Pranzo nuziale appetitoso per gli ospiti di Meghan Markle e del Principe Harry, ma cosa prevede il menù? A rivelare qualche piatto preparato dagli chef è l’inviato di Sabato Italiano che, direttamente da Londra, ha deliziato il palato degli ospiti di Eleonora Daniele. Per gli sposi, i loro parenti e i 600 invitati, il menù prevede salmone con crema fresca al limone, risotto pera e menta, creme brulee all’arancia e macaron al pistacchio. Il pezzo forte del menù è la torta nuziale preparata con un pan di spagna farcito da crema al limone. Gli ingredienti sono tutti italiani. Per preparare la torta nuziale, infatti, a Londra, sono arrivati i famosi limoni della costiera amalfitana. Un menù reale, dunque, per il matrimonio dell’anno i cui festeggiamenti continueranno fino a sera. Dopo il pranzo, infatti, è prevista una cena a cui gli ospiti vip potrebbero partecipare dopo un cambio d’abito (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



MILIONI DI PERSONE DAVANTI ALLA TV

Milioni di persone incollate davanti alla tv per seguire il matrimonio di Meghan Markle e del Principe Harry, protagonisti di una vera e propria favola d’amore. Ai microfoni di Sabato Italiano, i corrispondenti Rai da Parigi e da New York, hanno svelato come l’evento sia stato seguito praticamente da tutti. In Francia, i tabloid hanno dedicato tantissimi articoli alla coppia reale mentre in tv, il matrimonio è stato trasmesso da tre reti importanti. A New York, invece, gli americani si sono svegliati alle quattro del mattino per seguire il giorno più bello di Meghan Markle. Negli Stati Uniti, le ragazze sognano insieme a Meghan Markle che, con la sua storia, ha fatto sognare praticamente tutti. Per scoprire da quanti milioni è stato seguito il Royal Wedding sarà necessario aspettare la pubblicazione degli ascolti. Un evento unico, dunque, che resterà per sempre nella storia non solo dell’Inghilterra, ma del mondo intero (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA FRASE SUSSURRATA DA HARRY A MEGHAN

Harry e Meghan Markle sono marito e moglie. Una bellissima cerimonia quella celebratasi nella Cappella di St. George nel castello dei Windsor, che ha visto il principe molto emozionato, a tratti in lacrime, e Meghan molto pi composta ma solare e felicissima. C’è stata poi la promessa di «protezione», ma non di «obbedienza», la lettura della sorella di Diana, il sottofondo di Stand by Me, i dieci bambini del corteo nuziale e molto molto altro. Quello che ha però incuriosito tutti è la frase sussurrata da Harry a Meghan appena lei è arrivata in chiesa al suo fianco. Il principe l’ha guardata emozionato e le ha sussurrato qualcosa. Ma cosa? Si tratta di una bellissima frase d’amore. Stupito dalla sua bellezza in abito da sposa, Harry ha detto a Meghan: “Sei meravigliosa. Sono così fortunato!” (Aggiornamento di Anna Montesano)



IL PRIMO BACIO DA MARITO E MOGLIE

Tutto il mondo sta guardando l’evento del giorno, o meglio, dell’anno: il matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle. Una cerimonia molto romantica, intervallata da vari tributi musicali. Dal trono gospel che ha intonato “Stand by me”, al violoncellista amico di Harry, nella Cappella di St. George tutti sono stati allietati da intervalli musicali di vario genere fino alla promessa della coppia e all’atteso si. Per il fatidico bacio, che ha suggellato questo rito sacro, si è però atteso (così come prevede il protocollo) l’uscita dalla chiesa. Una volta arrivati fuori, Harry si è avvicinato a sua moglie Meghan e l’ha baciata sulle labbra tra gli applausi dei presenti. I due sono poi saliti in carrozza per la marcia e per i saluti ai sudditi da marito e moglie. (Aggiornamento di Anna Montesano)

https://twitter.com/aalexiahs/status/997811384338604032/video/1

“PARLI ADESSO O MAI PIU'”

Gli invitati reali hanno raggiunto la Cappella. La Regina ha fatto lo stesso con il suo vestito verde e il suo fiore viola e al fianco il principe Filippo. Tutto è pronto per l’arrivo della sposa che è riuscita a recuperare il ritardo che portava sulla tabella di merce e che si è presentata in Chiesa in giusto orario. Scesa dall’auto, Meghan si è avviata da sola, verso la cappella. Testa alta, bellissima e fiera, Meghan ha camminato per la prima parte della navata da sola, seguita dai suoi paggetti, per poi prendere il braccio del principe Carlo che l’ha consegnata a William, visibilmente emozionato. La cerimonia inizia così e dopo la frase di rito “Se qualcuno conosce un motivo per il quale i due non debbano sposarsi, parli adesso o mai più”. Nessun colpo di scena e Harry, alzato il velo della sua promessa sposa, da il via ufficiale alle nozze. Tra pochi minuti saranno finalmente marito e moglie, pronti ad allontanarsi inzieme in carrozza. (Hedda Hopper)

