Il film “Son of a Gun” è basato sulla storia vera del rapinatore di banche australiano Brenden Abbott soprannominato “The Post Card Bandit” e il suo complice e “apprendista” Brendan Berichon. Per interpretare il suo personaggio “JR”, l’attore Brenton Thwaites è entrato in contatto con un ex detenuto e ha trascorso del tempo con lui, condannato in giovane età. Le musiche originali del film sono del compositore australiano Jed Kurzel, fratello del regista Justin Kurzel con ci ha collaborato per i film “Macbeth” e “Assassin’s Creed”. La colonna sonora include anche i brani: “Enter One” di Sol Seppy, “Forever Young” di Interactive, “Bad Girls” di M.I.A., “U Bad” di Tchaka Diallo, “Sweet Come Down” di The Black Ryder e “Perth (Teen Daze Remix)” di Bon Iver. Ricordiamo che il film “Son of a Gun”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rai 4 a partire delle 21.05 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a Rai Play, cliccando qui.
CURIOSITA’ SULLA PRODUZIONE DEL FILM E IL CAST
Continua il genere azione e thriller nella serata del 19 maggio 2018, questa su Rai 4 con la pellicola australiana del 2014 che è stata diretta e sceneggiata da Julius Avery ed è stata prodotta da Timothy White con James Dean. Il montaggio della pellicola è stato realizzato da Jack hutchings con gli effetti speciali di Peter Stubbs e le musiche della colonna sonora composte da Jed Kurzel, la scenografia invece, è stata ideata da Fiona Crombie. La pellicola è stata prodotta in Australia nel 2014 con la durata di 108 minuti circa. Tra i produttori della pellicola appare anche un volto noto della cinematografia americana come James Dean. A vestire i panni del personaggio di Ryan Junior White è invece Branton Thwaites, attore hollywoodiano apparso anche in diverse pellicole di discreto successo come Save Your legs, Laguna Blu il risveglio e Oculus il riflesso del male. Al suo fianco troviamo anche Matt Nable, interprete cinematografico oltre che ex giocatore di rugby a 13 molto famoso in Australia. La sua carriera cinema iniziata nel 2007 quando prese parte alla pellicola drammatica dal titolo The final Winter. La sua carriera è poi proseguita in pellicole come Around the Block, The Turning e Incarnate-non potrai nasconderti.
NEL CAST ANCHE ALICIA VIKANDER
Il film Son of a Gun va in onda su Rai 4 oggi, sabato 19 maggio 2018, alle ore 21.05. Una pellicola d’azione che è stata prodotta interamente in Australia nel 2014 è diretta dal giovane regista australiano Julius Avery che, assieme a John Colli, partecipò anche alla stesura della sceneggiatura. Nel cast di attori protagonisti della storia troviamo anche noti attori cinematografici americani come Evan McGregor, Alicia Vikander e Nash Edgerton. Alicia Vikander che nel film veste i panni del personaggio di Tasha, nel 2017 è stata protagonista del remake di Tomb Raider dove ha interpretato Lara Croft. L’attrice di origini svedesi è inoltre nota per essere apparsa in film come Il settimo figlio e Royal affair. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
SON OF A GUN, LA TRAMA DEL FILM
Jesse Ryan, dopo aver messo a segno non una serie di piccoli crimini, viene tratto in arresto è costretto a scontare una breve pena detentiva. Jesse ha un carattere remissivo, che mal si concilia con l’ambiente carcerario. Fortunatamente riesce a trovare l’appoggio di uno dei detenuti più potenti all’interno della struttura detentiva, Brendon. Tutto va per il verso giusto e Jesse riesce a sopravvivere all’interno del carcere senza grandi problemi. Appena scontata la sua pena però è costretto a ricambiare il favore a Brandon, aiutandolo a mettere a segno una plateale evasione. Jesse, poco dopo, decide di unirsi alla banda di Brandon prendendo parte ad una rapina. Tuttavia qualcosa non va per il verso giusto e l’uomo che aveva ordinato il colpo alla banda di Brandon tradisce il gruppo tenendo per sé il bottino.