A poche ore di distanza dalla conferma di Antonella Clerici sul suo addio a La prova del cuoco, ecco che arriva il colpo di scena inatteso. La brava Antonellina, infatti, non lascerà il celebre e longevo programma culinario di Raiuno, almeno non del tutto. A rivelare il clamoroso retroscena è stato il blog televisivo TvBlog secondo il quale la Clerici non sarà più conduttrice de La prova del cuoco, come confermato dalla stessa, ma in qualche modo resterà comunque legata al programma. In che modo? Secondo le indiscrezioni pare che la bella conduttrice continuerà a vestire il ruolo di consulente nella prossima edizione del programma, da lei stessa ideato e che vide il suo debutto ufficiale nell’ottobre di 18 anni fa. Divenuto ormai maggiorenne, il programma è pronto a camminare da solo, ma sempre restando sotto la ala protettrice della sua ideatrice e padrona di casa storica. La vera notizia però sarebbe un’altra: se ciò dovesse trovare conferma, Antonella Clerici si ritroverà a lavorare per la prima volta insieme ad Elisa Isoardi, colei che la sostituì per maternità a metà della nona stagione, con tutte le polemiche che ne derivarono. In vista della nuova edizione della trasmissione culinaria, manca ancora l’ufficialità rispetto alla conduzione della compagna di Matteo Salvini, ma la notizia sembra ormai certa da giorni. Riusciranno le due colleghe a convivere nella medesima trasmissione, una nel ruolo di conduttrice e l’altra in quello di consulente? Staremo a vedere! (Aggiornamento di Emanuela Longo)
LA PROVA DEL CUOCO: VERSO IL FINALE DI STAGIONE
Antonella Clerici dà l’addio a La prova del cuoco: quella del 1° giugno 2018 sarà l’ultima puntata condotta dalla celebre artista di Legnano dopo diciotto anni. La notizia era nell’aria da diverso tempo, ma nella puntata di ieri, del 1° maggio 2018, la conduttrice italiana ha dato l’ufficialità: questa sarà l’ultima edizione che la vedrà al timone. Lanciato da lei il 2 ottobre del 2000, La prova del cuoco è tra i cooking show più amati del piccolo schermo e ora cambierà padrone di casa. Già nel corso de L’Intervista di Maurizio Costanzo, Antonella Clerici aveva affermato di voler cambiare i suoi ritmi lavorativi: come sottolineato nel corso della puntata di ieri, è stata una sua decisione quella di lasciare la conduzione del cooking show di Mamma Rai ma non è esclusa una sua permanenza nella rete ammiraglia. Rifiutata l’offerta di proseguire con il ‘suo’ show, ma possibili nuovi progetti e nuovi programmi, magari un talent come accaduto con Io canto…
ANTONELLA CLERICI DA’ L’ADDIO A LA PROVA DEL CUOCO
Antonella Clerici, come vi abbiamo riportato, ieri ha annunciato ufficialmente il suo addio a La prova del cuoco, ecco le sue parole: “Un mese esatto alla fine de La Prova del cuoco, al 1° di giugno. La prova del cuoco continua, è una grande trasmissione, con o senza di me. Vi abituerete tutti”. Ha poi continuato Antonella Clerici, dopo aver ascoltato la canzone “Se mi lasci non vale”: “L’unica cosa che mi sento di dire, perché non mi piace essere ipocrita con il pubblico, non lo sono mai stata e ho detto sempre la verità, è che è vero quello che leggete: il 1° di giugno lascerò La prova del cuoco dopo diciotto anni. E’ una mia scelta, non è colpa di nessuno: è vero, ma adesso non ne parliamo più. Ne riparleremo il 1° giugno, quando faremo una grande festa e vi racconterò tutto”. E ora chi prenderà il suo posto? I principali siti specializzati indicano Elisa Isoardi, attualmente al timone di Buono a sapersi e tenuta in grande considerazione dai vertici Rai.
L’annuncio ufficiale di @antoclerici “Il 1° Giugno lascio #laprovadelcuoco dopo 18 anni” pic.twitter.com/OA8DC2fhyc
— LALLERO (@SeeLallero) 1 maggio 2018