TANTI ATTORI TRA GLI INVITATI

I primi invitati, i comuni mortali (se così possiamo definire Elton John, George Clooney, gli attori di Suits e Isrid Elba) sono arrivati nella cappella di St George in attesa della famiglia Reale e degli stessi sposti. Mentre uomini e donne sfilano con i loro vestiti e i loro cappellini, le prime critiche piovono su un’invitata vip ovvero Victoria Beckham. Proprio lei è arrivata al seguito del marito indossando un lungo vestito blu. Fin qui niente di male se non fosse che, secondo gli “esperti” di moda, sembra che il suo blu sia davvero troppo scruo tanto da sembrare nero indispondendo i presenti. Come se non bastasse, la bocciatura potrebbe non essere una bella pubblicità per lei visto che il suo vestito porta proprio la sua firma e appartiene ad una delle sue ultime collezioni (visto che ora firma abiti). Riusciranno i fan e gli addetti ai lavori a perdonare questo errore alla signora Beckham? Siamo sicuri che presto l’arrivo degli sposi farà dimenticare anche le stravaganze dei loro ospiti. (Hedda Hopper)

IL ROYAL WEDDING AL VIA

Tutto è pronto per una lunga maratona che oggi, 19 maggio, al grido di #RoyalWedding ci terrà compagnia dall’ora di pranzo in poi. Canale 5 ha scelto il TG5 e Silvia Toffanin per commentare la cerimonia tanto attesa ma cosa vedremo di preciso? A quanto pare la diretta ci terrà compagnia dall’arrivo della famiglia Reale nella cappella di St Gorge (previsto per mezzogiorno o poco dopo) e finirà proprio dopo le 14.00 quando una sfilata di mezz’ora accompagnerà l’uscita di scena degli sposi prima dell’inizio del ricevimento vero e proprio. A quel punto le telecamere dovrebbero rimanere fuori e la festa dovrebbe prendere il via per la gioia dei 600 invitati presenti alle nozze. I dettagli li scopriremo man mano che le immagini scorreranno a cominciare dal famoso vestito della sposa (ancora top secret) passando per quello dello sposo (che potrebbe presentarsi in uniforme) e finendo anche alle invitate che, come successe con Kate Middleton, potrebbero rubare la scena alla bella sposa. Imprevisti, look stravangi e i famosi cappellini intratterranno il pubblico di Canale 5 facendo il resto. (Hedda Hopper)

La lunga diretta di due ore

Il Principe Harry Windsor e Meghan Markle diventeranno marito e moglie tra poche ore. Silvia Toffanin e Verissimo seguiranno in diretta il grande evento per il quale è prevista una tabella di marcia precisissima. I primi ospiti cominceranno ad arrivare alla cappella di St. George al castello di Windsor alle 10.30. L’arrivo dei primi membri della famiglia Reale inglese, invece, è previsto per le 12.20 quando dovrebbe fare il suo ingresso nella cappella il Principe Harry, accompagnato dal fratello William che sarà il testimone. Poco dopo toccherà a Meghan Markle che raggiungerà la cappella insieme alla madre mentre ad accompagnarla all’altare, dopo il forfait del padre, sarà il Principe Carlo. La cerimonia comincerà alle 13 e dovrebbe durare circa un’ora. Alle 14, infatti, gli sposi usciranno dalla cappella, saluteranno i presenti e lasceranno il castello per una sfilata di 25 minuti per salutare i sudditi presenti nelle strade di Windsor. Subito dopo comincerà il pranzo presso il Castello a cui parteciperanno circa 600 invitati mentre in serata ci sarà una festa più intima organizzata dal Principe Carlo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Silvia Toffanin racconta il matrimonio dell’anno

Nel corso della giornata di oggi, sabato 19 maggio 2018, a partire dalle ore 12.15, Verissimo in collaborazione con Tg5 presenta: “Harry e Meghan, il matrimonio reale”. In occasione del matrimonio reale tra il principe Harry e l’attrice Meghan Markle, Silvia Toffanin sarà in collegamento, per oltre due ore di diretta, con il Castello di Windsor. Una bellissima maratona per raccontare tutte le emozioni del Royal Wedding. Dall’arrivo dello sposo all’atteso “Sì”, fino al momento in cui Harry e Meghan usciranno dalla chiesa come marito e moglie, per poi salire su una carrozza e ricevere l’omaggio dei sudditi accorsi per partecipare all’evento del 2018. Nello studio con la compagna di Pier Silvio Berlusconi, ci saranno anche alcuni ospiti pronti per seguire e commentare i momenti fondamentali delle nozze: dal look dei tanti invitati delle famiglie reali al privatissimo abito della sposa di cui non si conoscono ancora i dettagli.

