“Qualcosa non torna” per Barbara D’Urso sulla rottura tra Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso. Tutto nasce da una dichiarazione fatta dal cantante in un’intervista rilasciata al settimanale Oggi, nel numero in edicola questa settimana. “Ora te lo posso confessare: dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. […] Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia“. Dichiarazione che, per la conduttrice di Pomeriggio 5, appare essere molto strana, visto che 5 anni fa, proprio al settimanale Oggi, Al Bano dichiarava di essere pronto a convolare a nozze con Loredana Lecciso. “Qualcosa non quadra, è molto strano” confessa allora la D’Urso perplessa. (Aggiornamento di Anna Montesano)



I dubbi sulla coppia rimangono

Non è colpa della gelosia di Loredana Lecciso, nemmeno colpa di Romina Power, ma allora cosa è successo tra Al Bano e la sua compagna? Regna ancora il mistero nonostante le ultime dichiarazioni ufficiali dei due protagonisti. Se da una parte lei continua a ribadire che si tratta di un addio avvenuto nei mesi scorsi (tanto che i suoi figli le hanno chiesto come mai non è andata lei a Ballando con le stelle al posto di Romina Power) mentre lui parla di un addio avvenuto ormai 13 anni fa, nel 2005, quando si è accorto che la Lecciso non era la donna che credeva. Lui non voleva una showgirl, voleva una donna normale, la giornalista che ha conosciuto e non l’aspirante attrice e ballerina che è diventata dopo. Al Bano lo ha detto chiaramente più volte e oggi a Mattino 5 non si parla d’altro anche se Luca Giurato ironizza sul fatto che il cantante abbia scoperto proprio all’Isola dei Famosi cosa voleva della sua vita. Il giornalista è dalla parte della Lecciso e non capisce Al Bano che sicuramente non ha scoperto in Honduras quello che era alla base del loro rapporto. Proprio nel programma di Federica Panicucci si è parlato del “2005”, l’anno in cui lo stesso Al Bano ha ammesso che si è rotto qualcosa e proprio all’epoca Loredana Lecciso era ospite a Verissimo e lui chiamò in diretta per invitarla a non parlare di lui o di sua madre ma di parlare solo “di Loredana Lecciso, la verità è come il sughero prima o poi viene fuori”. E’ stato quello il motivo di rottura? (Hedda Hopper)



ECCO PERCHE’ SI E’ RICONCILIATO CON ROMINA POWER

Non solo Loredana Lecciso. Nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi, Al Bano Carrisi ha anche parlato del suo ritrovato rapporto con Romina Power. Il cantante di Cellino San Marco, infatti, ha messo da parte tutti i rancori del passato dando una nuova possibilità all’ex moglie con cui ha ritrovato nuovamente la serenità. A Oggi, Al Bano ha spiegato il motivo per il quale ha scelto di riconciliarsi con l’ex moglie. “Potevo non accettare l’opportunità di seppellire i rancori e le rabbie del passato? Potevo negare ai nostri tre figli, segnati anche dalla scomparsa della mitica sorella maggiore e dal massacro di un contenzioso senza fine, la gioia di vedere di nuovo i genitori uniti?”, spiega il cantante che ha poi aggiunto che, oggi, con Romina c’è – “Il sollievo di una pace ritrovata, la gioia di vederla serena e di condividere il ruolo di nonni. E un affetto profondo. Ma nel suo Dna c’è l’inquietudine, l’orgoglio, la ricerca di radici da cui fugge, l’instabilità. Tutto questo è troppo per il mio cuore stanco”. Nessun ritorno di fiamma, dunque, tra Al Bano e Romina che, insieme, sono pronti per condividere l’esperienza di diventare nonni (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



