebbe poi da aggiungere altro sui suoi rapporti con l’altro splendido concorrente e il perché abbia ritirato la denuncia nei suoi confronti e ora facciano gli amici ma vabbè)”, scrive Selvaggia che difende Aida Nizar, la spagnola accusata di essere una provocatrice e punta il dito contro un altro gieffino di cui, tuttavia, non fa il nome. Chi sarà il concorrente di cui parla la Lucarelli? L’identità, probabilmente, resterà segreta, ma il reality continua a non avere pace (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

FRECCIATINA A BARBARA D’URSO

Protagonista in giuria per la finale di Ballando con le Stelle 2018, che questa sera si concluderà con un’agguerritissima puntata finale, Selvaggia Lucarelli non si arrende e, in seguito alla frase sul suo conto che ha portato alla squalifica di Luigi Favoloso dal Grande Fratello 15, ha condiviso un posto sui social per chiedere dei provvedimenti da parte delle reti che hanno reso possibile la sua presenza nel reality. “Visto che non ho avuto mezza scusa nè dalla conduttrice nè da Mediaset perché evidentemente “Selvaggia s***” va bene, mi aspetto almeno che quella persona sia fuori dagli show e non, come mi dicono, sotto contratto per le varie ospitate al Grande fratello e Domenica live con la fidanzata”, ha tuonato l’opinionista di Ballando, che come un fiume in piena ha chiesto dei provvedimenti non solo per il gesto che l’ex inquilino del reality ha riservato a lei, ma anche per quegli atteggiamenti che hanno offeso tutte le donne, “visto che di cose anche più gravi ne sono state dette parecchie, non per me”, ha chiarito la penna de Il Fatto Quotidiano. In seguito alla sua espulsione dal reality di Cinecittà, Luigi Favoloso potrebbe infatti ben presto approdare nel salotto di Barbara D’Urso, un’eventualità che Selvaggia Lucarelli vorrebbe scongiurare in virtù dei trascorsi televisivi dell’ex inquilino del reality. A questo link è possibile visualizzare il suo post.

“HO ACCETTATO L’INVITO DI TELEFONO ROSA”

Nel lungo post condiviso sui social contro Luigi Favoloso e chi ha reso possibile il suo ingresso nella casa del Grande Fratello 15, Selvaggia Lucarelli ha tuonato anche contro Barbara D’Urso, che fra poche ore potrebbe aprire le porte della sua Domenica Live proprio all’ex inquilino di Cinecittà: “Se così non sarà, il messaggio sarà molto chiaro – ha sottolineato la penna del Fatto Quotidiano – E sapremo da che parte sta la signora”. Con il termine signora, Selvaggia Lucarelli si riferisce chiaramente alla celebre conduttrice di Canale 5 che, proprio in virtù del suo voler essere sempre in prima linea nella lotta alla violenza sulle donne, dovrebbe dare un forte messaggio escludendo Favoloso dal suo programma. “Io intanto – si legge inoltre sulla fan page della nota blogger – ho accettato l’invito del Telefono rosa e oggi sarò nella loro sede romana a stringere la mano a coloro che le donne le considerano una cosa seria”. Ricordiamo inoltre che Selvaggia Lucarelli, questa sera tra i giudici della finale di Ballando con le stelle 2018, oggi sarà tra gli ospiti di Eleonora Daniele a Sabato Italiano, mentre domani, domenica 20 maggio, sarà tra i protagonisti della Domenica In di Cristina Parodi.