Doppio appuntamento con Silvia Toffanin

Tra gli ospiti dello speciale di Verissimo dedicato al matrimonio di Harry e Meghan, troveremo in studio con Silvia Toffanin anche il direttore di Chi Alfonso Signorini, Carlo Rossella, la giornalista del TG5 Cesara Bonamici e la conduttrice di Forum Barbara Palombelli. Direttamente sul posto, dalla Cappella di St. George dove avrà luogo la cerimonia, troveremo in collegamento l’inviato del Tg5 Dario Maltese. Inoltre, nel corso della puntata, Verissimo raccoglierà per le strade della città di Windsor, le testimonianze della gente comune che da mesi aspetta le nozze reali. Un’occasione anche per rivivere, attraverso servizi inediti e tantissimi approfondimenti, la grande storia d’amore di Harry e Meghan. Alle 16 ci sarà in studio anche la nuova puntata di Verissimo, piena di grandi ospiti e con moltissime sorprese. Silvia Toffanin tornerà nel pomeriggio con il solito appuntamento del sabato. Durante la nuova puntata, la conduttrice avrà modo di parlare con Paola Di Benedetto, Ermal Meta, Monica Bellucci e Piero Chiambretti.

Ermal Meta e Paola Di Benedetto da Silvia Toffanin

Paola Di Benedetto dopo la fine della storia d’amore con Francesco Monte, sarà nuovamente ospite di Silvia Toffanin per raccontare tutti i dettagli della brusca interruzione. “É stata una storia breve ma tanto forte. Pensavo andasse tutto bene, invece da un giorno all’altro mi ha detto: ‘Non sento questo sentimento crescere’. Ci siamo presi una pausa e quando ci siamo rivisti mi ha detto: ‘Hai tutto ma voglio restare solo’. Evidentemente quello che è nato sull’Isola non si è trasformato in amore in Italia”, ha raccontato l’ex Madre Natura. Reduce dal successo dell’Eurovision Song Contest in coppia con Fabrizio Moro, sarà ospite del talk show di Canale 5 anche Ermal Meta. Il cantautore di origine albanese si è piazzato in quinta posizione, con la bellissima “Non mi avete fatto niente”, canzone vincitrice dello scorso Festival di Sanremo 2018. Il musicista ed attuale giudice della commissione esterna del serale di Amici 2017, racconterà a Silvia Toffanin della sua bella esperienza a Lisbona e tutte le emozioni provate prima, durante e dopo l’esibizione in attesa del risultato finale. Il cantante avrà modo anche di ripercorrere per intero la sua gloriosa carriera ricca di tante soddisfazioni non solo come interprete ma anche come autore di brani di successo collaborando con i maggiori interpreti della musica italiana.

Monica Bellucci a Verissimo

Durante il nuovo appuntamento pomeridiano con Verissimo, Silvia Toffanin avrà anche il piacere d’intervistare il simpatico Piero Chiambretti, attualmente al timone della nuova edizione di Matrix Chiambretti, in onda ogni venerdì nella seconda serata della rete ammiraglia di Casa Mediaset. In ultimo, la presentatrice avrà il piacere d’incontrare la bellissima Monica Bellucci, modella e attrice di molteplici produzioni italiane ed internazionali. In merito al caso Weinstein la splendida attrice è stata chiara: “Noi donne dobbiamo imparare a essere indipendenti e ad avere un rapporto di parità con gli uomini. Questo sta finalmente succedendo. Il passato ci ha incatenato: non avevamo nessun diritto sociale, la nostra forza era solo dentro casa e non era abbastanza”. Poi ha aggiunto: “Le ragazze devono liberarsi da certe paure, in particolare da quella di parlare perché temono di non essere credute. A una donna che ha ricevuto una molestia le si chiede ‘Come eri vestita? Ma sei tu che hai provocato?’. Questa paura indotta viene da una tradizione che impone il silenzio: ‘Dovete stare zitte’. Anche io l’ho avuta. Chi non ce l’ha? Dobbiamo insegnare alle nostre figlie il rispetto per se stesse e ai nostri figli il rispetto per le donne”. L’appuntamento con Verissimo e tutti gli ospiti della Toffanin è quindi rinnovato per le 16 su Canale 5.