Il difficile rapporto tra Al Bano e Loredana Lecciso

Al Bano Carrisi è un fiume in piena e, nonostante la promessa di non rilasciare altre interviste, ha raccontato ulteriori dettagli sulla sua relazione con Loredana Lecciso al settimanale Oggi. Sebbene la rottura definitiva sia avvenuta solo qualche settimana fa, il cantante di Cellino San Marco ha spiegato come la felicità della coppia sia durata solo tre anni. Il colpo di grazia è avvenuto ai tempi de L’Isola dei famosi, quando l’artista era stato lasciato in diretta dalla sua compagna. Da allora nulla è stato come prima anche se la coppia ha cercato di nascondere i problemi, più che altro per evitare inutili sofferenza ai figli ancora piccoli. Ma, secondo quanto riportato da Al Bano, erano soprattutto le differenze inconciliabili di carattere e delle aspettative a rendere impossibile la felicità della coppia: ” Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte. Al ritorno dall’Isola avevo chiare le idee: l’incompatibilità e l’intempestività del suo “lo lascio” mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro”. Sarebbero così chiariti i lunghi periodi di separazione tra Carrisi e la sua ex compagna, che da anni trascorre gran parte del suo tempo a Pavia con la famiglia d’origine. [Agg. di Dorigo Annalisa]

Il difficile rapporto in famiglia

Le ultime dichiarazioni di Al Bano Carrisi hanno letteralmente lasciato i fan sotto shock. La sua storia d’amore con Loredana Lecciso infatti, sarebbe durata solo tre anni. Gli altri 15 secondo il cantante, sarebbero stati una sorta di “maschera” da indossare per amore dei due figli nati dalla loro relazione d’amore. Intervistato tra le pagine del settimanale Oggi, il leone di Cellino San Marco ha nuovamente confuso tutti con le sue dichiarazioni. Per Carrisi inoltre, Romina Power non c’entrerebbe nulla in tutta questa questione che farebbe acqua da tutte le parti fin dai tempi dell’Isola dei Famosi. Loredana in quella occasione aveva deciso di lasciarlo in diretta e lui, da perfetto uomo del Sud non ha mai digerito questo boccone amaro. Anche mamma Jolanda non le aveva perdonato un gesto simile, tanto da non parlarle più. “Dopo quell’intervista in cui Loredana dichiarò che voleva lasciarmi, mia madre non le ha più rivolto la parola. È una leonessa: chi ferisce suo figlio non ha scampo…”, aveva confessato alcuni mesi fa sempre intervistato tra le pagine di Oggi. Ed intanto Loredana Lecciso resta in silenzio e sui social attraverso le Stories, circa un giorno fa era in direzione Otranto, sempre in Salento ma lontana dal padre dei suoi figli. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

Solo tre anni d’amore?

Al Bano Carrisi aveva confessato di non volere rilasciare più dichiarazioni sulla fine della sua storia d’amore con Loredana Lecciso, ed invece… “Ora lo posso confessare: dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte”. Queste parole — in un’intervista esclusiva a Oggi — appartengono ad Al Bano Carrisi. Il leone di Cellino San Marco, ha finalmente svelato dei dettagli sulla fine del suo rapporto con la Lecciso, precario fin dai tempi della sua passata partecipazione all’Isola dei Famosi. “Al ritorno dall’Isola avevo chiare le idee: l’incompatibilità e l’intempestività del suo “lo lascio” mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia”. Ed allora perché in questi anni ci sono state continue smentite di crisi? Carrisi parla di rispetto per i suoi figli.

Al Bano e Loredana: ecco perché è finita, ma Romina non c’entra

Per Al Bano infatti, i figli nati dall’unione con Loredana Lecciso avevano il diritto di crescere con i genitori. “Non volevo infliggergli le stesse sofferenze di Cristel e Uga (Romina jr, ndr) quando la loro famiglia si è disfatta. Erano ancora bambine, non potevano capire”, ha chiarito Al Bano. Oggi, invece, “Jasmine e Bido hanno 17 e 16 anni: meritano lo stesso rispetto di quando erano piccoli, ma è stato molto più facile spiegargli perché una coppia si può dividere”. Carrisi ha nuovamente negato la crisi per colpa di Romina Power: “Una donna incontenibile, ma mi sono sempre sottratto alla richiesta di baci da parte del pubblico, non ho mai detto nulla per alimentare il sogno di vederci riuniti anche nella vita”. Quali sarebbero i suoi attuali sentimenti nei confronti dell’ex moglie? “Il sollievo di una pace ritrovata, la gioia di vederla serena e di condividere il ruolo di nonni. E un affetto profondo. Ma nel suo Dna c’è l’inquietudine, l’orgoglio, la ricerca di radici da cui fugge, l’instabilità. Tutto questo è troppo per il mio cuore stanco”.